Anzitutto, ciao a tutti i frequentatori di questo forum! Ancorché (fortunato) possessore di una BMW (Serie 1, 3p) già da giugno dello scorso anno, ho appreso solo di recente dell'esistenza del club, cui conto di aderire a breve. Per ora ho iniziato col registrarmi al forum... giusto in tempo per raccogliere qualche illuminante parere sulla nuova auto che ho da poco ordinato... naturalmente un'altra BMW! Sono, infatti, in trepidante attesa di una 335i cabrio con il seguente allestimento: - versione attiva; - sparkling graphite; - interni in pelle nera e inserti in alluminio; - steptronic con paddles al volante; - autoradio prof. Ho rinunciato, invece, al navigatore perchè, a mio modesto parere, rovina la linearità della plancia. Premesso che nel giro degli ultimi 15 mesi sono passato da una Panda multijet a una 120d, a una 335i, vi renderete certo conto di come: (I) c'è stata una vera e propria escalation nel mio garage e (II) sono un pò spaventato da questo ennesimo "salto nel vuoto". Ciò che mi ha spinto al folle gesto è essenzialmente la voglia di avere un'auto (secondo me bellissima in entrambe le declinazioni, cabrio e coupè) un pò più "di nicchia" che, al contempo, sia veramente senza compromessi in termini di potenza e sportività. Che ne pensate della scelta (soprattutto dell'accostamento - un pò atipico, mi sembra di capire leggendo altri topic di questo forum - tra carrozzeria e interni)? Lo steptronic con paddles è davvero quella "figata pazzesca" che nell'immaginario di quand'ero ragazzino avvicinava una normale auto da strada a una F1? Insomma, impressioni e commenti sono i benvenuti! E scusate se su questo argomento avete già speso "fiumi di inchiostro", ma magari può essere l'occasione per risollevare sopiti rancori tra "liberali del cabrio" e "conservatori del coupè".
Ciao Kapo, sei arrivato nel forum giusto!!! Ah, sei quasi a posto con la macchinetta: un bell'impiano a gas e ci sei dentro al 100%!!! Buon forum.
Ah, sei quasi a posto con la macchinetta: un bell'impiano a gas e ci sei dentro al 100%!!! ______________________________________________________________ Ciao Br1. Grazie del benvenuto. Lo sai che ci stavo pensando di aggiungere gancio di traino e carrellino con bombolone del gas?!?! La tua splendida car (se è quella in foto, come immagino) ha lo steptronic? Come ti ci trovi? E' veloce nei cambi coi paddles. Il fatto che la nuova M3 monti un nuovo cambio con doppia frizione un pò mi fa rosicare...
BMWenuto ottima scelta non te ne pentirai! Certo che passare da un panda a un 335i Beato chi può!!!!!!!
Sei ancora in tempo per modificare l'ordine? nel senso, la macchina è già in produzione o no? nel primo caso ti darei qualche consiglio... :wink:
___________________________________________________________ Mi sa che non faccio più in tempo (secondo i loro codici, è passata da semaforo giallo a rosso all'inizio di questa settimana). Ma a questo punto, sono comunque curioso di sapere i tuoi consigli. Magari ne terrò conto al prox cambio. Grazie!
A questo punto mi limito ad illustrarti alcune modifiche che puoi fare dopo il ritito. Centralina per aprire il tetto in movimento: 300 euro circa, Mod for cars. Cromature interne intorno a rondelle clima, luci e specchi: 50 euro, ebay Germania, anche con mastercard. Modulo Procede 2, che innalza la potenza a 380-400 cavalli, 1250 dollari, Vishnu performance tuning, california. Modifica alla valvola dello scarico sinistro perchè sia sempre aperta: 0 euro... Il piacere di sentire 400 puledri che urlano a tetto aperto con gli scarichi che suonano liberi, non ha prezzo!:wink: