Da E39 berlina a E60 Touring ... posso ancora essere sportivo ? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da E39 berlina a E60 Touring ... posso ancora essere sportivo ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dave72, 23 Marzo 2008.

  1. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    non lo sapevo=D> =D>
     
  2. dave72

    dave72 Aspirante Pilota

    22
    1
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    21
    530d E39 Titanium '02
    Sono d'accordo ... credo che con le E39 con Navi 16:9 Bmw abbia raggiunto lo stato dell'arte in quanto a design ... la E60 indubbiamente è più moderna ... ma sul piano stilistico e della ricchezza del cockpit ... non c'è paragone (idem per E90).

    Secondo me Bmw dovrebbe stare in guardia ... anche se oggi a dire il vero tutti hanno preso quella strada e sulle premium non vedo più gran bei cruscotti (e volanti ... altro argomento su cui non capisco che fanno i designer) ! Una volta il cruscotto bmw era vera innovazione, ricordo ai tempi della 3 E30 il cruscotto orientato verso il guidatore ... insomma, perché non pensare ad una rivoluzione stilistica che mantenga anche il concetto del bello e dell'opulento o dello sportivo ... invece che impoverire le linee ? Perchè, diciamo la verità, una 3 senza Navi è proprio poverella come abitacolo !!! La 5 ancora ancora ... ma la parte sotto la fascia di radica o alluminio ... mah !
    [​IMG]
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ancora per poco...poi ti raggiungo
     
  4. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    nn scordiamoci il problema del collettore:wink:
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    A fare i precisini, sui manuali retrofit la touring la chiamano E39/1...:wink:
     
  6. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    non credo almeno che non vuoi fondere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non avrai mica swappato col "doppio stadio"???? :cool:
     
  8. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    e si era propio la numero 1 la touring berlina[-X [-X [-X [-X [-X
     
  9. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    no la mia era un 231 ora ne ho circa 30 in piu non voglio strafare
     
  10. dave72

    dave72 Aspirante Pilota

    22
    1
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    21
    530d E39 Titanium '02
    Ragazzi ... sono appena passato dal concessionario per ritirare un documento ... consegnavano una 635d cabrio e una 335i cabrio spettacolari ... sembrava di essere a disneyworld ... !

    che ne pensate del 635d ?
     
  11. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    io sinceramente se potessi permettermi una 6er andrei di 8 cilindri... se poi uno vuole risparmiare sul carburante si può sempre gasarla... ma è un effetto placebo, non so quanti prendono una 6 per macinare strada....
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    A quei livelli non c'entra il tipo di carburante in funzione del risparmio, ma la diversa motorizzazione in funzione di una diversa guidabilità...IMHO :wink:
     
  13. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    si, appunto, non credo che ci si possa lamentare del 4.8 per desiderare una turbina, in effetti c'è anche una cospicua differenza di prezzo tra i due modelli, però ti dico il vero, sebbene io sia un estimatore dei motori turbodiesel su un'auto come quella prediligerei la linearità di erogazione dell'aspirato e dovendo rinuncaire al 650 preferirei il 630i, anche se meno generoso ai bassi parliamo comunque di un motore dall'erogazione fluida e consistente ed è tutt'altro che fermo... cioè, su un'auto che compro per guidare piuttosto che per spostarmi da un posto all'altro rinuncerei alla comodità e all'esuberanza della turbina per poter godere della precisione e della linearita dell'aspirato, credo che quando tiri dia più soddisfazione anche se dà l'idea di andare di meno
    se poi un può permettersi il 650 allora ha entrambe le cose...
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Potrebbero introdurre anche il 635i sarebbe il compromesso che ammazza il V8 :mrgreen:
     
  15. dave72

    dave72 Aspirante Pilota

    22
    1
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    21
    530d E39 Titanium '02
    Be ... diciamo che sono d'accordo .... quanto meno sul cabrio .... forse forse un 635d coupé lo potrei capire di più .. non dico di farci il rappresentante ... ma anche come prima auto (a certi livello ovvio) può avere un suo senso ... e farci 150.000km può essere meno deleterio che su un 650i ... anche se poi la quotazione dopo un tot di anni ... ! Certo ... c'è anche chi con una Murcielago ha fatto oltre 70.000km in 3 anni e mezzo ... lo leggete Evo ???

    [​IMG]
     
  16. dave72

    dave72 Aspirante Pilota

    22
    1
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    21
    530d E39 Titanium '02

Condividi questa Pagina