X3 : step si o step no ?? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 : step si o step no ??

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Montasio, 24 Marzo 2008.

1. Montasio

Montasio Aspirante Pilota

15
    0
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    sulky 50
    Secondo voi per una X3 2.0 d 177 cv è una buona idea scegliere lo Steptronic, considerato l'umneto dei consumi , la diminuzione delle prestazioni, oltre che la breve vita di questo tipo di cambio; oppure i benefici dati dalla sua comodità e magari il migliore sfuttamento del motore fannno passare in secondo piano gli eventuali difettti sopra visti ??

Grazie mille

2. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Come mai hai aperto 2 discussioni pressoché identiche in meno di 10 minuti? :wink:

3. TwinSpark82

TwinSpark82 Aspirante Pilota

10
    0
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 1.6 T.S.
    Io ce l'ho con lo StepTronic e lo consiglio assolutamente!
    Non capisco però alcune affermazioni che fai:
    1) consumi aumentati: chi l'ha detto? Forse ti basi solo sui freddi numeri riportati dalle riviste? Io son convinto che specialmente in coda i consumi ne guadagnano.
    2) Diminuzione delle prestazioni: parliami di 5-6 km/h e qualche decimo di secondo nello 0-100 ? Secondo me è ridicolo...
    3) Affidabilità del cambio: io sapevo che era poco affidabile quello a 5 marce montato sulla X5 primo modello, con il 6 marce dovrebbero aver risolto la cronica mancanza di affidabilità del componente, però attendo il parere di BMWisti più informati di me.

Un saluto :wink:

4. Montasio

Montasio Aspirante Pilota

15
    0
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    sulky 50
    Non riuscivo ad entrare nel forum, così ho riprovato , ma alla fine lo ha inserito due volte

Sorry about that .

ciao

5. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    NON so se avete lo stesso cambio che monta la z4 coupe,ma io con lo sport automatic nuovo,consumo meno e ottimizzo i giri del motore nelle cambiate,riuscendo ad essere più veloce ovvero va da DIO,consigliatissimo...

Condividi questa Pagina