Nissan GT-R 35R | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nissan GT-R 35R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Umbebè, 10 Marzo 2008.

  1. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    E' uscito fuori il listino ufficiale di questa vettura .... molto interessante

    75.355 euro per la versione base
    77.055 euro per la Premim edition
    78.055 eiro per la Black serie

    Se la gente guarda le prestazioni.... penso che se ne vedranno molte in giro ....

    Prime consegne .... Marzo 2009 ma prenotabile già dal prossimo mese.

    A voi i commenti

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Il prezzo è+ eccezionale... davvero... anche se non la prenderei mai nuova, sarebbe cmq una degna sostituta della M.

    Federico
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Semplicemente paurosa :eek:
    Ma davanti non mi piace molto :-k ...
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    se vuoi vederla meglio ho apero un thread con le foto degli interni:lol:
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Che differenza c'è tra la versione base e le altre 2?:question:
     
  6. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ho notato il tuo post solo dopo aver scritto questo colto dall'entusiasmo del listino ..... non ti nascondo che è un auto che tengo sott'occhio da parecchio tempo e ormai ho tonnellate di filmati a riguardo ................
    Davvero alluccinante :eek:
     
  7. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Quì si dovrebbe trovare una risposta alla tua domanda :wink:

    http://www.gtrnissan.com/
     
  8. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    se trovi il nababbo che dopo 3 mesi si e' stufato... e non la usa....e' un affare d'oro!!! la prendi per la meta'!!







    aspetto quel nababbo!!!!
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Rapporto qualità prezzo....difficilmente battibile!!!:razz:
    Fantastica auto e dannatamente efficace credo....=P~
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.707
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo me c'è poco da commentare, peccato che per vederla in Italia toccherà aspettare ancora un anno.
    A mio giudizio la migliore auto nel rapporto qualità-prestazioni/prezzo, qualsiasi paragone con auto di eguale prezzo sarebbe inclemente per queste ultime, con il grandissimo rispetto che nutro per l'M3 E92, ritengo che non sia confrontabile, il paragone in termini prestazionali potrebbe essere veramente impietoso.
    Non credo che come dice qualcuno la si possa trovare dopo tre mesi a metà prezzo, anzi ritengo che le politiche produttive dell'estremo oriente nei confronti degli europei, la releghino ad un ruolo di "desiderata" con l'inevitabile cinseguenza di aprire le prenotazioni un anno prima della consegna e probabilmente di mettere in condizione chi la vorrà acquistare "a regime" di spendere di più, o di attendere parecchio la consegna :wink:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.707
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ad aspettare saranno in tanti, credo che siano i nababbi che vendono dopo tre mesi che manchino ... :wink:

    P.S.: se conosci qualcuno che dopo tre mesi vende qualsiasi modello di auto con vocazione sportiva/corsaiola al 50% del prezzo di listino, fammi sapere.
     
  12. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    purtroppo nissan porta questo marchio ma la gtr a mio avviso è una cosa a parte.Lo stesso di r8 e 8c,solo che la nissan la propone a un prezzo giusto e mette in primo piano la qualità e le prestazioni.Ci sono montato dentro e quello che offre ad oggi forse una o due auto sono in grado di batterla.Stessa cosa delle prestazioni,parlavo con uno della nissan mentre la guardavo e mi spiegava che è un auto capace di raggiungere tranquillamente i 320 orari effettivi e di scaricarli a terra con estrema semplicità!!!!Chi la compra non vuole apparire e se ne frega del nome,la penso come te!
     
  13. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    purtroppo nissan porta questo marchio ma la gtr a mio avviso è una cosa a parte.Lo stesso di r8 e 8c,solo che la nissan la propone a un prezzo giusto e mette in primo piano la qualità e le prestazioni.Ci sono montato dentro e quello che offre ad oggi forse una o due auto sono in grado di batterla.Stessa cosa delle prestazioni,parlavo con uno della nissan mentre la guardavo e mi spiegava che è un auto capace di raggiungere tranquillamente i 320 orari effettivi e di scaricarli a terra con estrema semplicità!!!!Chi la compra non vuole apparire e se ne frega del nome,la penso come te!
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Secondo me in un mercato tremebondo come quello europeo in generale ed italiano in particolare (specie quest'ultimo, dove chi fa 8000km all'anno compra "a nafta" perchè "consuma meno" senza accorgersi che la versione a benzina costa 5000€ in meno) se ne venderanno poche, presumibilmente a dei veri intenditori (non è l'auto per chi vuol far vedere che ha gli €, perchè non ha la riconoscibilità di una Porsche, è l'auto che ogni VERO appassionato conosce e che la massa ignorerà).

    p.s.
    Ese, se dopo esserti comprato il mio sogno (///M3 E46 cabrio) ti fai pure questa ti do fuoco
    :eek: :lol: :mrgreen: :razz: :wink:
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mmm.vi vedo troppo ottimisti...tutti a dire...uuu, aspetto 6 mesi e trovo una semestrale a prezzo stracciato.

