Ciao a tutti, ho da poco ritirato la EMMONA con Navi Professional e ho prontamente scaricato il DVD 2008-1 con tutti i Poi aggiornati. Ora ho il DVD pronto sulla scrivania, ma sia leggendo nel forum quanto scritto da ATD tempo fa e sia sentendo alcune persone (non ultimo il venditore della concessionaria che da amico quale è mi esortava a stare attento perchè in molti hanno avuto problemi per via di dvd masterizzati) ho qualche remora. Lo so perfettamente che un DVD masterizzato o uno originale sono la stessa identica cosa e che un lettore ottico non può avere problemi, ma mi preoccupa il fatto nel caso in cui BMW abbia inserito una qualche forma di protezione. Grazie a chi risponderà.
sicuramente un dvd masterizzato e un supporto diverso dal originale stampato e di conseguenza varia la percentuale di riflessione (di meno per i dvd masterizzati ) e il laser e costretto ad aumentare la potenza di emissione con conseguente morte prematura (dato il costo del ccc e da stare un pochino attenti )
Io ho iniziato a levare il DVD quando non lo uso: girava continuamente da acceso ed addirittura anche dopo spenta la macchina!!
Azz......grazie mille ATD. Risolvo facilmente il problema usando il DVD 2008-1 originale per quando uso la macchina in città ed il DVD masterizzato con i poi ed i velox per quando viaggio. Grazie ancora.
La differenza di potenza richiesta a causa della lieve diminuzione di riflessione è irrilevante. Bisognerebbe comunque domandarsi quale è la vita media del laser (in ore) e fare i dovuti calcoli.... L'uso di buoni supporti ed una fase di masterizzazione non alla velocità massima consentita garantiscono un risultato eccellente. Aloha.
Per esperienza la testina del laser si puo' sostituire. Se vi rivolgete ad un bravo tecnico, dopo aver smontato il lettore, dovrebbe essere in grado in pochissimo tempo alla sostituzione della testina. Confermo l'analisi di ATD che qualsiasi lettore CD o DVD leggendo supporti masterizzati usa piu' laser e quindi il diodo emettitore si potrebbe esaurire prima del tempo.
Io sulla mia 330 cd del dicembre 2004 uso dvd masterizzati da marzo del 2007 e penso che il primo proprietario usasse quello originale (quando l'ho comprata aveva il software non aggiornato e il dvd dell'anno di immatricolazione). Quindi, premettendo che ho masterizzato sempre alla minima velocità e su supporti di qualità, quanto mi rimarrebbe prima di avere problemi?