Secondo voi sarebbero plausibili questi risultati (penso alla Digital Tuning) del prossimo 320 d da 177 cv? Originale Dig Tuning potenza 177cv 211cv (+34cv) coppia max circa 350 nm circa 450 nm (+30% circa) vel.max circa 230 km/h circa 240 km/h 0-100 circa 8.0 circa 7.4 cons.medio circa 5.6 circa 5.3 Secondo me sarebbero degli ottimi risultati,più o meno come la mia 330 cd 204 cv.Ci farò un pensierino:) Buon anno a tutti
Infatti, il 325cd con i suoi 238km e 7.3sec ha prestazioni grosso modo come il vecchio 330cd.....(poi nn è detto ke nei test nn risulti qlcosa di ancora meglio come è successo x il 325ci e il 335ci!!!
dipende se devi passare per necessità da un 3000 ad un 2000 ti consiglio di rimappare da uno competente. se invece nn hai problemi a gestirti un 3litri allora vai di 335d, inutile prendere in considerazione i 325/330d, se rimappi vuoldire che ci tieni alle prestazioni...se opti per il 3000 devi avere il meglio :) PEr quanto riguarda quei valori penso che siano + che veritieri, infondo l'aumento di potenza è del 20%(su 177cv +34) con una mappa fatta bene quello che riportano è un risultato con un ottimo margine di sicurezza. naturalmente devi vedere se il 177cv saranno frutto di un solo aggiornamento dell'elettronica rispetto al 163cv(di conseguenza se le parti meccaniche rimangono invariate allora è come se rimappi un 163cv aumentando la potenza del 30% e si rischia).dovresti controllare...se cosi fosse, puoi tranquillamente prendere una 163cv ed ottenere forti sconti sfruttando l'aggiornamento del motore.
Tanti dicono ke fanno solo una modifica alla centralina, ma secondo me cambiano qlc pezzo e sarà + resistente rispetto al 163cv!!!:wink: Cmq se consideriamo ke siamo arrivati a 177cv x un 2.0d quando qlc anno fà il 525tds con il suo 2.5d ke cmq all'epoca (98) era un gran bell'andare aveva "solo" 143cv, ci si rende conto dei passi avanti ke si sono fatti in questo campo!!!
E secondo te cosa cambierà sul nuovo 177cv. Sentendo emiliano solo centralina perchè già ne ha + di 170cv l'attuale 163cv
sarà una piccolla rimappina fatta dalla bmw...sicuramente non fanno un motore nuovo o un'aggiornamento ai motori...:wink:
puoi anche mettere 300cv su un 4 cilindri commonrail, ma l'erogazione piena e fluida del 6 te la scordi comunque :wink:
Verissimo quello che dice Andras un 2.0d mappato va molto forte e anche se può avvicinarsi abbastanza alle prestazioni del 3.0d sullo "sparo"(anche in virtù del minor peso).......................non avrà mai la rotondità e pienezza del 6 cil..............................
quasi sicuramente il 177cv mappato andrà più forte del 184 originale (il Mulo) ma, anche quì, l'erogazione sarà migliore sul Mulo:wink: p.s. Il D3 dell'Alpina i 250kmh effettivi non li prende manco mappato a 231cv, si ferma un pò prima (247, che non sono male). Il 330cd 204cv fa i 242kmh effettivi il 330d E90/92 231cv è autolimitato a 250kmh :wink:
se è solo un aggiornamento elettronico allora ti consiglio di aspettare che esca l'aggiornamento a 177cv,trovare qualche 163cv a km0 e fare l'affare, per poi rimapparla. con un +20/22% di potenza arrivi alla soglia dei 200cv dell'alpina e ti avvicini come prestazioni a quelle del 3.0 da 204cv. naturalmente 200cv sprigionati dal 6 cilindri sono un altra cosa (e non ho detto da "un 6 cilindri qualsiasi" visto che quello bmw è un opera d'arte)
Rimappare è un rischio? Perdonate un'osservazione da neofita. Dopo tutte le notizie di 320 d da 177 cv che vanno incontro a problemi di turbina e/o di attuatore, aumentare la potenza non fà anche aumentare il rischio di tali inconvenienti?