limitatori,vel max 123d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

limitatori,vel max 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmw123dmanu, 23 Marzo 2008.

  1. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    ciao ragazzi ho deciso di aprire questa discussione,per confrontarci nella vel max, nei limitatori della nostra 123d...le mie prime impressioni dei miei primi 1500 km sn fantastiche cioe che la macchina va da dio,nessun problema...l unica cosa e che vedo tutti cm pietrostone che la sua 123d arriva di tachimetro a 250km/h...la mia non so perchè ma arriva solo a 240km/h a 4.700 giri....forse questo è perchè è nuova alla fine ho solo 1500 km....ho visto che tirando un po il limitatore è quasi a 4900 se non erro....non capisco perchè a fondo arriva a 4700...ma dove vanno a finire quei 300/400 giri in più?ho pensato che magari i cerchi da 18 tolgo di velocità...ma pure pietro ha i 18 ma fa i 250....aiutatemi a capire...grazie mille
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questi sono i drammi della vita
     
  3. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    drammi della vita?ma che dici?
     
  4. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    RS4 chiaramente scherza..... e forse vuol significare che,se le prestazioni in accelerazione e ripresa sono soddisfacenti,la velocità massima ..non è poi un dato cossì importante ,se si discosta di qualche Km. E allora si può fare un discorso improntato puramente alla curiosità tecnica ed alle varaibili.Queste ultime (temperatura,pressione,umidità,SEZIONE degli pneumatici ) , in specie se casualmente convergono nella stessa direzione,possono già in parte influire. Un'ulteriore quota si deve attribuire al fatto che,come noto, NESSUN MOTORE E' UGUALE al suo omologo.Infatti le tolleranze di produzione esistono ancora. Ma,infine,SOPRATTUTTO, c'è un ultimo problema : Le strade che percorriamo non sono quasi mai perfettamente piane..............
    Infatti,anche se noi le percepiamo come tali,quasi sempre c'è una minipendenza impercettibile che,quando si chiede la massima potenza,fa sentire i suoi effetti in senso positivo o negativo.Tutti questi fattori,se sommati e se (scusate se mi ripeto ) orientati magari tutti nello stesso senso (positivo o negativo che sia ),possono far si che,al di là di limitatori ed altre ipotesi,il dato della vel. max sia ,entro certi limiti,un pò aleatorio e,pertanto,non perfettamente sovrapponibile a quello ottenuto da altri. Saluti
     
  5. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    chiaro....ma io ho apero questa discussione per capire un attimo le differenze delle varie 123d.....ma la mia domanda fondamentale è questa:la la velocità max,cambia cn l aumento dei km?tento per intenderci io ho 1600 km,quindi la velocità varia?
     
  6. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    bmw sconsiglia di tirare la macchina cosi' nei primi 2000km...aspetta un attimino a tirargli il collo:eek:
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non lo sconsiglia solo bmw....lo sconsiglia anche il buon senso:mrgreen:

    facci qualche altro km prima di scannarla
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    puoi dirlo forte :lol::lol::lol::lol::lol:

    se la mia non arriva a quanto dichiarato o la vendo o troverò il modo di porvi rimedio :D
     
  9. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Il fatto è che prima o poi dovremo trovare il modo di allungare la sola VI, sennò hai voglia a moduli o mappe, questa sempre 232/233 orari farà...credo...(sto rispettando il rodaggio, ho solo 750 km)8-[ . Ciaoo:mrgreen:
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    intanto bisogna capire perchè c'è chi di GPS ha fatto 240

    poi c'è da dire che le auto provate dalle riviste sono tutte coupè, non ci sono prove di 3porte con il 123d

    ergo aspettiamo 2 mesi che la provo :D

    PS: io la 6° non l'allungherei neanche se si potesse perchè così è troppo goduriosa chissene di 5 km/h
     
  11. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Guarda,come già avevo segnalato in un 3D precedente,leggendo attentamente le prove di durata delle riviste,ho notato che ,rispetto all'auto nuova,dopo 50-80000 Km,c'è un piccolo guadagno (diciamo,anche 3-4 Km/h intorno a i 200 ). Pertanto,secondo me,è ipotizzabile che questa differenza si articoli gradualmente nel corso dei Km e non tutto a un tratto dopo una certa soglia. Trai tu le conseguenze e goditi la macchina ....anche se per caso non raggiunge in pieno il valore dichiarato.Anche io,quando ero più giovane,ero fanatico di questo dato e facevo....le prove autostradali (nei 2 sensi !! ) alle 6 del mattino.Ma com'era dura trovare un tratto perfettamente pianeggiante....Ciao
     
  12. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta

    Vero, comunque a quelle velocità tra i tanti fattori che possono intevenire basta un vento a favore di 5/10 km/h e il gioco è fatto, e poi chissà se magari con le mie ruotine 205/508-[ ...
     
  13. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta


    Quanta verità, effettivamente è troppo pronta in VI ed in fondo a quelle velocità ci si arriva di rado, mentre la ripresa è una condizione piuttosto frequente:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In che marcia hai fatto la prova?
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    adesso il buon Nicola ci risolve il problema :D
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Stiamo parlando di un'auto con 200cv, uno scarto di 3-4 km/h su velocità nell'ordine dei 230 km/h è imputabile a tantissimi fattori, vista la potenza (in questo caso) bassa. Facendo un pò di proporzioni, è un pò come se una panda 1100 facesse 148 km/h e un'altra 152, sarebbe del tutto normale, rientrerebbe nelle normali tolleranze/variabili del caso già elencate da powerslide
     
  17. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    ovviamente lo provata in 6 marcia.....oggi ho raggiunto quota 2000km......sento già la vettura che si sta slegando piano piano....e ho visto che ora (sempre cn fatica) ma ci arriva a 250km/h...ho notato e non so voi che se per un tratto autostradale vai piano tipo per 50km vai a 130-140km/h quindi piano,dopo se provi a tirarla ci mette più tempo ad arrivare alla vel max a differenza se i 50km vengono percorsi a 170-180 km/h....mi sn spiegato?è una mia impressione di oggi oppure sbaglio?
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma secondo me è normale che faccia fatica ad arrivare a 250 tachimetrici, un pò come la mia fatica molto ad arrivare a 220 di tachimetro, e facendo le proporzioni può essere, visto che parliamo pur sempre di 204 cv (e 140 nel mio caso), non 400
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    E' sfuggito qualcosa a me o si parlava di prendere i 4900g/m.

    La 123d ha i rapporti così corti?
     
  20. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    si 4900 giri...ma a potenza max arriva a 4.700 giri non riesce a prendere i 4.900.....questo non so perchè...
     

Condividi questa Pagina