sul configuratore mi sono orientato su questo tipo di auto, consigli? pareri? tempi di consegna? percentuali di sconto? X5 3.0 S d Futura Alpinweiss bianco Nevada schwarz cerchi 214 20" 1.350 € pacchetto sportivo 3.000 € volante risc. 200 € comfort access 1.000 € soft close porte 650 € telecamera post. 440 € tetto apribile 1.760 € supporto lombare 380 € sedili ant. risc. 390 € 3a fila sedili 2.000€ high beam assist 140 € TV 1.100 € bluetooth 890 € caricatore 6 DVD 650 € USB per iPod 300 € vetri neri 440 € TOTALE 82.090 €
alcuni dubbi adaptative drive, cosè? vale la pena metterlo a 3450 €? active steering? questo 1350 € per cosa? a che serve? capitolo colore, il bianco o il nero metalizzato, per la rivendibilità il bianco che ne dite?
Piuttosto del volante risc. 200 €, comfort access 1.000 €, soft close porte 650 € e del high beam assist 140 € metti l'adaptive drive che serve molto:wink:......Come sconto massimo che si riesce ad ottenere è dell'8%.....il colore secondo me più bello fra il nero ed il bianco è il nero e penso che in futuro sarà più rivendibile:wink:
L'adaptive drive sono le sospensioni autolivellanti a regolazione elettronica ed automatica:wink:.....Adaptive drive contrasta il rollio e beccheggio:wink:
In pratica lo sterzo ha un raggio e una durezza variabile in base alla velocità...a basse velocità è leggero e il raggio è maggiore...alle alte velocità per essere preciso diventa più duro ed il raggio diminuisce:wink:....Questo è utile ma si può fare tranquillamente a meno
i cerchi da 20 rendono lo sterzo forse un po' più pesante e quindi l'active steering potrebbe essere utile. Io toglierei la terza fila di sedili e l''interfaccia ipod che da quanto sento non permette la gestione completa dell'ipod ma solo la riproduzione di un numero limitato di playlist
insomma da quanto ho capito è una sorta di funzione city del servo elettrico Fiat molto più complessa e costosa... cmq la 3a fila mi serve per l'ingresso ipod potrei farne a meno ma vorrei essere sicuro che il navigatore abbia un ingresso AUX, lo ha o no?
Io l'atcive steerin lo metterei, perchè una cosa antipatica dei SUV e la demoltiplicazione dello sterzo e il raggio di sterzata. Mi spiego: per fare manovra hai bisogno di girare lo sterzo molto di più rispetto ad una berlina e la durezza (soprattutto coi 20") non è da sottovalutare! Con l'AS in manovre basta compiere un giro di 90° e hai le ruote quasi tutte sterzate poi più la velocità sale più riprende la normale demoltiplicazione. IMHO
La x5 ha l'ingresso aux di serie all'interno del bracciolo e quindi lascia perdere l'interfacciata ipod:wink:.....L'active steering non è come il city della fiat.......
..complimenti veram bella.. nn discuto sugli accessori, però sia bianca che nera preferirei come interno il dakota tabak.. da urlo! Vista in salone nera.. bianca invece nn mi convince ma ovviamente è di gusti!
l'active steering nn ha nulla a che vedere con il city fiat. il city fiat rende lo sterzo solo + morbido nelle manovre. l'active steering, in funzione della velocità cambia la "quantità di movimento da fare sullo sterzo, per far si che le ruote girino" mi sono espresso male lo so; in sintesi, in città per fare una curva a 90° basta muovere l osterzo di poco e la macchina gira, invece che fargli fare un giro completo
Io toglierei la 3° fila, la TV, il caricaDVD, il softclose, il supporto lombare. Che SUV vuoi, comoda? Sportiva? Hai un gran bel motore, io andrei di Adaptive Drive e sedili Comfort, toglierei i cerchi da 20" che con l'adaptive drive sono superflui, se però la tua è una scelta estetica allora non si discute, con i style 214 la X5 è una figata. Purtroppo non ci hai motivato le scelte di alcuni optional, quindi non posso capire se sono sarificabili o meno. La porta USB, a differenza di come hanno detto in un precedente post, pilota completamente l'iPOD o qualsiasi altra periferica di massa (chiave USB o disco USB esterno), permettendoti di sfogliare i contenuti della periferica dall'iDrive e visualizzare tutto, tag compresi, sullo schermo LCD dell'auto. Comunque vada sarà un successo!
complimenti per la scelta... per i consigli lascio la parola agli altri, che a quanto vedo ti hanno già consigliato bene!:wink:
Aahahhahahahah spettacolare il paragone col city delle fiat!!!! Scusate ma come fate a dirgli di levare la terza fila di sedili?? Evidentemente gli serve, è un accessorio così peculiare che lo si installa per l'indubbia utilità, mica per far scena. Magari ha una famiglia numerosa...