GO TO EARLIER STORY GO TO THE NEWS INDEX GO TO NEXT STORY Alonso and Heidfeld complain to stewards By Jonathan Noble and Simon Strang Saturday, March 22nd 2008, 08:19 GMT Fernando Alonso and Nick Heidfeld have complained to the stewards after they encountered slowing cars on their final qualifying attempts. Heidfeld was forced to jink off line to avoid a collision after he encountered several cars on their slowing down laps in the final moments of qualifying for the Malaysian Grand Prix in Sepang. The German claims that the incident cost him at least 0.2 seconds, the difference between third and seventh on the grid. "That's the disappointing part," he told UK broadcaster ITV. "Q1 and Q2 went pretty smooth and then in Q3 most of the cars were already very, very slow when I was on my flying lap. "They were just like parked on the circuit, I think it was both of the McLarens in front of Turn 4, being in the middle of the racing line. I could not be on the line I wanted, especially for braking. I have lost some time there, I think I lost two tenths, and if you look at the times they were very, very close. "I would have been third, but what can you do now? Very clearly [it needs to be looked at] and I reported that on the radio. From my point of view it is not correct what they did." BMW team principal Mario Theissen also told autosport.com that he wanted clarification over the situation. "I am not happy because it was so tight," he said. "Five cars within 15 hundredths so instead of P7 we could have in P3, and especially Nick wasn't happy because on his final fast lap there were a few other cars on the racing line on their in-lap so he certainly lost a few hundredths and maybe even P3 "I think nick is talking to the stewards right now" Double world champion Alonso also went to visit the stewards with Renault engineer Steve Nielsen, with the team's principal Flavio Briatore telling autosport.com that 'it looks like' he encountered similar problems. http://www.autosport.com/news/report.php/id/65989
hamilton non credo proprio.....se vedevi nelle prime due curve hamilton aveva sempre la ruota anteriore in interno curva sollevata....segno di un assetto tutto fuorchè morbido. quanto alle qualifiche....sicuro MASSA è più scarico, e cmq le FERRARI hanno il vantaggio di usare meglio le gomme con una costanza di LONG RUN nettamente migliore della MCLAREN (visto su SKY le libere) quindi non c'è che da ben sperare
MC again Da Repubblica: Doppietta Ferrari nelle prove ufficiali del Gp di Malesia: primo Massa, secondo Raikkonen. Le McLaren sono state battute sonoramente, a testimonianza della forte volontà della casa di Maranello di lavare con una bella prestazione l'onta dello scorso Gp con il doppio Ko di motori. E per le macchine inglesi dopo la sconfitta in pista anche la beffa: per aver ostacolato durante l'ultimo giro Heidfeld ed Alonso, Kovalainen è stato retrocesso in griglia di cinque posizioni e lo stesso è successo ad Hamilton per aver ostacolato però solo Heidfeld. La decisione è ufficiale e non è appellabile.
Non è stato eccessivamente severa la penalizzazione delle Mecca? Nel senso, quello che fece Hamilton ad Interlagos rovinando il giro di Kimi era da senzionare pesantemente........ ........ma ci ha pensato il buon Dio il giorno dopo
Secondo me è giusta, serve da lezione per le prossime volte. Non dimentichiamoci di quando a Montecarlo Schumi lo hanno fatto partire ultimo per quel parcheggio alla rascasse...
Se piove riuscirò a svegliarmi + velocemente!!! Cmq credo che Kimi farà una grande gara e cmq Hamilton aimè anche se è un bel po' dietro, x me potrebbe arrivare sul podio...se piove poi....
ho appena visto il video per la prima volta IMHO regola idiota e sanzione giusta avete visto , la BMW di kubica bello sulla dx, fuori traiettoria, i due figli di MCdonna belli in traiettoria 200 mt dal curvone veloce...chissa' perche'
interessante il commento di Fiorio : 'forse e' finito il tempo in cui hamilton non viene punito per le infrazioni che commette
E' passata poco più di metà gara e Massa è volato fuori pista. Maledetto chi ha spinto per il suo rinnovo del contratto fino a tutto il 2010
Come non quotarti. Uscita da vero pivello.......... non era pressato......... Raikkonen non lo prendeva neanche sparandogli......... Situazione ideale per tenere tranquillamente la posizione........ ed invece la solita cavolata.
e dopo la cassata alla prima curva a Melbourne è arrivata questa due errori da vero pivello... ai microfoni di sky si è inventato che ha avuto "una sensazione strana", l'addetto Ferrari invece sulla Rai ha detto che dai dati della macchina non sembrano esserci stati problemi...
dai , da che mondo e mondo i contratti , i contratti si possono risolvere spero abbiano dentro una clausola di competitivita'
kimi e un grande complimento alla Ferrari mi piace questa Ferrari : hanno le palle Testa bassa e lavorare, grandi