Venerdì mattina per delle sensazioni di incertezze e di reale polmone ( la macchina anche premendo non si muoveva ), l'ho portata in bmw, dopo poco più di un'ora me l'hanno consegnata completamente cambiata, cioè iper reattiva all'accelleratore, briosa , con coppia molto più in basso e non da meno, successivamente sono partito per Venezia, e il consumo era calato del 20%, ora non sò più come deve andare la mia auto perche dopo 2 giorni di questo andare eccezzionale, l'ho ripresa al parcheggio di venezia ritrasformata in polmone, responso della BMW è un difetto congenito di certe vetture come la mia, e loro stessi sono in attesa dalla casa madre della soluzione che ancora non c'è ma posso stare tranquillo, il capo officina mi ha garantito che a piedi non resto, una risposta da lode. Io lavoro con l'elettronica e ho trovato un sistema che per ora mi fà ovviare a questo problema, in attesa di una soluzione concreta. Non sapendo più come deve andare la mia macchina in questi giorni ho chiesto a un mio amico con 320i e92 di provare la sua così capirò se il mio metodo la fà andare corretta o solo in parte. Sò che siamo in pochi con il 320i ma qualch'uno si è accorto di qualche cosa di simile ?
iniettori, pompa alta pressione , aggiornamento centralina (non necessariamente in questa sequenza ) i chi schf!!!!!!!!!
La mia è di metà dicembre 2007 è possibile che sia comunque soggetta a questi problemi. Questa settimana devo portarla per il controllo intorno ai 2000 Km devo chiedere anche io l'aggiornamento della centralina. Ho anche una strana vibrazione in zona portiera guidatore (solo su tombini o cavalcavia) sai cosa possa essere? Grazie mille per la tua gentilezza
Stesso problema della mia, ho riempito il forum con sta roba! A volte va a volte non va, a volte in 4 a bordo tira bene, altre volte che sono da solo è un chiodo; a volte addirittura pur premendo a tavoletta non prende minimamente di velocità nemmeno scalando 2 marce. La diagnosi BMW è stata che è necessario aggiornare la centralina con il cip 28, e infatti domani alle 17 ho l'appuntamento per farlo.
Ma non era solo il 320D ad avere questi problemi di affidabilità?? Se anche il 2K aspirato inizia ad avere problemi, siamo fritti!
Preciso che per il momento gira bene e tira sempre senza il minimo tentennamento (grattatina). Anzi l'altro giorno in autostrada spero proprio di non aver beccato eventuali autovelox... Solo che già che ci sono se c'è qualche aggiornamento interessante che riguarda la mia 320 i vorrei approfittarne. Grazie ancora
Sei fortunato, quasi sicuramente è lo stesso problema, ma per il 320 e92 si è ancora in attesa della modifica, comunque come mi chiameranno lo farò sapere a tutti, per aggiornare a loro volta.
ho fatto controllare anch'io la mia di fine 2007 - tutto ok -nessun aggiornamento. Provata da meccanico "manico" e mi sono stupito , sembrava un'altra macchina. Purtroppo è sottopotenziata rispetto al peso (si sà) , nel mio caso con l'automatico è questione di feeling col pedale. Bisogna non avere timore di consumare schiacciando a fondo, mi ha insegnato a dare due schiacciate consecutive e la macchina risponde scalando - questo è necessario col 2000 a benza e biogna usare di + l'M
Scusami filli, dato che anch'io ho il cambio autom. , cosa intendi per "dare due schiacciate consecutive" ?? Puoi essere più chiaro, grazie. Ciao, adolfo
avendo meno coppia è necesarrio (a differenza del 3000 che risponde subito) invece di schiacciare tutto a fondo fare due pressioni consecutive sul pedale. Almeno questo è quello che ho visto fare - poi bisognerebbe secondo me farci il "piede", sentire di + il motore che tira dai 3000 in su. Il manico comunque mi ha consigliao col 2000 di usare + il sequenziale è ovvio!
E' vero, ho provato ed effettivamente anche col mio 218 cv - 275 Nm di coppia, il cambio col primo colpo -che deve essre deciso- avverte che vuoi avere + sprint; col secondo colpo, dato immediatamente subito dopo, il cambio "sgasa di brutto", tant'è che la schiena si incolla ai sedili e l'auto accellera che è un vero piacere ! Prova anche tu filli e fammi sapere - grazie per la dritta ! A presto, Adolfo