Consiglio... Vorrei Cambiare La Mia E92 Prendere Cambio Manuale... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio... Vorrei Cambiare La Mia E92 Prendere Cambio Manuale...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da peppegira, 23 Marzo 2008.

  1. peppegira

    peppegira Aspirante Pilota

    32
    0
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè new
    CIAO A TUTTI....VORREI CAMBIARE LA MIA PICCOLINA NON SONO SODDISFATTO DEL COLORE VORRI PRENDERLA NERA, MA SOPRATTUTTO DEL CAMBIO AUTOMATICO!!!
    2200 EURO IN + GETTATI SECONDO IL MIO GIUDIZIO. NELLA GUIDA SPORTIVA NON RIESCE MAI AD ESPRIMERE IL MEGLIO, PER IL RESTO VA BENISSIMO. SECONDO VOI QUANTO POSSO PERDERE IL CONCE? HA SOLO 6 MESI DI VITA.
    GRAZIE :wink:
     
  2. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Secondo me ci perdi almeno 10-12.000 euro....considera che solo l'iva gia' incide per il 20%
     
  3. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    prova a venderla da privato....
     
  4. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Secondo me lo Steptronic BMW è uno dei migliori cambi automatici che attualmente ci sono.
    Questo è stato appurato anche dalla rivista Quattroruote di qualche mese fa, analizzando vari cambi automatici (Audi, Mercedes, Jaguar, ecc.).

    Io mi trovo benissimo, è un cambio molto veloce, inoltre in modalità DS (drive-sport) hai una guida pronta e sportiveggiante.
    Se poi lo metti in manuale M, fai ciò che vuoi, senza bisogno di decelerare/accelerare ad ogni cambio di marcia.

    La cliliegina sulla torta sono i "Paddles al volante" (peraltro esteticamente molto belli) che ti consentono quando sei in modalità normale D, DS o M di fare ciò che vuoi, ovvero scalare 1,2,3 marce di colpo e velocissimamente, se ad esempio su una strada in salita-discesa o di montagna o in curva necessiti di avere molto sprint (magari per fare un sorpasso da "sverniciatura"). :biggrin:
    Non di meno, quando devi "smanovrare" per inserirti in un parcheggio, non devi più romperti i cosiddetti a "sfrizionare".

    Per ultimo hai "l'assistente alla partenza in salita": nel momento che rilasci il freno l'auto rimane ferma per 3 sec, dantoti il tempo di accelerare senza bisogno di usare il freno a mano.
    Insomma, fidati, è un accessorio utilissimo, divertente e tecnologicamente avanzato; io non sarei più capace di farne a meno ! :wink:

    Spero di esserti stato utile.

    PS: le levette al volante (paddles)-costo 110 euro, sono solo per motori a 6 cil.
    Buona Pasqua - Adolfo
     
  5. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    e sopratutto se vuoi la sportività vai di 3000.

    Il cambio automatico supplisce alla relativamente poca potenza rispetto alle potenzialità del telaio del 2 litri anche se ha 177 cv.
    Per me è irrinunciabile.
     
  6. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Condivido la scelta del manuale su auto e motorizzazioni sportive, assolutamente. Ma cambiarla ora è un bagno di sangue.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Quoto adolfo lo steptronic e' il miglior automatico che puoi trovare, ho guidato Audi e Tiptronic porsche e devo dire che quello BMW e' ottimo, magari prova a sentire se c'e' un aggiornamento anche se dubito visto che ha soli sei mesi.

    Comunque se non ti trovi cambiala non dovresti aver problemi a trovare un compratore.
    ciao
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io volevo cambiare la mia col cabrio ma si perdono troppi troppi soldi...non ti conviene.
     
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Non ti consiglio di cambiarla ora,le auto vanno ammortizzate in un certo periodo di tempo; se la tua auto non ha problemi io mi terrei l'automatico cambiarla ora è un suicidio finanziario a meno che tu non la metta in vendita e aspetti che arrivi un privato (non un sognatore di quelli ce ne sono quanti ne vuoi) che ti dia il GIUSTO ma comunque la perdita non sarebbe poca cosa. La svalutazione delle auto è percentuale e su auto che costano questa cifra i soldi persi sono comunque tanti nella rivendita soprattutto dopo così poco tempo.
     
  10. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    teoricamente potresti venderla ad un privato allo stesso prezzo (o maggiore :mrgreen:) a cui l'hai acquistata, se trovi chi te li da :lol:
    In pratica devi togliere almeno il 20/25% dal prezzo di listino se vuoi che qualche possibile acquirente si faccia avanti.

