premetto che è la mia prima bmw e prima macchina a trazione posteriore (vengo da un fiesta 1.4tdci da 70cv) però mi sembra che x un 6 cilindri da 170 cv la spinta non sia ottimale, leggendo qua e là nei post si parla di motore fluido e regolare...ok di velocità ci siamo ma siamo proprio sicuri che come da tabella faccia gli 8,6 dai 0 - 100? non so se devo farci l'abitudine ma mi sembrano d+ altri possessori alle prime guide hanno forse avuto la stessa impressione? saluti a tutti
l'aspirato è cosi... Io provai il 325ci da 192cv, mi pareva andasse di piu la mia focus da 115cv tdci... Cmq con qualche lavoro all'aspirazione e allo scarico quel gingillo diventa davvero cattivo
Confermo!anch'io ho un 320, cabrio però, e a confronto con un D sembra piantato!!!tieni conto che inizia a tirare veramente più o meno sui 4.000...un disel tira già a 2000, però mente tu metti 2 marcie, il d ne mette 3 o 4!!!!sicuramente nn ti incolla al sedile, ma secondo me tira abbastanza bene.
il 320 e46 dovrebbe essere un 2.2 litri 6 cilindri. Forse (ma non ne sono sicuro) inizialmente era un 2.0 4 cilindri che dopo fu sostituito per l'appunto con il 2.2 6 cilindri.
quoto, ma non denigriamo le nostre macchinine...sembra piantato magari ai bassi regimi, ma bisogna dire che piu si sale ' piu è tutto un 'altro andare rispetto ad un naftone!!!!:wink:
inizialmente era 6 cilindri 2.000 150cv (M52B20TU) solo con l'e9x i motori x.20i sono diventati 4 cilindri (170cv)
scusa l'ignoranza ma quello da 170 cv non è sulla serie 1? e90 mi risulta monti: 318 2000cc 129 cv 320 2000cc 150 cv sulla serie 1 118 2000cc 143 cv (forse il vecchio e46) 120 2000cc 170cv
serie e46 fino al 2001 318i - 4 cil - 1.8 - 118 cv 320i - 6 cil - 2.0 - 150 cv dopo il 2001 sempre pre rest e tutta la rest 318 - 4 cil - 2.0 - 143cv 320 - 6 cil - 2.2 - 170cv poi credo abbiano mantenuto sempre queste motorizzazioni...forse con le nuove sono aumentate di cavalli
scusa muccio ma per modificare l'aspirazione si agisce sull'elettronica? si parla di rimappare centralina forse? tanto x avere le idee chiare quando la porterò in officina. poi per loscarico penso sia uno standard per tutti i motori da modificare no!?
gli aspirati entro i 2000 sono così purtroppo, morti in basso e vanno tenuti molto alti di giri per sentirli, ragione per cui sebbene benzina gli preferisca i diesel... Per ottenere quel tempo devi tirarla a morte e nn sbagliare una cambiata
i benzina sono cosi...sembrano piatti se fai la centralina guadagni poco..... quoto muccio....se vuoi modificare un po la macchina
Al di là dei cavalli, c'era molta differenza tra il 320i 2.0 e il 320i 2.2. Non vanno piano, fanno il loro dovere. Quanto alle modifiche lascia perdere... Il diesel falsa la percezione, dovrebbe essere vietato dalla legge.
cmq di bello il 6 cil è che pui partire dal semaforo quasi in terza...sarà piatto ma è molto fluido fin dai minimi regimi, io usandolo in città mi fa molto comodo, senza star li a cambiare mille marce ad ogni curva o rallentamento
devi capire come farlo andare in coppia... fra poco vedrai che andra di più.... poi non è vero (come ha detto muccio) che la focus 115cv cdti va di più del 325.. sono tutte impressioni.... è solo questione di imparare a conoscere la cariola... la focus confronto alla mia è un cavallo a dondolo..... presente??