esatto... provate a chiedere a lizzy che della sua amata serie 1 ha avuto avarie allo sterzo per un bel po di tempo, con tanto di macchina che andava in protezione e non si accendeva, oppure del suo volante che quando si sterza fa un bel gnic gnic degno della peggior fiat, oppure ancora dei battitacco che si staccano dalle porte spontaneamente... ed è una macchina che costa come una 159... giusto x dare un'idea
Esteticamente valido è soggettivo. Ad esempio per me la 159 è splendida esteticamente parlando, la Brera mi fa altamente buttar fuori. Tolto questo, io penso guardo e provo il presente, non penso al futuro. Se poi fra 10anni alfaromeo farà macchine migliori di bmw a mio punto di vista, sarò ben felice di cambiare marchio. Per ora se permetti mi tengo ben stretto la "mia" () bmw.
Quoto tutto. perchè la discussione va in vacca? perchè c'è qualcuno che se sente dei pareri contrari all'alfa inizia a sparare vaccate. Se a qualcuno l'Alfa non piace perchè dargli contro in maniera così insolente, vero davide_qv o Alfista Gta? Come in politica: c'è qualcuno di destra che gli viene l'orticaria se sente parlare di Prodi e a qualcuno di sinistra piglia un conato di vomito se sente Berlusconi: e allora? Allo stesso modo per le auto: io mi reputo appassionato di auto, ultras di Bmw e di certe Case non mi fido, sia con riferimento ai prodotti, sia parlando del comportamento dei vertici; Fiat è in cima a questa lista.
Secondo mè ultimamente l'Alfa sta facendo un ottimo lavoro!!! tutti i modelli sono belli e ben fatti!!! Specie la 159 Sportwagon TI
parla semplice, sennò l'omino del tombino e il trollone nun te capiscono; vabbè che so' cazzi loro, però...
Quello che dici mi ricorda tanto le discussioni di 4r, ma cosa vuoi pretendere,vedo che addirittura per essere emarginati o perseguitati non importa più essere tifosi di una squadra di calcio avversaria (preciso che non amo il calcio e ritengo i calciatori braccia rubate all'agricoltura e un cattivissimo esempio per i giovani, e preferisco non entrare nel merito delle tifoserie) ma basta avere un'auto di marca diversa. Tornando alle auto anche io ho svariati pregiudizi nei confronti dei vertici Fiat per cui al momento difficilmente un'auto italiana entrerà nel mio parco, ma devo dire che sia la 147 sia la 159 le trovo "esteticamente "vetture azzeccate anche se poi hanno altre cose che ancora non vanno, come il fatto di essere solo TA di non avere motori molto performanti il peso ecc.ecc. Ritengo inoltre che non sia logico fare paragoni fra auto anche con prezzi molto diversi, bisogna fare il conto con tutte le tasche, altrimenti sarebbe come se chi ha Lambo , Bentley e Jaguar dicesse che le BMW fanno cagare. Io ho avuto anche Alfa Romeo, e se ci fossero delle Alfa veramente all'altezza perchè no se oltretutto costassero anche meno, perchè non ci dimentichiamo che in BMW conta molto anche il blasone, sicuramente merito suo, ma quando le Alfa erano le Alfa le BMW non se le filava nessuno.
ma fatti un esame di coscenza tu e il tuo amico di merende con i vostri post ridicoli.....e poi capirai le risposte ridicole che ti arrivano :wink: non fare il bravpo bimbo che è in ragione....perchè sei primo di quelli nel torto marcio con postate ridicole :wink:
alla fin della fiera come sempre qua dentro bisogna spararle tanto per mettere un post inutile sul forum....così sale il numero dei messaggi e si fa la gara di chi ce l'ha più lungo!!!! ogni volta stare a ripetere che l'ALFA attuale come prodotto non sia il massimo come prestazioni.......ma definirle dei cessi ce ne passa.....e scrivere stronzate del livello di.... se compro un ALFA e mi si rompe una cosa.....son cretino che ho buttato i soldi.....se compro una BMW e mi si rompe qualcosa....CAPITA.... questa è una postata da bambino dell'asilo..... :wink: :wink: :wink: vabbè essere BMWisti......ma......a tutto c'è un limite no? :wink:
Mai detto una cosa simile... ho solo detto che non prenderei alfa perchè: - motoristicamente parlando (a parte, anche se non ne son convinto, il 3.2) è inferiore, ma poi basta tirare fuori qualsiasi nuovo 3.000 bmw benzina e ciao. - come divertimento in confronto a bmw non c'è paragone, e dico la stessa cosa anche di audi. - prestigio... bè, anche qui di paragone ce n'è ben poco da fare. - immagine ritengo superiore bmw. Tutto qui. Se ti sembra poco poi non so che dirti.
se tu avessi inziato il discorso seriamente così si poteva anche discutere.....:wink: ma il tuo primo post fu... non pretenderai che con una postata del genere ti meriti risposte serie???
Ragazzi sono convinto che se si potesse parlare a voce ci sarebbero sicuramente meno incomprensioni, purtroppo (e succede anche a me) si scrive spesso di corsa e a volte si passa per arroganti e poco rispettosi degli altri, a volte non mi piace come ho scritto quando lo rileggo insieme agli altri post. Quello che mi da fastidio anche se a volte ci casco anche io è che siamo poco tolleranti se ci si ferma un attimo a pensare ci si rende conto che è una follia l'intolleranza verso chi ha un marchio diverso dal tuo ma purtroppo come ho detto in un post precedente è nell'indole di molti di noi e chi è più predisposto probabilmente tramite post è più soggetto a cascarci a differenza di trovarsi di persona a discutere. Almeno questo è quello che mi sembra.
Il concetto espresso mi pare evidente sia lo stesso... Cambiano le parole. Mai parlato di rotture o roba simile