limitatori,vel max 123d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

limitatori,vel max 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmw123dmanu, 23 Marzo 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Te lo dico io il perchè, perchè hai una turbodiesel.:wink:

    Una volta che hai superato il regime di potenza massima, questa degrada rapidamente, mentre la potenza necessaria per viaggaire più veloce aumenta esponenzialmente.

    Sui motori a benzina si riesce anche a sfruttare 4/500g/m oltri il regime di potenza massima, se è turbo molto meno e sui turbodiesel per quanto performanti è pure peggio.

    Se a 4400g/m hai 204cv a 4700 forse ne hai ancora 180 ma a 4900 te ne ritrovi 170cv, come fa ad andare a 250km/h con soli 170cv?
     
  2. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    bhè ma forse non capisci che sn 250km/h segnati...di certo non effettivi.....cmq a 250km/h segnati dal tachimetro sn a 4.700 giri
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La potenza massima della 123d è a 4400g/m a 4700 come ti ho detto hai almeno 20cv in meno, mi sembra un ottimo risultato per una due volumi (non certo il massimo per l'aerodinamica) arrivare anche a 240km/h effettivi.

    Sai quanto scarta il tachimetro?
     
  4. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    di preciso no...però sn soddisfatoo delle prestazioni....non so perchè a 4.900 non arriva...secondo me è autolimitata nei giri
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Può essere, ho guidato la 32d da 177cv automatica ed a 238 tachimetrici si è fermata come se avesse un limitatore.

    Ma fidati per prendere i 4900g/m ti devi trovare una bella discesa, conosci della macchine che arrivano a oltre 240km/h effettivi con meno di 170cv???:wink:
     
  6. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ti sembra il caso di andare così forte con un'auto ancora in rodaggio?
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    sì cioè ma vedi devi anche tener conto delle protuberanze aerotermiche che possono negativizzare la costante di Phon,
    essa è determinante nella zona di rotazione endotermica compresa tra i 4.7 e i 4.9 chilogiri.
    è lì che devi intervenire, ciao.
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Scusa? :eek:
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    giustissimo
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Brais, mi meravigli? ma come non ricordi?
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie Prof.:wink:
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ne abbiamo parlato molte volte, fai più attenzione. D'altronde non sempre l'antigravità giova nella legge di ohm.
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    figurati.
    domani ci sei a quel seminario sull'energia atomica atermica? sarà 1 palla
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì caro non potrei mancare per nussuna ragione. E' una buon momento per allargare le conoscenze e confrontarci su questioni di VITALE IMPORTANZA!!!!
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Chiedo venia, avevo ingiustificatamente saltato la lezione!
    Prometto di recuperare al più presto.. Sono fermo alle leggi di Keplero :lol:
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Brais, Brais fai attenzione...domani alla conferenza attendo un tuo intervento, chiaro e documentato come sempre.
     
  17. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    mi passi gli appunti? ero a pomiciare in bagno quando spiegavano :redface:
     
  18. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    raga siamo andati un po ot......secondo voi è possibile allungare la 6?
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Devi cambiare la coppia conica ed allunghi tutte le marce, lassa stà.:wink:

    Potevi prenderla automatica, mi sembra che abbia la VI° lunga.
     
  20. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Avresti dovuto venire al corso quest'oggi.. Hanno giusto parlato della coppia conica :lol: :wink:
     

Condividi questa Pagina