Ma no!!! 10 giorni e tamponato.. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ma no!!! 10 giorni e tamponato..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da maxbox, 17 Marzo 2008.

1. maxbox

maxbox Aspirante Pilota

10
    0
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535d Touring Eccelsa
    Beh, che dire, dopo 10 anni e oltre mezzo milione di chilometri percorsi senza nemmeno appoggiarmi ad un muretto ho fatto il mio primo tamponamento con la bimba nuova di due settimane !!!
    Classica situazione allo stop svolta a dx, la macchina davanti a me fa per immettersi, io do uno sguardo a sx e vedo non arrivare nessuno quindi inizio ad accelerare... quella davanti decide invece di frenare (per guardare il paesaggio??) ! Colpa mia d'accordo.... ma *zzoooooo !
    Morale della vicenda: faro anteriore dx, paraurti e parafango da cambiare in botto, il carrozziere di fiducia mi pronostica circa 2500 euro + iva di lavoro #-o (di cui circa 750 di solo faro!)

....sob, aveva 10 giorni, ed esperienze di amici e conoscenti mi dicono che poco o tanto ma proprio perfetta non tornerà (il colore guardando bene avrà sempre un pò di differenza... sapete niente?).

Vabbè, scusate lo sfogo!

Ciao,
    Max

2. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Non si vedra' niente,ma proprio niente,il carrozziere se con le palle,avra' un apparecchio che rifa' il colore uguale uguale all'originale e poi verniciatura al forno.
    Vai tranquillo.
    Con l'altra macchina che avevo ,dopo un 1 anno,un cretino mi venne addosso,ed era di un colore particolare,quando l'ho messa in vendita non se ne era accorto neanche il conce che l'aveva messa in vetrina senza problemi.

P.S. comunque,tutto sta' al prezzo che vorrai spendere.

3. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Carrozzeria....

Non preoccuparti troppo: scegli un buon carrozziere e non avrai problemi. Sempre per esperienza ( diretta ) ti posso dire che esistono varie "tipologie" di carrozzieri, e non sempre il costo è indicativo della serietà e professionalità; cerca, valuta i costi, e prima di decidere dai un'occhiata ai lavori appena fatti ( un professionista degno di tale definizione non ha nulla da nascondere, anzi solitamente mostrano con un pizzico di orgoglio i risultati... ).
    In bocca al lupo per la "neonata"!! :wink:

4. maxbox

maxbox Aspirante Pilota

10
    0
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535d Touring Eccelsa
    grazie mimi, grazie nick ! speriamo bene davvero !
    Alla mia domanda circa l'eventuale disponibilità di colore "originale bmw" il carrozziere mi ha detto che in effetti non esiste in quanto ogni macchina ha un colore leggermente diverso dall'altra e pertanto non è possibile avere il colore originale "standard" ma piuttosto sono loro che partendo da quello dall'auto lo "ricreano"... non vi nascondo un certo timore, speriamo bene...

Grazie ancora per il conforto cmq e per Nick, crepi il lupo!
    Max

5. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

tranquillo non si vedra' niente,se il carrozziere e' un buon carrozziere,sfumera' le parti,e sara' come nuova fidati...:wink:
    mi dispiace pero'....:sad:

6. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    ti consiglierei di fare una ricerca per il faro perchè proprio sabato ero in concessionaria(e mi lamentavo del costo del gancio traino originale 2500€ contro le 700€ che alla fine ho spuntato dalla concorrenza) e un capo officina mi ha detto che anche per i fari succede cosi' (cioè che la gente se lo compra per i fatti suoi..) circa 800€ in bmw e 300€ uguale identico (stessa marca) ma non marchiato bmw!!!!

7. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    CHE sfiga mi dispiace molto
    solo al pensiero #-o #-o

8. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    NON si vedrà nulla, stai tranquillo. IL carrozziere prende il codice colore e lo ricrea uguale uguale- Se ti può consolidare io ho sbattato la mia ex auto nuova di zecca (2900 km in tot) contro un palo della luce. Io ne sono uscito illeso (e questo è quel che conta) ma la mia poverina è stata venduta come rottame. Ancora piango al pensiero.!!

9. maxbox

maxbox Aspirante Pilota

10
    0
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535d Touring Eccelsa
    grazie a tutti davvero ! posso dormire tranquillo insomma :) !
    Non è il caso che faccio una testa enorme al carrozziere quindi? Di solito è uno che lavora bene (se qualcuno è dalle mie parti la carrozzeria è di San Zeno di Cassola, magari la conosce!).

Grazie ancora!
    Max

10. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Io il faro l'ho comperato completo su ebay....prendi il numero di categorico esatto...mi raccomando.:wink:

11. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Stai tranquillo a parte il caturale giramento di p@lle vedrai che tutto torna a posto.
    Io 3 mesi fa ho dovuto rifare cofano,fiancata anteriore e faro ](*,) ma il risultato è stato veramente eccezionale, come il conto del carrozziere !!! 3.516,00 €

Fortuna che ho la casco collisione !!!

12. maxbox

maxbox Aspirante Pilota

10
    0
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535d Touring Eccelsa
    nel ringraziarvi ancora tutti vorrei chiedere un'ultima cosa poi, promesso, non stresso più :wink: !
    Quando mi sarà riconsegnata (se sono fortunato tra circa una settimana o poco più) come posso fare una verifica della bontà del lavoro (oltre a quello che è un controllo semplice e superficiale) ?? Consigli?

Grazie ancora!
    Max

Condividi questa Pagina