320i problemino | BMWpassion forum e blog
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320i problemino

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da argavi, 25 Marzo 2008.

  1. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Venerdì mattina per delle sensazioni di incertezze e di reale polmone ( la macchina anche premendo non si muoveva ), l'ho portata in bmw, dopo poco più di un'ora me l'hanno consegnata completamente cambiata, cioè iper reattiva all'accelleratore, briosa , con coppia molto più in basso e non da meno, successivamente sono partito per Venezia, e il consumo era calato del 20%, ora non sò più come deve andare la mia auto perche dopo 2 giorni di questo andare eccezzionale, l'ho ripresa al parcheggio di venezia ritrasformata in polmone, responso della BMW è un difetto congenito di certe vetture come la mia, e loro stessi sono in attesa dalla casa madre della soluzione che ancora non c'è ma posso stare tranquillo, il capo officina mi ha garantito che a piedi non resto, una risposta da lode.
    Io lavoro con l'elettronica e ho trovato un sistema che per ora mi fà ovviare a questo problema, in attesa di una soluzione concreta.
    Non sapendo più come deve andare la mia macchina in questi giorni ho chiesto a un mio amico con 320i e92 di provare la sua così capirò se il mio metodo la fà andare corretta o solo in parte.
    Sò che siamo in pochi con il 320i ma qualch'uno si è accorto di qualche cosa di simile ?:-k
     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ?
    a me mai successo
    di che mese è la tua?


    spiega in casi di mali estremi](*,)
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    curioso, immagino un problema di elettronica/mappatura
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    iniettori, pompa alta pressione , aggiornamento centralina (non necessariamente in questa sequenza )


    i chi schf!!!!!!!!!
     
  5. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    La mia è di metà dicembre 2007 è possibile che sia comunque soggetta a questi problemi.
    Questa settimana devo portarla per il controllo intorno ai 2000 Km devo chiedere anche io l'aggiornamento della centralina. Ho anche una strana vibrazione in zona portiera guidatore (solo su tombini o cavalcavia) sai cosa possa essere?

    Grazie mille per la tua gentilezza
     
  6. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    la mia va come un orologio......peccato che è il 150cv
     
  7. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    La mia è di luglio, ma come dicevo la stessa BMW è in attesa di soluzione.
     
  8. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Stesso problema della mia, ho riempito il forum con sta roba! A volte va a volte non va, a volte in 4 a bordo tira bene, altre volte che sono da solo è un chiodo; a volte addirittura pur premendo a tavoletta non prende minimamente di velocità nemmeno scalando 2 marce. La diagnosi BMW è stata che è necessario aggiornare la centralina con il cip 28, e infatti domani alle 17 ho l'appuntamento per farlo.
     
  9. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Ma non era solo il 320D ad avere questi problemi di affidabilità?? :-k

    Se anche il 2K aspirato inizia ad avere problemi, siamo fritti!
     
  10. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Preciso che per il momento gira bene e tira sempre senza il minimo tentennamento (grattatina). Anzi l'altro giorno in autostrada spero proprio di non aver beccato eventuali autovelox...:lol: :lol: :lol:
    Solo che già che ci sono se c'è qualche aggiornamento interessante che riguarda la mia 320 i vorrei approfittarne.

    Grazie ancora
     
  11. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Sei fortunato, quasi sicuramente è lo stesso problema, ma per il 320 e92 si è ancora in attesa della modifica, comunque come mi chiameranno lo farò sapere a tutti, per aggiornare a loro volta.
     
  12. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    C'è qualche novità in proposito?

    Buona giornata
     
  13. filli

    filli Kartista

    86
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E93 320i
    ho fatto controllare anch'io la mia di fine 2007 - tutto ok -nessun aggiornamento.
    Provata da meccanico "manico" e mi sono stupito , sembrava un'altra macchina.
    Purtroppo è sottopotenziata rispetto al peso (si sà) , nel mio caso con l'automatico è questione di feeling col pedale.
    Bisogna non avere timore di consumare schiacciando a fondo, mi ha insegnato a dare due schiacciate consecutive e la macchina risponde scalando - questo è necessario col 2000 a benza e biogna usare di + l'M
     
  14. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Scusami filli, dato che anch'io ho il cambio autom. , cosa intendi per "dare due schiacciate consecutive" ??

    Puoi essere più chiaro, grazie.

    Ciao, adolfo
     
  15. filli

    filli Kartista

    86
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E93 320i
    avendo meno coppia è necesarrio (a differenza del 3000 che risponde subito) invece di schiacciare tutto a fondo fare due pressioni consecutive sul pedale.
    Almeno questo è quello che ho visto fare - poi bisognerebbe secondo me farci il "piede", sentire di + il motore che tira dai 3000 in su.
    Il manico comunque mi ha consigliao col 2000 di usare + il sequenziale è ovvio!
     
  16. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    E' vero, ho provato ed effettivamente anche col mio 218 cv - 275 Nm di coppia, il cambio col primo colpo -che deve essre deciso- avverte che vuoi avere + sprint; col secondo colpo, dato immediatamente subito dopo, il cambio "sgasa di brutto", tant'è che la schiena si incolla ai sedili e l'auto accellera che è un vero piacere !

    Prova anche tu filli e fammi sapere - grazie per la dritta ! =D>
    A presto, Adolfo
     
  17. filli

    filli Kartista

    86
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E93 320i
    ...be te l'avevo detto - peccato a me nn si incolla la schiena
     
  18. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Prova a tenerla su di giri, oltre i 5000 e vedrai che la schiena ...

    Ciao, a risentirci :wink:
     

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