Ciao a tutti! Questo è il mio pRimo messaggio e vorrei il vostro parere. Ho intenzione di comprare tra qualche mese una 118d futura con assetto M, ma con i cerchi da 16. Non è che mi ritrovo con il mal di schiena dopo un po visto le strade che ci ritroviamo?? Qualcuno mi sa dire se nel 2004 la 118d attiva montava già l'assetto di serie? Un mio collega ce l'ha e potrei fare un giro con lui per vedere come va? Ringrazio ciao
Ciao con cerchio da 16" e assetto M nn ti spaccherà la schiena.. si avverte maggiormente con una gomma ribassata e cerchio da 18" ad es.... tranquillo!:wink:
Io ho provato un pò di serie1 con l'assetto M e i cerchi da 17 e ti giuro che confronto alla mini è come stare sul velluto...
io ho un 118d con assetto sportivo e cerchi da 16 mio umile parere non prenderlo la macchina è durissima sto pensando di scambiarlo con assetto originale
no.......io volevo fare l'assetto sul mio 320d e90 con cerchi da 18,ma dopo un viaggio di 3 ore di andata e 3 ore di ritorno(ho sempre guidato io naturalmente),avevo dolori d'appertutto soprattutto tra osso sacro e glutei..... ,ma con l'assetto mi piace troppo mi sa' che lo faccio lo stesso.....
beh, secondo me hai qualche problema tu! non ti offendere..:wink: io faccio quasi solo viaggi in autostrada dalle 2 alle 5 ore e questi problemi non li ho mai avuti. sarà che non assumete una buona posizione di guida?
io ho un 120d con pacchetto M e quindi assetto sportivo, si è vero che le buche e i dossi si sentono parecchio, se la guardi sotto l'aspetto sportivo io lo vorrei ancora un pelo più rigido! però il confort non è male!
mmm invece far eil contrario cerchi da 17 e niente assetto??? è una min.kiata forse.... ma preferirei pure alla vista vedere un 17 e ninete assetto +ttosto ke 16 con assetto......
Grazie a tutti per i consigli cmq nessuno mi sa dire se nel 2004 la 118d attiva usciva già con l'assetto di serie come oggi.
le Alfa, specialmente se di qualche anno fa, erano rinomate per le ottime posizioni di guida, anche se non erano molto regolabili come le macchine di oggi. però, con tutte le regolazioni di volante e sedile che ci sono sulle macchine in circolazione è facile trovare una posizione comoda ed efficiente. anche io, venendo da un'alfa, non ho mai cercato la giusta posizione perchè stavo comodo comunque. poi ho conosciuto Nicola (Spinazzola) e mi ha aperto un mondo nuovo!:wink:
qualcuno di voi ha provato a metterci i cerchi da 18 della serie 3 coupè?? secondo voi tocca con le 225\35 davanti e le 255\30 dietro???
Nessun problema di rigidità eccessiva con assetto M e cerchi da 17" anzi... è forse più duretta la mia golf con i 18"... per cui andate tranquilli!
Ciao, direi che il problema non si pone, io ho una 118d Attiva con cerchi da 16" e all'acquisto ero indeciso sui 17", non presi per il timore che l'auto fosse poi troppo rigida. Me ne pento ora, e credo che prima o poi li prenderò, perché cmq con i 16" la trovo davvero molto confortevole ed anche silenziosa, e ti assicuro che le strade italiane sono davvero ORO rispetto a quelle irlandesi! Vai tranquillo!
Come non quotare "zio patata".... il dubbio potrebbe sorgere riguardo l'abbinamento 18" e assetto M ma con i 17" o 16" il problema non si pone