    per me no, perche' ci sono tanti, ma tanti, che l aspettano al varco.
    dall entussiasmo che sta suscitando credo che almeno per i primi anni manterra' un ottimo valore dell usato.
    anzi, usata potrebbe essere anche piu' richiesta della m3, che vuoi per la cubatura esagerata, vuoi che esteticamente non e' così sportiva ed ignorantella, potrebbe incontrare piu' difficolta'.
    il tutto imho.
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    :-F :-F :-F :-F :-F
     
  17. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Io al momento la vedo diversamente, la politica dell'attesa già largamente collaudata da marchi più blasonati, paga parecchio, questa GT-R venderà ....... ma venderà secondo le aspettative Nissan, cioè un buon numero di macchine .... notevolmente superiore al 350Z (che non ho comperato perchè quando sono andato a vederla il venditore mi aveva detto che per poterla provare avrei prima dovuto firmare il contratto) che è stato un fallimento nel nostro mercato. Questa ha contenuti meccanici notevolissimi e in italia gli appassionati sono tanti. Sicuramente si continueranno a vedere parecchie Porsche in giro, come M3 e tutte le supersportive che il 95% degli acquirenti le prende solo per apparire ....... la GT-R si giocherà il rimanente 5% del mercato di chi cerca i contenuti .... e non è poco ...... sicuramente non lo prenderà tutto ..... ma la gente ci penserà :-k
    Ese .... spero che tu abbia un buon accendino :biggrin: ..... hai comunque tempo per organizzarti :mrgreen:
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    http://www.autoblog.it/post/13202/s...911-turbo-corvette-z06-e-nissan-gt-r#continua

    Cinque secondi. Sonanti come uno schiaffo in faccia, acri come il sapore di un’umiliazione, brillanti come lo scettro appena conquistato. Cinque secondi: manifestazione di superiorità. Tale è il divario inflitto in pista dall’ultima supercar arrivata, la Nissan GT-R, ai due mostri sacri Porsche 911 Turbo e Corvette Z06, usciti scornati da un confronto senza possibilità di replica.
    Il test di Road&Track, svolto presso il circuito californiano di Buttonwillow in condizioni paritetiche, ha opposto tre auto dalla personalità marcata, dalle soluzioni tecniche divergenti: la tedesca e la giapponese sono accomunate dalla trazione integrale e i motori turbocompressi, mentre l’americana spicca per la cubatura mostre del motore aspirato ad otto cilindri.
    La 911 Turbo viene elogiata per il solito, proverbiale equilibro e per la meticolosità offerta dalla produzione tipicamente teutonica: interni confortevoli e senza una sbavatura. Il motore, sei cilindri contrapposti per 3,6 litri di cilindrata, ha la stessa progressione di un “treno merci”, anche se non le viene risparmiato un accenno di turbo lag in allungo. Il comportamento dinamico, nonostante la trazione integrale, viene macchiato da una leggera perdita di aderenza all’anteriore.

    La Z06, più leggera rispetto alle avversarie, riceve lodi sperticate per il suo motore: erogazione, prontezza e sound vengono descritti come altamente appaganti. In pista, complice un posteriore ballerino e tendente al sovrasterzo, è più difficile da portare al limite rispetto alle awd, nonostante il Competition Driving Mode, in simbiosi con gli enormi pneumatici (325 mm di battistrada al posteriore), svolga un lavoro esente da difetti.
    La GT-R, giapponese terribile, splende fra i cordoli, spinta da un motore pazzesco e da una trazione integrale efficace come poche. I due turbo, più piccoli rispetto alla Porsche, assicurano un tiro costante, fin dai minimi giri: il propulsore viene addirittura criticato per la sua perfezione, tradotta in apatia, che non permette di vivere le stesse emozioni offerte dalle avversarie. Il comportamento dinamico risente, come già anticipato, di un sistema awd prossimo alla perfezione, capace di riscrivere nello slalom i valori registrati dalla Ferrari Enzo. Il tutto, non ultimo, ad un prezzo di poco superiore alla metà dei 135,000 dollari richiesti per la tedesca.
    In conclusione, dopo tante belle parole, lasciamo parlare il cronometro, i numeri:
    Porsche 911 Turbo 2:02.01
    Corvette Z06 2:02.02
    Nissan GT-R 1:56.9
    Cinque secondi, appunto.

    Senza parole!:eek: :eek:
     
  19. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Ragazzi, guardate che ne produrranno al massimo a pieno regime 1000 al mese che vuol dire 12000 l'anno delle quali quasi il 50% andranno al mercato statunitense, 1000 in uk più c'è il giappone, pensate veramente che sarà facile trovarne una dopo poco tempo a metà prezzo?
    Dicevano lo stesso dell'Audi R8 e vediamo come siamo messi adesso...
     
  20. TIA

    TIA Aspirante Pilota

    22
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Sara difficilissimo trovarne una usata..

    Cmq Nissan ha creato, secondo me, un bel giocattolo!! :love:love:love
     

Condividi questa Pagina