Peccato solo per la pressione delle gomme e per qualche errore mio emozionale. Con la pressione giusta e facendo scorrere di più la macchina alla Trincea si poteva scendere dal best-lap di 1'58"868 ad un 1'56" , con l'auto stock. Con la pressione bassa ero veramente lento al curvone, all'inizio lo facevo a 190 di tachimetro e già dopo il 4° giro ero sceso a 170. I freni hanno tenuto dignitosamente, non credevo, penso che con pastiglie, tubi e olio si possa andare al Mugello e fare bella figura.
Ok dai cerchiamo di andare al mugello, credo che da metà aprile in poi la macchina è pronta quindi da quella data in poi sono pronto per prendere qualche lezione di guida sicura da te nicolone
Per me il prossimo appuntamento è il Nurburgring, finisco pastiglie e gomme, per Giugno spero di avere le Pagid e le Sportcup, mi piacerebbe andare a fine Giugno a Spa con T4F.
Considerazioni sull'MDM Come avrete visto dal video, ho girato a controlli disinseriti. Ora non so se era per le gomme sgonfie ma l'auto scivolava molto e l'MDM tagliava parecchio, sia in accelerazione che per controllare il sottosterzo. Mi riprometto di testarlo al Ring, ma ora non capisco il commento di Prost, quando nella prova di 4R, diceva che con l'MDM ha ottenuto un tempo equivalente a quello con controlli staccati. La differenza in termini di tempo è abissale, a gomme fresche al 3° giro giravo in 2'02", contro il 1'58"868 del 7° giro con gomme in pappa.
Probabilmente il Professore ha uno stile di guida molto pulito, per cui non derapa molto. Nicò a quanto sta un treno di Sport Cup per i 19? Giusto per curiosità se lo sai.
Su gommadiretto siamo intorno ai 1500 euro. PS: anch'io non faccio derapare la macchina, e la macchina che non teneva.
Ti stai paragonando a Prost! L'hai fatto, ti ho beccato! Scherzi a parte non lo so......a rigor di logica l'MDM dovrebbe comunque essere penalizzante essendo un DSC parzialmente attivo. Grazie per la info. Per quello che sono quelle gomme, non è tantissimo se pensi che un treno da 18 di RFT per la Z4 stava a 1.200.
E' lui che vuole paragonarsi a me Sicuramente il problema era delle gomme, con la pressione bassa tendono a strisciare e questo, probabilmente il DSC lo riteneva un errore. Stefano320D era in tribuna e mi ha detto che le gomme fischiavano anche sul dritto (la leggerissima piega a sx dopo il traguardo), segno che le gomme erano proprio sgonfie. Il problema è quanto durano e non quanto costano.
vallelunga con questa potevo dire la mia.... scherzi a parte.. che adrenalina dalle tribune e tutti janno dato dentro tutti
Ehhhhhh a chi lo dici, io ho sempre il problema di Mansell sotto casa che mi citofona perchè vuole fare gli spari.
Guarda io le posteriori dopo due ore di utilizzo in pista sono pressochè nuove..... mentre le anteriori sono internamente nuove ,esternamente ultimi 4cm sono a zero(stessa cosa per il mio amico con m3come la tua)!!! Quindi se nn si modifica il camber ant...... distruggi le spalle alla velocità della luce,poi se guidi pulito, con le cup soffri di un gran sottosterzo... hai sempre la sensazione di avere tanta trazione,e poca direzionalità
Io l'mdm lo odio......!!!!!! arriva sempre quando non è il momento....!!!!!! anche se devo dire che io e Nicola.....abbiamo due stili di guida 'leggermente' diversi...