Shhhhht | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  1. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2,102
    28
    Apr 16, 2007
    BOLOGNA
    PR
    non ditelo a quelli della sezione M che senno mi linciano, ma sto seriamente pensando di passare dalla mia attuale m3 cabrio ad una MCS cabrio (il nuovo modello atteso a breve) 8-[

voi cosa ne pensate?

alla fine l'm è un auto versatilissima, ma penso che la mini la possa sfruttare molto di piu su strada, senza contare il mantenimento decisamente inferiore...

2. Night

Night Direttore Corse

1,811
    242
    Dec 22, 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    Pensano che ti linciamo :D

Federico ;)

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13,705
    710
    Dec 7, 2006
    ex 330ci
    pensa che io voglio fare il contrario!

4. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    May 30, 2007
    Mini Cooper S R56
    non sei un bambino di 2 anni a cui si possono raccontare le frottole,quindi cercherò di essere il più chiaro e sincero possibile:l'M3 è la luna,la cooper s siamo sul pianeta terra....170cv di potenza di differenza ed una cilindrata praticamente doppia vuol dire già qualcosa,no?..cosa ti dà l'M3 lo sai già,no?..quindi..per i costi di gestione,su quello non cè paragone,la cooper s consuma quasi la metà,ti consuma la metà di gomme e ti costa 1/4 rispetto ai tagliandi della tua M3...stesso discorso per bollo ed assicurazione..ma la sensazione non sarà più la stessa...per rendere il passaggio meno doloroso potresti comprarti una Cooper S cabrio(la nuova come hai detto tu) e spenderci giù due soldi per vedere di tirarci fuori altri cavallini8scarico centralina,filtro..si prendono tranquillamente i 230/240cv),il tutto guarnito da un bel kit aereodinamico jcw e come ciliegina assetto e freni...di sicuro a quel punto non sarà ancoracome al tua vecchia M3,ma puoi star certo di avere un auto che saprà togliere delle soddisfazioni(sempre che tu ne abbia da togliere visto che ora hai sotto mano un M3....)

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2,102
    28
    Apr 16, 2007
    BOLOGNA
    PR
    il fatto è che io vorrei passare alla cooper s proprio perchè va piu piano anche eheh

so che puo sembrare assurdo, ma io ho la casa in liguria e spesso d'estate faccio giu i weekend con gli amici, e se loro li inidirizzo verso l'autostrada, io mi faccio i vari passi li in torno...

e 343cv su una strada a tornanti sono davvero troppi :O

se tiro tutta una 3, cosa che oltretutto avviene abbastanza in fretta, sono a 160km/h, e figa, 160, senza contare pattuglie varie ecc, è una velocità folle su strada normale...

io penso che l'estasi la possa raggiungere guidando una cooper coupe, 120cv, marcie corte, motore aspirato

solo che piacendomi il cabrio 120cv penso che poi siano davvero troppo pochi :O

boh, domani ho l'ultimo esame e di pomeriggio mi faro un giro in concessionaria, quando meno riprovo sia la s che la cooper normale :D

6. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    May 30, 2007
    Mini Cooper S R56
    no cavolo,passare da una M3 ad una cooper assolutamente no!!!sarebbe una tragedia e dopo 2 giorni la rivenderesti...comunque mi dispiace dirtelo,ma tirando una 4 sulla cooper S fai presto ad aessere sui 160 :D

7. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    Aug 9, 2004
    991S
    La cooper s consuma come l'm3 (esperienza personale no chiacchere da bar), forse ma forse un 10% in meno a parità di utilizzo.

8. Deb

Deb Aspirante Pilota

10
    0
    Mar 25, 2008
    Mini Cooper
    Mmmm....Forse ti riferisci alla R53, la nuova R56 non consuma minimamente come l'M3 e se ti prendi la JCW step 2 su quelle curvette ci passi tutti i giorni della vacanza.....:biggrin:

Comunque perchè non ne prendi una per provarla????
    Poi mi saprai ridire.:wink:

9. Dirak

Dirak Aspirante Pilota

49
    1
    Mar 26, 2008
    Mini Cooper D
    Quoto in pieno...sui tornanti mi ci diverto io che ho una Cooper D!:rolleyes:
    Ovvio,nessun paragone con una M3,nemmeno lontanamente...ma credo di capire il tuo ragionamento...avrai avuto sempre macchine molto competitive e sportive,tipo M3 e vuoi qualcosa di più calmo,ma che non sia soporifero,che abbia sempre quel suo brio!
    Allora vai di Cooper S tranquillamente,meglio ancora JCW,come diceva Deb!
    Facci un giro sulla S e immaginala con qualche cavallo in più!
    :razz:

10. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20,319
    960
    May 30, 2006
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ti tolgo il saluto :eek: #-o

11. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1,791
    21
    Nov 20, 2007
    m3 e46, 300zx
    fai benissimo!

p.s: sto scherzando....spero che anche tu scherzi:mrgreen:

12. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3,448
    161
    Nov 4, 2007
    scontro
    Tradimientoooooo !!! [-X [-X [-X

ebbene si ti abbiam gia beccato... in effetti però nel mantenere una M rispetto a una cooper s (che ha un mio amico) c è una gran bella differenza... però nel mio caso quando saltiam giu da una e saliamo sull altra... bèh... che t o dico a ffà...

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7,096
    388
    Dec 30, 2007
    nuovamente BMWizzato...

sto andando a cantarmela subito.....!!:mrgreen: :mrgreen:

Share This Page