rinnovo patente (sfogo) | BMWpassion forum e blog

rinnovo patente (sfogo)

Discussion in 'Ingiustizie' started by crist1978, Mar 17, 2008.

1. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    Oct 29, 2006
    330d ex Alfa 147
    Ragazzi, ma è possibile che in italia debba tutto avere tempi assurdi.
    Vi spiego, ogni 2 anni devo rinnovare la patente per una patologia che ho, fin qua tutto normale, anche se mi girano già per il fatto dei 2 anni vabbè.
    Ieri pensando al rinnovo mi sono ricordato che dovevo effettuarlo quest'anno quindi ho deciso di controllare la data, scaduta la patente il gg 24 febbraio 2008 cazzzzzzzzz. E già li mi sono incavolato perchè gli altri anni mandavano la lettera dove dicevano che la patente era in scadenza, ufffffff vabbè ho detto vado domani a prendere l'appuntamento, siccome è un rinnovo per patologia devo fare la visita tramite la commissione medica dell'asl, stamani mi sono messo in fila ho aspettato 1 oretta, arrivato il mio turno mi davano l'appuntamento non prima del 15 luglio, ben 4 mesi. Secondo loro dovrei stare tutti questi mesi senza la patente, ma vi sembra possibile??????? Ora fortuna vuole o sfortuna sono disoccupato, ma se lavoravo come cavolo facevo, abito in una zona in cui l'autobus passa 3 volte al gg. e la fermata è a 20 minuti di cammino. Come cavolo faccio ora sono praticamente bloccato in casa, conoscete un espediente, vi prego ditemi di si:sad:

stato italiano del cavolo!!!!

2. mik320d

mik320d Direttore Corse

2,488
    37
    Mar 21, 2007
    bmw 320d e90

guarda,innanzitutto,mi dispiace,capisco il disagio di non prendere l'auto....ma purtroppo in italia funziona cosi' se hai conoscenze vai avnti come vuoi altrimenti sono c...i amari.....:confused: :confused:

3. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5,680
    482
    May 8, 2007
    Velox
    Siamo la repubblica delle banane!!! Solidarietà!

4. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4,679
    111
    Jan 13, 2004
    325d E93
    non possono rilasciarti nulla che certifichi che sei in attesa di riesame??

fattelo mettere per iscritto che la visita è a luglio...

5. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    Oct 29, 2006
    330d ex Alfa 147
    oggi dopo aver sentito diverse commissioni o preso appuntamento a firenze per il 17 aprile, ho fatto l'anima in pena e sono riuscito a farmi dare un appuntamento quasi ragionevole, 17 aprile, meglio che luglio. ora dovrò organizzarmi fino a metà aprile ufffff.

cmq. grazie a tutti della solidarietà

6. Freccia nera

Freccia nera Aspirante Pilota

21
    0
    Mar 19, 2008
    530 D E60
    Puoi rivolgerti al direttore della asl competente facendo presente il tuo problema.
    Usa la faccia di cartone e bussa alla loro porta oppure vai da un legale e spiega la cosa e vedi che appena si vedono recapitare un sollecito da un avvocato l'appuntamenbto come per magia salta ogni tempo d'attesa!
    fidati che in Italia bisogna fare così per vedere riconosciuti dei diritti sacrosanti. avrei potuto capire se la visita tu non avessi dovuto pagarla........

7. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    Feb 2, 2007
    530 XD E61
    Soliti... Stato del cavolo... Repubblica delle banane...
    Ma nessuno che dica:"Avevi una scadenza, importante, segnatela da qualche parte, fa in modo magari a Novembre Dicembre di fare un salto alla ASL..., domanda come sono messi con gli appuntamenti...!!!"
    Non vorrei risultare antipatico, capisco perfettamente il disagio, ma quando sento certe affermazioni mi girano...
    Nulla di personale!!!
    Ciao
    Mario

8. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    Oct 29, 2006
    330d ex Alfa 147
    Nulla di personale sicuramente, ma visto che fino all'anno scorso mandavano una lettera ricordando la scadenza, io sapendo che arrivava la lettera ero tranquillo. Di punto in bianco hanno levato un servizio utile, e non è solo un caso, il gg. che ero andato a prendere l'appuntamento, con il mio solito problema eravamo in una decina, tutti smemorati???? No fiduciosi in un servizio utile che hanno soppresso per chissà quale motivo. Ecco perchè viene da dire repubblica delle banane. E come questo ci sono mille esempi, riducono servizi al cittadino, ma non riducono i loro stipendi esorbitanti. Quindi non venire a criticare per aver scordato una data importante, ma critica chi ci fa fare ore di code e per prendere un appuntamento dopo mesi e mesi. La stessa cosa accade nella sanità per fare un esame tipo tac ti passano mesi, e magari nel tuo caso se non la fai tempestivamente può crearti problemi maggiori. E quindi vai a pagamento, ma un esame del genere costa e pure tanto.
    Ripeto nulla di personale, ma io in queste cose ci sono in mezzo da una vita e mi fanno girare le OO.:wink:

9. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    Feb 2, 2007
    530 XD E61
    Secondo me la colpa è tua.
    Poi possiamo discutere per ore ed ore di come vengano canalizzate le risorse, come vengano gestiti gli uffici pubblici, delle procedure lente, della burocrazia spesse volte ingarbugliata...
    Ma specularmente possiamo anche parlare di ignoranza dell'utente, delle apettative spesse volte al di sopra dell'umana possibilità, dell'arroganza, della comodità, della disorganizzazione, dell'atteggiamento iper critico nei confronti del servizio pubblico, del credere a tutti i costi che tutto sia dovuto...
    Vedi, io che non credo di vivere nella Repubblica delle Banane probabilmente sarei sorpreso da questa cosa... ma "voi" che la pensate così dovevate saperlo, e di conseguenza prendere le opportune precauzioni.
    Così...
    Ciao
    Mario

PS
    Per il tuo inghippo ti auguro ognibene!!!

10. Gigi

5,680
    482
    May 8, 2007
    Velox
    Nulla di personale, ma per una visita del caxxo dover aspettare 4 mesi è da 3° mondo!!
    p.s. tra qualche anno mi scade la patente... Dite che è il caso di iniziare a muovermi?? :-k

p.s.2 quando vedo come lavora certa gente pagata con le mie tasse girano vorticosamente!!

11. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    Oct 29, 2006
    330d ex Alfa 147
    l'importante è che ne seiconvinto te.......

cmq. grazie dell'augurio

12. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    Feb 2, 2007
    530 XD E61
    Vedi... esattamente come descrivevo nel post sopra... visita del ca**o... = essere arroganti... ipercritici...ed altro...
    pagata con le mie tasse = credere a tutti i costi che tutto sia dovuto...

CVD

1 person likes this.
  13. Gigi

5,680
    482
    May 8, 2007
    Velox
    Mamma mia come ragioni!!!!
    visita del caxxo perchè l'ho fatta ed è proprio così PUNTO!!!! :evil:
    5 persone a grattarsi i maroni PAGATE CON LE MIE TASSE!!! LAVORO FINO A GIUGNO SOLO PERCHE' L'ITALIA E' PIENA DI DIPENDENTI PUBBLICI CHE NON FANNO UN CAXXO!
    GENTE MESSA IN QUEI POSTI SOLO PER AMICIZIA CON IL POLITICANTE O IL SINDACALISTA DI TURNO!!!!
    Andate a lavorare barboni, anzichè rubare lo stipendio... Difficile però trovare lavoro senza saper fare una mazza!
    dimmi pure cos'è l'altro di cui parli :bad-words:

14. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    Feb 2, 2007
    530 XD E61
    Mamma mia come ragioni tu!!!??? Tra l'altro lo avvalori anche da ciò che scrivi in firma... si vede che ignori parecchie cosine...
    Se mi aggiungevi anche:"Una rondine non fa primavera, non ci sono più le mezze stagioni e non si sa mai come vestirsi, piove... governo ladro!!" probabilmente non te ne restavano altre...
    Ripeto, se vogliamo parlare in modo intelligente (perciò non come fino ad adesso) ci stò, contrariamente possiamo finirla qui.

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fai una denuncia.

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    assurdi sono i tempi che ti hanno prospettato per fare la visita, pensa mia madre fa' dei controlli periodici agli occhi per una patologia di cui soffre e gliel'hanno prenotata per sett 2008. ma e' pur vero dato che viviamo nella repubblica di fantozzi che e' meglio stare piu' in campana e regolarci di conseguenza, tra due anni , un paio di mesi prima della scadenza fai la prenotazione per la visita e risolvi il problema. ciao e auguri........
    n.b. non tutti gli statali si grattano le pal*e...........

17. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2,418
    119
    Aug 28, 2005
    BMW530dA e39 YZF R1

io se fossi in lui la prenoterei ora e non 2 mesi prima della scadenza, si sa mai si allunghino ancora un po i tempi di attesa ](*,)

18. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    Oct 29, 2006
    330d ex Alfa 147
    ah ah ah è un idea fissarla ora per la prossima volta

19. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    Feb 2, 2007
    530 XD E61
    [-X
    sai... che quando vedo certi "appellativi" non sono felice...!!!???

20. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    Feb 2, 2007
    530 XD E61
    Vedi che, a parte la spiccata vena ironica, piano piano hai capito!

Share This Page