Io fossi in te prenderei il 325d... il 320d a mio sentire ha ancora piccoli problemi legati all'attuatore..
se non vado sbagliando il 2.500 diesel, praticamente il 3.000 depotenziato, bmw l'ha introdotto in primis in germania come auto ad uso prettamente aziendale, dove si guardava più alla economicità di esercizio che non alle prestazioni. detto questo non penso che bmw toglierà dalla produzione tale motore, caso mai, in funzione dei vari mercati, punterà più su un motore, piottosto che un altro. leggendo il forum e altrove però non scarterei il 2.5 benzina. motore solido e collaudato, consumi accettabili 6 cil. con tutti i pro del caso. le prestazioni non saranno del 335i, ma si ha in mano il cavallo di battaglia di bmw, un motore che ha fatto la storia della casa. tra parentesi un mio cliente lo usa praticamente da più di 6 anni e ne è soddisfatto...
il 325d è un 3.000cc l'economia di esercizio di un 3000 da 197cv è lo stesso di quello da 231cv.... stesso consumo, stessa assicurazione, stessi tagliandi....un centinaio di euro in meno sul bollo all'anno su auto del valore di 50K €????
Consumo reale col 320i, 11 tutto città, 12,5 autostrada velocità automatica 140 di media, 17 statali andando da 90/110, veramente ottimi, con le precedenti e39 avute , cioè 525 528 e 530 benzina in citta inpossibile raggiungere i 9 e tentando il massimo risparmio in statali sfioravo i 13.
sei il mio idolo del forum poi appena mi arriva la e92 vediamo di fare il punto della situazione su motore assetto cambio ecc
infatti il mio discorso era sul fatto se bmw avrebbe tolto dalla produzione il 3.000 depotenziato in italia c'è poca differenza, ma in altri paesi avere una potenza più bassa e minor emissione di co2 può voler dire meno imposte e assicurazioni da pagare.fortuna degli altri che le tasse vanno in base ai cv e non cc...