Prendi quello pierburg-mercedes, lo provi e se ti va bene spendi solo 70euro e non lo cambi più perchè è a lettura ottica!
E' vero che si può pulire, ma ha comunque una durata limitata. Io personalmente l'ho pulito me mi è durato una settimana. A quel punto ho deciso di cambiarlo perchè non si può andare in giro sapendo che prima o poi risuccede. Senza considerare che i consumi erano comunque più alti. Ho preso il Pierburg ed ora sono quattro mesi che va perfettamente.
Si può montare il debimetro della classe A o della classe C prodotoo dalla Pierburg avendo due vantaggi: spesa di circa 70-80 euro per un pezzo originale; maggiore durata del debimetro in quanto è a lettura ottica.
scusa la domanda, ma se questo della pierburg costa 3 volte meno, dura di piu ed e' compatibile...come mai si parla sempre e soltanto di quello originale o al limite di quelli rigenerati? Tu lo monti o ne hai solo sentito parlare?
lascia perdere ebay, almeno che non sia originale Bosch (Bmw) il resto è tutta mer... lo dico per esperienza (sabato ne ho frantumato uno a martellate , comprato dalla germania su ebay , pagato 79 euro).
Come mai si parla sempre di quello originale non te lo so dire. Questo della Pierburg lo monto da circa 5000 km e non mi ha dato mai problemi. L'erogazione è leggermente diversa (tira meno sotto i 2000 e di più in alto) ma per il resto è perfetto. Per la precisione costa circa un quinto e io l'ho cambiato in 5 minuti. In conce volevano 450 compreso l'aggiornamento software della centralina.
dove si compra?va bene per la mia che e' e46 cabrio preresty?bisogna aggiornare la centralina o monti e via? :wink:
Per la tua non so, perchè a quanto vedo è una 318i. La mia invece è 320d. Penso comunque che ci sia uno compatibile anche per la tua. Proverò a cercare.
Se mi dici posso cercarlo faccio io cosi ti evito lo sbattimento...grazie...hai notato prestazioni differenti, nel bene e nel male?