Provata l'S3,confronto con z4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Provata l'S3,confronto con z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MRoby, 25 Febbraio 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti era una battuta anche la mia, dell'rs4.. Era cmq per far notare che metterci un compressore non è economico.
    Fatto sta che pare che la s3 va di più della z4, sia originale, sia con 500 euro spesi sopra di elaborazione, sia con 5000...
    Poi ognuno dice ciò che vuole, sarebbe bello vederle di fianco su youtube per un bello sparo..

    Per ora c'è solo questo: http://it.youtube.com/watch?v=PSZIwewmr2I

    questo anche dice molto: non so quanto uno z4 stia attaccato ad un m3... http://it.youtube.com/watch?v=ddiNmSZw8L8&feature=related
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    di certo una S3 le prende nella stessa maniera di una Z4 3.0!

    se quella S3 è originale, la Z4 va in quel modo... non si vedono 2 decimi così a occhio!
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ovvio, conta tutto dal manico.:wink:
    Considerando però che una s3 è 4x4 risulta cmq più facile portarla al limite di una z4...
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma che centra il limite che stanno sul dritto?

    e poi l'altra volta dicevi che le 4x4 erano più difficili da portare al limite... o sbaglio??
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Comincio a stancarmi delle discussioni alla "io sono + figo di te".

    Sarebbe ora di crescere..........

    mah........

    Non intervengo più, certe cose mi rompe anche solo leggerle, figuriamoci commentarle.
     
  6. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Se lo sapevo, facevo un bel video col telefonino, quella volta, anche se qualcuno mi avrebbe risposto che quello che mi ha sfidato con l'S3 forse non accelerava tutto, forse aveva una squadra di basket nel bagagliaio o invece della terza ha messo la quinta...:biggrin:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.053
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    io ti avrei riposto che eri fuori a metterti a filmare due macchine che si rincorrono... :lol:
     
  8. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ero un mago se riuscivo a guidare e filmare contemporaneamente! :biggrin:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.053
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bah, visto quanto va piano una S3 saresti dovuto riuscire a guidare, finire il centrino a punto croce per la nonna e dare una pulita al tappetino del passeggero.
     
  10. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Non è l'S3 che va piano, è la Z4 che va più forte! :biggrin:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sinceramente nel primo video ho visto che di motore la Z4 ha qlcosa in +...poi che è stata superata è xchè quello della S3 sapeva staccare meglio, ma in accellerazione la Z4 secondo me era superiore anche considerando il gioco di scia!:cool:
     
  12. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...

    Hihihihih.... :mrgreen: :wink: :biggrin: :razz: :mrgreen:
    Forte questa battuta!

    Cmq anche secondo me nel primo video la Z se ne va sul dritto...
    In staccata però perdeva tutto il vantaggio accumulato!
     
  13. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Io dico che affermare che la s3 nuova va come la vecchia significa non aver mai provato né l'uno né l'altra...

    io le ho avuto tutte e due...e davvero c'è un abisso. Non so con una z4, confronti non ne ho mai fatti...ma basta leggere quello che riporto sopra, per farsi venire il mal i pancia dal ridere...
    Complimenti...continua così a far le prove...
    Ciao=D> =D>
     
  14. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    IO devo confermare entrambi,nel senso che va molto e dico molto meglio della vecchia,ma è più lenta del 3.0 si ,penalizzata proprio dalla grande differenza di peso,è nata poi come auto meno sportiva della z4 si
     
  15. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Eppure, egregio abitante di Paperopoli, la vecchia S3 1.8T ce l'ho proprio avuta, dal 2001 al 2003. Forse non me la ricordo più bene, visto che fino ad oggi ne ho cambiate diverse, ma vi ho fatto pur sempre 50000 km. La nuova versione sarà sicuramente più potente, con 50 cv in più, inoltre io vi ho fatto un giro tranquillo, qualche tiratina e niente di più, visto che non era mia. Me l'aspettavo più cazzuta, più grintosa negli affondi e nelle riprese che ho fatto...cosa vuoi che ti dica, una bugia? :biggrin:
    Comunque non capisco il tuo tono, tonno! La mia non vuole essere una prova da rivista, si scrive per dire le proprie idee e impressioni, il forum è libero e si può approvare o disapprovare, ma con toni rispettosi, anche quando qualcuno scrive che la tua vettura se l'aspettava più potente.
     
  16. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Strano però, nel senso che a parità di prestazioni (perchè effettivamente guardando i dati più o meno sono le stesse) e a parità di potenza un 2.0 turbo dia una minore sensazione di spinta rispetto ad un 3.0 aspirato BMW (che notoriamente è un motore dall'erogazione lineare).
    Un turbo così spremuto dovrebbe avere un erogazione un pò più brusca nonostante gli sforzi fatti per renderlo fruibile...
    Nella prova però affermi che da un certo regime in poi effettivamente la spinta si sente tanto da attaccarti al sedile...o sbaglio?
     
  17. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Infatti ho voluto provare l'S3 proprio per questo, mi aspettavo un'erogazione che riempisse il vuoto del 3.0si ai bassi con una coppia e una ripresa maggiore della Z4 coupè, e proprio per questo sono stato sorpreso, in quanto non è stata come me l'aspettavo. Per questa stranezza ho aperto la discussione, non certo per denigrare l'Audi rispetto alla Bmw. Non escludevo di poter acquistare proprio un'S3, se fosse stata più cattiva come ripresa, visto che normalmente uso la Z4 in città su strade che ne penalizzano l'allungo e il divertimento. Su strada in ripresa dai 30 km/h ne avevo staccata una, su un rettilineo di un chilometro, e già lì mi sono venuti dei dubbi. L'ho voluta provare e mi sono reso conto che va un po' meno della mia e che non ha la ripresa che mi aspettavo dal 2.0 turbo 265cv. Prendendo come paragone la mia vecchia S3 1.8 turbo 210cv, che era un bel mostriciattolo, con 55cv in più mi aspetto prestazioni eccezionali, superiori al 3.0 almeno in ripresa. Parlo sempre di prestazioni pure, poi tra le curve di una pista, in mano a piloti, le posizioni si possono anche ribaltare.
     
  18. iTpizZA

    iTpizZA Kartista

    95
    3
    5 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    440i xDrive M Sport
    secondo me non ti sei reso conto della spinta dell'S3 perché se fai un giretto piccolo non si capisce bene... devi farci un po' il piede. Inoltre l'impostazione dell'S3 è piu rilassata della Z4 e dà l'impressione di andare di meno. Poi come hai detto quando le fanno girare i piloti hanno pochi centesimi di differenza :wink:
     
  19. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    NON guardo un motore facendo 0-100 con l s3,ma in compagnia mia ce l ha un ragazzo e su richiesta sua(sostiene che audi dichiara più cavalli dei reali),abbiamo fatto 0- 200,sono avanti e non di poco....figuriamoci se provo in ripresa di 5.
    IO penso che l s3 sia un ottima auto,ma non molto sportiva ,e il peso e soprattutto il telaio patiscono terribilmente il confronto con la z4 coupe,che è nata per quel motivo.
    Infatti tra la mia e l s3 come confort c è tra il giorno e la notte...
    PS anche MATTEO ce l ha bianca,ed è secondo me l unico colore che valorizza inn pieno l auto....:wink:
     
  20. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    la nuova audi s3 non mi piace,assomiglia molto ad un audi a3 1600 s-line.....
    Io ho avuto la vecchia ed era una bomba,non riusciranno mai ad eguagliare il modello precedente......
     

Condividi questa Pagina