l'estate arriva e ho trovato questa... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130647399 foto reale solo dell'interno.. mi manda altre foto.. cmq come vi pare? è di qualcuno del forum magari??? che problemi hanno ste macchine? sto motore?? cappotta che si rompe? parti particolarmente costose da controllare?? e il motore?? un mio parente cel avera sul 325cabrio e46 a gas..mi pareva un ottimo macinatore di km o no?? consumi?? senno nella mia città avrei trovato una z4 3,0 smg cambio al volante allo stesso prezzo stessi km ma un anno piu giovane... o ancora una 2,2 hard top anno 2005 con 18mila km ma a 25 mila euri.. trattabili.. mah.. che dite?? considerato che io ci faro si e no in tutto 20mila km prima di rivenderla e che vorrei risparmiare il piu possibile.. è un buon acquisto anche questa di autoscout o mela sconsigliate?? aiutoooo inoltre vorrei sapere .. e vero che su ste macchina tutti tirano indietro i km ?? se ne trovano a bizzeffe di auto con chilometreggi sotto i 50000 ma del 2003-2004.... come faccio a capire se son reali? cioè oltre all usura dei sedili volante pedali ecc e alla lettura chiave in una conce come si fa?? se tirano indietro i km sulla chiave nn mi vedono nulla o no???
Innanzitutto chiedi di visionare il libretto dei tagliandi.. Almeno fino a quando l'auto é in garanzia, penso che chiunque la porti in bmw e devono essere registrati.. In ogni caso, se il libretto non dovesse essere per qualche strano caso disponibile, oppure se dovesse sembrare poco convincente, con il numero di telaio mi pare si possa risalire a tutti gli interventi fatti in Bmw e relativo chilometraggio. L'abitudine di tirare indietro i km da quel che vedo in giro é ancora piuttosto diffusa, ma cé da dire che in genere chi ha una Zeta non percorre tanti km.. Non é come una Passat turbodiesel.. Tanti la usano come seconda auto e ne fanno meno di 10000 all'anno, ma c'é anche chi come me ne fa 30000 e la tiene praticamente perfetta.. Una Zeta con 100.000km tenuta come si deve puo' essere ancora come nuova, ma non avrebbe molto mercato.. Con una cura al contachilometri il venditore potrebbe spuntare diverse migliaia di euro in piu'.. Quindi diciamo che anche qui il rischio non é così remoto.. Pur rinunciando alla garanzia, io mi fiderei forse di piu' di un privato che di un salone.. Se un salone ha un usato davvero buono lo fa pagare caro.. Tra i particolari che potresti guardare oltre a quelli già da te indicati, possono essere un buon indicatore i pneumatici (di solito runflat bridgestone come primo equipaggiamento) e il dot di produzione (le prime due cifre sono settimana le altre due l'anno), considerando sui 40000km a treno... Poi magari dai un'occhiata anche quanto sono scavati i dischi dei freni.. Quanto alle difettosità, non vi é nulla di particolarmente grave da segnalare.. I motori sono tutti molto affidabili, a parte qualche problema registrato sui primi 3.0si da 265cv.. Per il resto alcuni hanno lamentato problemi allo sterzo.. Infiltrazioni di acqua nei fari.. Qualche rumorino di troppo nell'abitacolo.. Niente di tragico.. Mentre la capotte é ben fatta e non fa neanche rimpiangere piu' di tanto l'hard top.. Ti rimando a questo forum http://community.motortribe.it/forum/forumdisplay.php?f=54 dove tutti i problemi principali della Zeta sono stati stra-trattati. Per i consumi le Zeta non hanno motori molto assetati, soprattutto in relazione alla potenza.. C'é chi con il 3.0 riesce anche a mantenere medie sui 10km/l andando tranquilli.. Io con il 2.2 sto sugli 11km/l, in linea con il 2.5.. Il 2.0 si parla anche di 13km/l.. Ovvio che se si tira o si fa molta città tutto cambia..
hai detto tutto te... secondo me sulla Z4 difficilmente si tolgono km, non sono macchine che ne fanno tanti di solito! cmq porta la chive in BMW che ti dicono tutto! per qeullo che sò io per toglierti i km dalla chiave penso ci voglia solamente un conce BMW, e chiaramente ci devi avere conoscenze grosse credo!