    Personalemtne, se dovessi acquistare un'auto usata di 6 mesi, deve avere un prezzo ribassato di almeno il 30%, poichè, in caso contrario, converrebbe comperarla nuova con quasi un 10% di sconto che probabilmente si riesce ad avere girando più concessionari
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Guarda ti posso capire benissimo,ti parla uno che già il cambio automatico non lo convinceva, poi sentendo chi lo aveva e lo descriveva come Adolfo mi sono entusiasmato e senza provarlo (errore grandissimo) l'ho acquistato.
    Dopo un giorno ero già pentito, comunque l'ho tenuto ugualmente due anni e poi ho cambiato vettura e sono tornato al manuale.
    Ti sconsiglio vivamente di cambiare vettura adesso perchè economicamente è un bagno di sangue, inoltre "purtroppo" a meno che non si tratti di vetture molto sportive o con motori particolari tipo la mia un cambio manuale potrebbe creare qualche problema al momento di rivenderla specialmente per un diesel.
    Per il colore vale la stessa cosa, ormai l'hai scelto, anche se è lo stesso colore della mia, non so se hai mai avuto auto scure, io di tre ho la BMW come la tua ,le altre una nera e una blu, so che sono più belli, ma sono troppo delicati io ho sempre avuto una auto scura(nera o blu)e quella successiva grigia, solo ultimamente ho preso grigia questa anche se avevo grigia la precedente, perchè non ne potevo più di scure, anche se nera è sicuramente un'altra cosa per l'occhio, però non volevo soffrire più.
     
  12. peppegira

    peppegira Aspirante Pilota

    32
    0
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè new
    GRAZIE VERAMENTE A TUTTI DELLE RISPOSTE CHE MI AVETE DATO, MI AVETE SCHIARITO UN Pò L'IDEE. EFFETTIVAMENTE PERDO TROPPO E SINCERAMENTE NON HO SOLDI DA BUTTARE E POI IL CAMBIO VA BENE AVETE RAGIONE è SOLO CHE SE ARRIVO ABBASTANZA ALLEGRO AD UN TORNANTE PER ESEMPIO E VOGLIO BUTTARE LA seconda MI RIMETTE AUTOMATICAMENTE LA TERZA....MI INCA**O COME UN BESTIA!!! VABBè CMQ PER IL RESTO è UN GIOIELLO....GRAZIE DI NUOVO
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non puoi usarlo come sequenziale?
     
  14. peppegira

    peppegira Aspirante Pilota

    32
    0
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè new
    GRAZIE MILLE f18 ....hai ragione me la tengo per un paio d'anni....poi nera me l'anno sconsigliata tutti anche se a me piaceva moltissimo. la prossima cambio manuale assolutamente.....ciao
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non è un cambio adatto alla guida sportiva purtroppo a questo devi rinunciare, ma non lo è neanche il DSG .
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Lo puoi usare ma non come intendeva lui, perchè anche in sequenziale è lentissimo e in una guida sportiva non è adatto, l'unica funzione valida del sequenziale è quando devi fare un sorpasso ti innesti la marcia giusta e quando acceleri parti come se fosse un manuale , cioà senza slittamento quindi è più pronto, ma in scalata se fai una staccata ti ammazzi...
     
  17. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

    Io avevo interpretato che tu volevi cambiarla anche per avere il cambio automatico, ecco perchè ti ho descritto, sinceramente, ciò che pensavo in merito allo steptronic.

    Adolfo
     
  18. peppegira

    peppegira Aspirante Pilota

    32
    0
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè new
    no adolfo....io intendo chiaramente con cambio sequenziale....se arrivo in curva un po sparato e faccio la staccata, automanticamente mi rimette un marcia più alta che vuole lui (il cambio). cmq grazie mille adolfo
     
  19. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Prego, è stato un piacere.
    Ora che ho notato le foto, devo proprio dirti che hai in mano un bel mezzo, con un'incantevole connubio tra il colore est. Spacegrau e gli interni in pelle korallrot; peraltro penso sia una Attiva, quindi con Assetto + cerchi da 18" e poi hai il navigatore, beh ... ripensandoci è un vero peccato cambiarla. :wink:
    Ciao, Adolfo
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai un'auto stupenda per configurazione.....spacegrau con pelle rossa, stà benissimo

    però almeno un 18 lo metterei, che quelli che hai montati mi sembrano i 17 style 157

    p.s. non ti conviene assolutamente cambiarla.....ci smeni veramnete tanto

    meglio tenerla almeno un altro annetto
     

Condividi questa Pagina