X5 100.000 Km e cambio automatico fottuto!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X5 100.000 Km e cambio automatico fottuto!!

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Niky, 15 Marzo 2008.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    a mio zio successe la stessa cosa... con l'aggiunta della turbina in contemporanea!!! fatto sta che, nonostante fosse fuori garanzia, gli hanno riconosciuto i pezzi di ricambio tranne la manodopera...
     
  2. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    la garanzia copre le parti meccaniche e elettroniche tipo centraline, non copre ad esempio materiali di consumo come i dischi freno o altri tipo condiizonatore o vetri elettrici, solo parti della meccanica ad esempio il cambio automatico etc...appena la stipuli vieni invitato ad una officina del loro circuito che prende visione dello stato della vettura e da li sei garantito.
     
  3. emlins

    emlins Kartista

    181
    1
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    x5 3.0 i
    QUOTO,QUOTO E QUOTO a fine mese ne faro' anche io una=D> =D> =D> =D> =D>
     
  4. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ma tali problemi al cambio sono stati riscontrati anche su modelli del 2006 oppure Sig.ra Bmw aveva ,a suo tempo, provveduto a "rivedere" sta rogna....?#-o
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...chiariamo...tutti i cambi automatici sono un po' rognosi......o meglio diciamo che non sono affidabili alla pari di quelli manuali. Mamma Bmw dal restyling in poi ha provveduto a sostituire completamente il cambio percui dal 2004 (credo) viene montato uno step a 6 marce...mentre sul vecchio 3.0d 184cv ne montavano uno a 5 rapporti molto diverso e pieno di grane...prestate okkio alle performance del cambio, quando strappa troppo tra due marce oppure trattiene un rapporto troppo a lungo..la prima cosa da fare e cercare di farselo aprire e cambiare completamente olio e il filtrino che c'e' su tutti gli automatici.....(non esistono cambi senza manutenzione come qualcuno asserisce)
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    occhio che non è difficile che un cambio che viene spacciato per nuovo sia invece un revisionato (visto farlo sulla Mini sia per il cambio che per la pompa dell'idroguida)
    ...ed è legale.
     
  7. Nonno-style

    Nonno-style Aspirante Pilota

    2
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X5 Bmw
    Buongiorno,
    nel 2006 ho acquistato da un conoscente una X5 3D del dic. 2002, perfetta nelle condizioni e con 52.000 km all'attivo. L'auto è full optional: sport pack, pedane, tetto apribile, PDC e cerchi da 19.
    Dopo due anni di utilizzo sono arrivato a quota 86.000 km.
    Circa il mio stile di guida, il computer di bordo dice che i 36.000 km. li ho fatti alla media di 46.7 km.h.
    Ma veniamo al dunque, mi preoccupano le frequenti segnalazioni di guasti al cambio automatico e alla turbina.
    Mi pare di capire che i problemi si manifestino soprattutto con il modello E53.
    Esistono statistiche in merito?
    Esiste una procedura codificata o un sistema diagnostico che verifichi lo stato di salute del cambio e della turbina?
    O devo solamente mettere in un salvadanaio i soldi per la inevitabile riparazione/sostituzione del cambio?
     
  8. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    azz............sono sempre più preoccupato........
     
  9. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    sulla tuia versione che è la restiling rispetto alla mia a detta di un esperto bmw che ha un centro e ha lavorato in bmw per 30 anni di cambi come il tuo rotti non ne ha mai visti, proprio perchè la mia versione li spaccava è stata rinforzata e portato a 6 marce.

    strano
     
  10. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    ....questo mi conforta.........[​IMG]
     
  11. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    La versione che comporta i problemi al cambio è propio la tua, il modello venduto dal 2000 al 2003, il pre-restaylig, con motore da 184cv e cambio della GM a 5 marce, con il restayling ( dic 03 ) il cambio non è più un GM ma uno ZF a 6 marce, molto migliore e affidabile.
    Non penso ci sia un modo per diagnosticare lo stato di salute del cambio.
    Saluti
     
  12. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    e per la turbina invece cosa mi dite?
     
  13. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    ma sei sicuro? a me avevano detto che bastava seguire il cb!
     
  14. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    io l'ho gia lasciata per strada...
     
  15. cimbro

    cimbro Kartista

    89
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    194
    4.4I
    Mi diresti qualcosa in più? Mi incuriosisce questa storia mai sentita del c.b.
     
  16. Bdago

    Bdago Collaudatore

    489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    La mia X3 è stata immatricolata a marzo 2004 ma è una produzione di ottobre 2003... che dici rientra anch'essa nel marasma cambi rotti ???
     
  17. elmad

    elmad Kartista

    107
    0
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 d
    se e la versione restyling e ha 6 marce il cambio e' zf quindi teoricamente
    non dovrebbe rombersi.
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Se hai 100000km e meno di 4 anni di vita te lo devono passare in garanzia
    Il cambio è appunto in garanzia fino a 100000km
    La mia 5 attuale ( 110000km ) 2 mesi fa ha iniziato a fare un pò i capricci ( anche se a dire la verità ero piu io che dicevo che faceva i capricci ) perchè strappava....

    Me l'hanno sostituito in garanzia e io ho pagato solo 350€ di manodopera
    Cambio automatico nuovo di zecca e ora 100000km di tranquillità
     
  19. Bdago

    Bdago Collaudatore

    489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Non credo potrò usufruire della garanzia.... ho ormai 125000 km all'attivo e tra pochi giorni "compie" 4 anni di vita :eek:
    Con l'aggravante che è un importazione :rolleyes:

    Elmad
    Non è il restyling ma una delle prime uscite ed è un 5 marce.... per curiosità come faccio a sapere che cambio monta ?? Se è uno ZF ??
     
  20. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Mi sembra che il 5 marce sia GM
     

Condividi questa Pagina