Ho intenzione di cambiare i cerchi con delle repliche M6 style da 19". Dite che cambiando i cerchi e di conseguenza gli pneumatici non avrò + attiva la spia di foratura pneumatici? come funziona e da cosa è gestita questa spia di foratura? e soprattutto: la spia funziona solo se ho delle runflat? __________________
Io con le termiche non rf ho bucato e la spia ha funzionato alla perfezione, il buco era piccolissimo, il gommista pensava nemmeno fosse bucata ad occhio. So che quando si cambiano le gomme o la pressione, bisogna andare sulla spia e resettare tenedo premuto per un po' di secondi il pulsante(vedi libretto ma comunque molto semplice) ciao
Io ho messo cerchi replica da 17'' e gomme non runflat: ovviamente dopo il cambio gomme ho resettato il sistema di controllo foratura (lo faccio anche ad ogni inversione, oppure ad ogni variazione di pressione). Proprio qualche giorno fa il sistema mi ha correttamente segnalato la foratura di un pneumatico (effettivamente c'erano 2 viti dentro...): dopo la riparazione non ho fatto altro che resettare nuovamente il sistema. Quindi io ti direi che il controllo foratura funziona perfettamente anche con gomme non runflat. ciao Emidio
Sì il sistema funziona lo stesso anche con altre gomme/cerchi. Infatti il sistema RPA sfrutta il gruppo ABS per monitorare, in base alla velocità di rotolamento delle gomme,la corretta pressione dei pneumatici. Quando una gomma perde pressione tale velocità cambia ed il sensore dell'ABS rileva tale variazione anomala. Perciò vai tranquillo... saluti
Ma nei pneus c'è scritto Tubeless, è una 320i 2006 Futura ps nel menu BC c'è il settaggio per reinizializzare i sensori "(_) init"
la serie E9x esce con pneumatici RFT, quindi, per legge, deve essere installto il sensore, TUTTE le E9x lo hanno
ok ti ringrazio, adesso mi spiego perchè non c'è ruota di scorta e bombola per riparazione veloce. Certo non mi spiego perchè c'è scritto Tubeless, sono Continental. Controllo meglio e poi rompo il Q al conce
Si effettivamente sono RunFlat. Sono dei Continental PremiumContact SSR. mi era preso un coccolone...