l'unica cosa che può far ditubbare sui cerchi 18 è la reperibilità delle gomme...e lo dice uno che li monta ma non li cambierebbe mai... è troppo bella coi 18!!!per non parlale poi della tenuta in più che ti offrono(elevata cmq anche con i 17)!!!
Ragazzi scherzi a parte.... 18" + assetto M.... diventa troppo rigida? Non è che poi inizia a scricchiolare tutto il cruscotto come la punto 1.2 del 1996?
Era palesemente uno scerzo...... P.S. oggi ho provato una attiva con cerchi da 17".... certo non era morbidissima ma nemmeno una tavola.... i 18" sono d'obbligo....
secondo il mio modesto parere il sedici va bene,il 17 e' perfetto ed il 18 specialmente sul 118 che nn e' un 1800(compri una macchina e sai che cilindrata e' )e' fuori luogo
Non capisco come mai molti di voi affermino che i 18" sono fuori luogo sula 118d e 120d. Personalmente credo che non ci sia niente di strano nel montaggio di quella dimensione di cerchi e gomme su motori che vanno dai 143 ai 177Hp. E' ovvio che a livello di prestazioni pure si perderà qualcosa e che il costo delle gomme sarà maggiore ma per il resto io non vedo grossi problemi. Se poi pensiamo alle varie opel corsa e punto multijet con i 17", opel astra, golf con i 18" il quadro è completo. Che male c'è in fin dei conti ad avere gommature sovradimensionate rispetto alle reali necessità dell'auto?
Sono d'accordo. Piuttosto, trovo "fuori luogo" mettere il kit M sui motori "poco potenti", in quanto un pò voglio ma non posso... Diciamo che il kit M IMHO è ok dal 123d in su, con l'eccezione della versione LSE, che per la sua particolarità va bene anche sugli altri, IMHO.
Non intendo dire che BMW debba limitarlo alle versioni super, ma, essendo caratterizzato molto sportivamente, ha più "senso" se montato su una versione potentina... Ma è una mia "fissazione filosofica", non ce l'ho con chi lo monta su un 118d. Dico solo che una caratterizzazione estetica "pesante" dovrebbe fare da contraltare ad una meccanica (o cavalleria) proporzionata.:wink:
Siii....:wink: Solo che in un'auto come la 1er, 177cv sono per un motore "normale", mentre il kit M lo trovo più da versione "Tii", o per fare un paragone della concorrenza con una Golf GTI. Ma ripeto, è una mia idea (fissazione), non trovo tamarri o burini chi lo compra su motori "normali".
Io preferisco assetto M e 18", i 17" al momento attuale non li sto considerando.... sicuramente per le termiche andranno benissimo
Sono d'accordo anche se, per come la vedo io, i 18" sono vivamente consigliati.... se poi si parla di 120d ancora meglio
dire che con i 18 non è rigida...è eresia come dire che non è bellissima...provate a fare una strada cittadina in sicilia con i 18....e poi ne parliamo!!!
Rigida credo che lo sia perecchio ma più che altro il mio problema riguardava le prestazioni. Sapendo che la 318d che pesa 200kg in + della "1" e che monta 255 dietro e 225 davanti su cerchi da 18" accelera da 0 a 100 in 9.37 secondi ho capito che anche il 143Hp può bastare per muovere con ottima agilità la "1" con dei stupendi 18" montati.
Raga, riporto su questa discussione...son davvero indeciso se mettere i 17 o i 18 su una 123d PackM. Vengo da una 147 con 17 (215/45) ed era rigida (ma non eccessivamente) con assetto originale, adesso con assetto è rigidissima (e mi sono stufato..). I 208m sono stupendi, ero partito tranquillamente con i 18 ma leggendo commenti sulla rigidità mi sto convincendo a prender i 17 anche se non mi piaccion molto (magari prendo dei replica più in la). La convizione maggiore è stata oggi, avevo appena parcheggiato nella conc della BMW, scendo dall'auto e arriva una 123d packm nera con i 208m, proprio come quella che dovrei prender io...aspetto che il tipo scende dell'auto e gli chiedo come si trova con i 18...beh, mi dice che era venuto lì proprio perchè l'auto scricchiolava troppo...mi dice che purtroppo in città è rigida e facilmente (anche con tutta l'attenzione) può prender belle botte. Continua raccontandomi che la sua scelta è caduta sui 18 perchè usa l'auto prevalentemente in autostrada e per l'estetica ma credetemi lo vedevo quasi sconsolato e non convintissimo...(e infatti era lì proprio per questo..) Aggiungo inoltre ma soprattutto che come già detto da voi le maggiori case di pneumatici (o almeno quelle più rinomate e per sentito dire da anni quali ad es. Bridgestone, Michelin, Pirelli, Continental) non producono tutte e 2 le misure (215/40 e 245/35) e questo lo vedo davvero come un bel problema, come tutti sanno la stabilità cambia anche in base alla qualità del pneumatico.. Per le 17 invece non ci son molti problemi.. Insomma, la spalla 35 dei 18 posteriori la vedo davvero un bel po' bassa, nella 147 (ok ha un comfort peggio della 1er) già con i 45 quando si prendon buche son botte al cuore, immagino con dei 35 Che brutta scelta, non so, prender i 17 e in base a come vanno poi fare un upgrade ai 18 o prender i 18 con il rischio di un'auto ancora rigida e che richiede una guida con molta (troppa) attenzione in strade cittadine ed extraurbane ? uFFa !!!!!!!!!!!!