Nicola, come al solito sei immenso. Veramente un esempio del perfetto appassionato di auto. 1 Domanda, dato che sei ed eri alla ricerca del tempone, quel traverso che hai fatto secondo me ti ha fatto perdere qualcosa. 2, secondo me, con un bel paio di gomme slick e freni più decenti... faresti molto meglio. Ma 9 secondi sono tantissimi... ultima domanda : ma questo "Nonno"(che poi tanto nonno non sembra) chi è?
Sbaglio o il "nonno" gira con una 996 gt2? Perché se così fosse i 9 secondi sono (in parte) spiegabili
Giravano ovviamente con le semislick e tempi intorni all'1'56", non male per Vallelunga dove i cavalli servono. Comunque ho fatto il 9° tempo assoluto su 29, con gomme stradali e per giunta sgonfie.
Si è esatto un pò di tempo l'ho perso ma non era questo il problema. A Vallalunga l'inserimento è tutto, se avessi avuto fiducia nei freni ed avessi avuto le sportcup, potevo staccare sia ai Cimini che alla Campagnano, almeno 30 metri dopo, vicino al cartello dei 100. Per non parlare poi della velocità di percorrenza alla Campagano, il Nonno quando mi è arrivato dietro in quel punto, è andato in pausa caffè. I secondi, se prendi il miglior giro possibile sono 6"900, togli 3" per le gomme e 2" per i freni e ti avvicini, la GT3 rimane irraggiungibile e forse ancor di più se guidata dal Nonno, ma arrivargli a 2" sarebbe già un bel gran risultato per una 4 posti con bagagliaio. Il Nonno qui posta con il nick "Nonno".
ok, quindi nei video su track4fun che ho visto, di sexige, c'era sto nonno?? faccio sempre confusione coi soprannomi.....
Gt3...allora con gomme e freni a posto sei lì secondo me. Gt3-M3-Gtr http://it.youtube.com/watch?v=iWAficaFl3c
Complimenti per la bellissima giornata nicò.........bravi. Posso darti un miscopico consiglio? Se riesci, la prossima volta punta la cam un pelo più verso destra così riusciamo a gustare meglio l'inserimento in curva e il punto di corda in traiettoria. Devo smettere di leggervi perchè già mi prude il piede per venire a vedere come me la cavo a Vallelunga.....
vero, in effetti si vedeva meno la parte destra...però è anche vero che inquadrando più a destra dopo magari perdi di vista le correzioni col volante...x beccare tutto bene mi sa che ci vorrebbero camere grandangolari professionali ma mi sa che costano un mucchio di quattrini
Purtroppo ho messo il dito sullo zoom quando l'ho avviata, pardon A Voi le note dolenti, ecco gli errori di guida, in sequenza: il Nonno con la GT3 che passa avanti e va via ed io pirla, che non avevo ancora capito che alla Trincea bisogna far scorrere la vettura verso l'esterno ed a momenti la facevo grossa; alla Cimini2 con gomme già in pappa, l'autobloccante non ha gradito la scordolata; al curvone penultimo giro, gomme posteriori in pappa e violento sovrasterzo in inserimento a 190km/h. http://www.youtube.com/watch?v=CYYp70IrM2c
beh, tralasciando la prima chiusura di sterzo, come ti avevo già accennato nel pm, sono stato un po' sorpreso dal fatto che più che i freni, ti abbiano ceduto alla grande le gomme.... p.s: comunque gran bei filmati,e complimenti anche per l'onestà di aver postato l'"errore".
Bravo Nicola!! mi sei piaciuto..... Hai fatto il tuo esordio molto convinto e direi veloce!!! I complimenti questa volta te li meriti!! ps: ma negli errori avevi il DSC inserito?