ciao a tutti.... una piccola premessa... possessore ormai da più di 2 anni di z4 2.0 - blu mt/pelle blu - cerki 17" turbina - indicatori bianchi - volante pelle multif. - h/top (mai usato) - frangivento ed altri opt. trovo che sia molto elegante .... l'auto ha percoso poco meno di 10000 km... insomma praticamente nuova e tranquilla ....direi di aver passato un paio di volte, di poco, i 130km/h. ora vorrei renderla un po' più personale...e pensavo allo spoyler posteriore originale... quello sul baule per interderci... che ne pensate???...mi posso fidare di far forare il baule in conce bmw??? avete idea di quanto possa costare loperazione??? altro quesito ....solo per estetica vorrei farla abbassare un po' .... di quanto dovrei abbassarla per renderla più accattivante senza esagerare???...assetto m originale o posso rivolgermi a qualcun'altro??? grazie per le gentili ripsoste che vorrete darmi... p.s. ...vorrei inoltre precisare che mi ritengo un super/preciso o super/maniaco o super/perfezionista.... ....ma che ci volete fare ...dalle mie parti si dice.... ogni caioun al gà la so pasioun!! (ogni cogl..... ha la sua passione) saluti k
Per lo spoiler posteriore non so dirti.........a me non fa impazzire, ma è una pura questione di gusto personale. Per quanto riguarda l'abbassamento della vettura prova un kit di molle Eibach e un kit di ammortizzatori bilstein.
per abbassarla puoi provare solo molle eibach senza ammo! è la soluzione più economica e anche più efficace esteticamente, senza perdere di comfort e non stravolgere troppo l'assetto! poi ci sono le molle dell'assetto M, ma bisogna cercrle usate perchè nuove costano uno sproposito, o altrimenti le H&R, però dopo stai rasoterra! per lo spoiler, se è quello che dico io, e cioè non c'è da bucare nulla... si incolla!
non sono il massimo ma vanno più che bene! se vuole solo provare conviene prendersi solo le molle... se invece deve andarci a fare il tempo in pista magari è meglio anche ritarare gli ammo originali o cambiarli con dei bilstein B8!
...grazie per le gentili e utilissime risposte ....ne farò tesoro... ...kakkio lo spoyler si incolla??? ...fantastico!!!! ...si... per l'assetto a me interessa solo l'estetica il "raso terra mi piace poco e trovo che la mia non sarebbe adatta....."in pista" mi sa tanto che non fa per me.... invece il comfort è fondamentale... buona giornata a tutti e grazie. k
A mio parere una vetturina così elegante come lo è la tua, blu,pelle blu...etc... non la "incoatterei" con spoiler ed abbassamenti vari. Metterei un accessorio veramente glamour ed estremamente positivo in termini di resa estetica: i cerchi da 18". Se poi metti i cerchi 18" INDIVIDUAL originali, come quelli che intravedi nella mia foto piccola, allora, sempre a mio parere, la vettura diventa una "sburonata".... Guarda, te lo dice uno che l'ha ritirata con i 17" ed è passato a 18" dopo 6 mesi.... è un'altra macchina!
....infatti stavo pensando appunto anche ai 18.... ankio l'ho ritirata coi 17 (turbina) ....che tralaltro mi piacciono moltissimo... ma ho avuto sempre il dubbio dei 18.... ...ora però mi scoccia spendere un sacco di soldi per dei 18 originali ....anche perchè li metterei solamente originali.... ...e poi dovrei sbattermi per cercare di piazzare i miei con relative gomme che sono praticamente nuovi..... ...mhà vedremo... cmq complimenti.... veramente belli i tuoi 18....non li avevo mai visti... grazie ciao k
Esatto, infatti non li ho mai visti in giro...e ciò li rende molto più esclusivi... poi io sono a favore dell' originale in tutto, pensa che non considero neanche l'auto importata.... Tornando a noi, capisco che la spesa non sia indifferente,però i tuoi 17 completi di gomme li sistemi velocemente...sul mercato è pieno di Z4 con cerchi da 16.... io i miei li ho sistemati in una settimana a 900,00 euro. I 18 individual (se vuoi ti mando qualche foto nel dettaglio) sono anche belli nel dettaglio: pensa che hanno la mascherina copribulloni (quindi non vedi i 5 fori), e sulla mascherina c'è una placchetta cromata con la scritta "individual". Meravigliosi..........
....idem... tutto original anche per me ....e assolutamente non d'importazione.... se non ti è di troppo disturbo qualche foto la gradirei veramente moltissimo... se riesci puoi postarle qui... se ti fa piacere anche dell'auto completa.... grazie 1000
già la cosa dell'import la capisco di più... ma quella dei cerchi scusatemi, ma non la comprendo, soprattutto quando vedi i 135 M replica che son fatti identici agli originali e forse anche meglio!
....forse hai ragione ....però preferisco sempre ricambi originali.... .... come dicevo "sopra" ...sono un po' maniaco stessa cosa per "l'import" ....quando presi la mia 2.0 avrei speso la stessa cifra per una 2.5 d'importazione ....ma senza vederla... arrivava dalla germania direttamente ....e con un centinaio di km.... a parte il fatto che volevo la cil.più bassa... non mi sono fidato molto.... ed ho prefertio prenderla ufficiale ....4 anni di gar. e tutti i vantaggi del primo proprietario....