Fotina Gomma anteriore sx: http://www.nicolaspinazzola.it/foto/foto 6.jpg La riga nera sulla spalla indica quanto ha ceduto, pressione bassa, le seghettature presenti dai tasselli centrali fino a quelli esterni, invece indicano il camber poco negativo.
ma com'è che quando son andato in pista io la mia gomma mica era così' "bella" era tutta sbavata sui bordi delle scanalature
Se la trovo ti posto la foto della Falken dopo 160km al Ring con le pressioni giuste. Quella riga nera è tutta seghettata, la gomma sarebbe da buttare.
può darsi..non son ancora abbastanza pratico di ste cose eran conciate tipo le gomme di giowin a varano (solo che io cercavo di andare dritto)avevo la foto ma non la trovo più
Nico...troppe palle....troppe seghe mentali...ma ormai abbiamo capito sei fatto così...appassionato...schietto...ma un piappiolo mentale da paura.. parli da Low profile quando ti si "riprende"..ma appena tornato da Vallelunga hai messo tempi e confronti...perchè anche tu, come tuttim senti il gusto della sfida, del cronometro.... e allora prenditi più tranquillo per quello che sei.... goditi le tue cose...ma se vuoi un consiglio, o smetti di fare la prima donna da forum, o accetti le critiche come quelle di Fast, IHMO, assolutamente motivate a mio modo di vedere le cose almeno al 90%! ps: la tua gomma della M3 è perfetta..fin troppo per aver girato in pista!!!! quindi basta SCUSE ALLA BIAGGI, Spinazola a vallelunga era da 2 minuti di tempo sul giro al suo debutto in pista. PUNTO. non magari 1.58. Perlatro una buona prestazione per un rookie come ti ho già detto..
Qua ti quoto, sul resto non hai capito assolutamente come sono fatto. I tempi ed i video non li ho postati per far vedere quanto sono bravo ma per giustificare le prestazioni eccellenti della M. Ma scusa se avessi voluto fare lo sborone sul forum avrei postato il video sugli errori di guida??? Riflettici.:wink:
su questo ti quoto..non ti vedo un tipo sborone anzi! però davvero le tue gomme sono intonse..che gomme monta la E92 di serie?PS2?(lo so dovrei saperle a menadito ste cose)
Non dico sei sborone...sei protagonista...'na prezzemolina... (e lo dico ridendo sul serio..senza offesa...)... sei nel mezzo ora....tra uno che potrebbe anche diventare un "pilotino" e quindi totalmente autorevole (la legge dei forum è questa) e tra uno che ha la M e racconta dei 300 su strada (che impressionano tanti sui forum, ma che nella vita reale tra gli smanettoni fanno solo sorridere) Hai passione, voglia di fare e di "affermarti", perchè postando i video degli errori sai che cmq qui ottieni consensi (qui, perchè in un forum di smanettoni ti prenderebbero per il culo, chi scherzosamente, chi serio..) e allo stesso tempo metti il video del tuo "best teorico"....per far vedere che il gassone "ce lo dai"... Cmq basta..io non voglio fare il processo a Nicola Spin, ma semplicemente farti capire perchè hai gente che ti "da contro".... Non sono di certo io che posso insegnarti come "si sta al mondo"...ma io ti dico che tra il dire che vuoi guidare come Zampa e il Nonno...e meglio che guidi come Nicola Spinazzola e al massimo prendi esempio dal loro modo di essere puro e semplice (che lo è anche molto più del mio che qui mi diverto a fare il caga*****! ).... affronta le cose così....e vedrai che te le godi anche di più... Qui hai davanti gente che con i motori ci è nata e vissuta....il forum M si è popolato anche di personaggi (magari strani) che non sono pivellini, chi più e chi meno... E' finito il tempo dei "bambini"...dei 300 del su strada, del "io sul passo di montagna tiro"...quelle sono cose spesso leggo qui non stupiscono più nessuno..o perlomeno molti dei nuovi utenti più "tecnici" che ci sono in questo forum...Senza contare che son tutte cose che oggi possono fare in molti... Quando si parla di pista vige una sola regola, la voce del cronometro e dei fatti, e ti assicuro più parli, ti giustifichi o fai il tecnico, meno la "cricca dei pistaioli" ti starà ad ascoltare... Fast non è un pirla, e manco un rompicoglioni come me (e due! ) se ha scritto quelle cose è perchè avevi pisciato fuori dalla tazza... e se te lo dice uno che è vermante umile (lui) forse è il caso che ci pensi un po' su prima... io queste cose le ho viste con le moto per anni....e oggi vi giuro a leggervi sorrido e basta..perchè le so già tutte....e capisco anche abbastanza bene le persone... e questo oggi è un semplice forum di rookie della pista, con i suoi pro e i suoi contro...ma un po' di UMILTA' a tutti non guasterebbe.... :wink: Questo secondo me!:wink:
finito il tuno a valle di domenica le gomme erano piene di gomma appiccicata sopra.stavano molto peggio di quella che ho visto.
quella è la gomma che si raccoglie in pista, non era delle sue gomme, è classico qaundo giri in circuito..la perdono tutti e poi la si raccoglie quando non si tira!:wink:
Non ci siamo proprio, il post sui 300 è nato da vecchi post dove si diceva che la M3e92 non poteva prendere i 300 effettivi perchè non ha i cv che la Bmw dichiara, stai come al solito equivocando perchè ti sei fatto un'idea sbagliata di me. fermati qui, per tutto il resto hai toppato, fidati. Zampa e il Nonno sono persone che stimo, Il Nonno come persona il Zampa perchè ormai è tanto che ci becchiamo sui vari forum. Ma non mi dire che il Zampa è uno umile zampa ti prego rispondi a Lele Cioè mi stai dicendo che Bmw passion è popolata da minchioni e per fortuna che sono arrivati Zampa, il Nonno ed altri a far capire come si guida? Adesso sei tu che sopravvaluti qualcuno, guarda che loro hanno le stesse insicurezze che hai tu, o io o tanti altri del forum, la differenza è che loro si sono potuti permettere il lusso di girare spesso in pista con auto potenti ma questo non fa di loro dei piloti. Anche qui ti stai sbagliando, fidati.:wink: Con Fast ci sono solo state delle incomprensioni, chiarite. Ecco hai fatto bene a mettere un IMHO, ci sono cose molto più importanti che un cronometro, il cronometro arriva dopo che ti sei preparato, allenato e studiato. E' vero sono un pignoletto e pensavo che il fatto di mettere in piazza le proprie pippe mentali, aiutasse chi ha una passione autentica (i pignoletti) a capire un pò di più il proprio mezzo. C'è chi le condivide, e chi no, fra questi troverei molto più utile tacere piuttosto che scrivere cose personali che non si conoscono. PS: io non amo parlare di me, torniamo a parlare della M per favore.
non sono molto esperto ma mi ricordo che sopra le gomme anteriori c'era della gomma appiccicata.penso sia dovuto all'asfalto scarso che ci stava nella s.tant'è che la facevo sempre scodando abbastanza
ok mi fermo qua, io cmq ho espresso il mio punto di vista... cmq quando dicevo gente preparata non intendevo di certo solo Zampa, Biemmer, GT3 etc...io leggo tante discussioni e di gente preparata oltre che appassionata ultimanete ne vedo un bel po'...! Prima che qualcuno pensi male come al solito e iniziamo un'altra sterile polemica..:wink: ps: si zampa umile ho esagerato...