Non entra più bene la prima... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Non entra più bene la prima...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da linust05, 22 Gennaio 2008.

1. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Il consiglio migliore che si può dare al possessore di un 320 ì E 46 con 137.000 Km con problemi al cambio è quello di vedere di sistemarlo in economia. Non dovrebbe essere, ti auguro, una grossa spesa! Fai attenzione, se vai a cambiare olio, che sia quello giusto perchè a me in passato hanno rovinato il cambio di un rover coupè per mettere un olio errato. Piuttosto non cambiarlo, lascia il vecchio! Vedi di trovare un meccanico bravo ed onesto (fosse facile)! Prova anche chiedendo in anticipo la fatturazione della riparazione con la descrizione dell'intervento. Puoi sempre dire che hai una assicurazione e vuoi vedere di recuperare qualcosa, anche se paghi qualcosa in più hai qualcosa in mano. E' un modo per avere in mano delle ricevute che descrivano l'intervento per potersi poi, eventualmente, lamentare nelle sedi opportune! E anche uno strumento di pressione perchè sapendo di dovere fare una fattura potrebbe indurlo a lavorare seriamente! La mia, che è sorella maggiore della tua, 328, con 167000 km ha problemi di innestop della III nel senso che la molla non è più in tensione (spero di essere chiaro) per cui devo accompagnarla con la mano! In officina BMW mi hanno detto che per sistemarla costa abbastanza la manodopera per cui, se non era un problema continuare a guidarla così di lasciare stare! In ogni caso prova a sistemarla e non cambiarla: chi vende perde semprer!

2. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ragazzi anche io ho la prima un pò dura e mi fa piacere sapere di non essere l'unico! Comunque vi assicuro che sono i supporti del differenziale!
    Io l'ho fatta controllare, diveta dura perchè si punta la trasmissione poichè i gommini non la tengono più in perfetto allineamento! Costo tampone laterale 20€ e 9€ l'uno i due ai lati!
    L'unico problema è che per cambiarli devono smontare tutta la culla del differenziale, per la serie costo materiale 1 costo manodopera 10!

Io aspetto di avere i soldi e faccio che cambiare anche gli ammortizzatori e gli altri tamponi posteriori con dei powerflex!

3. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    e da quando bisogna ascoltare le concessionarie????[-X

4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    per me il problema è classico del sincronizzatore della prima che è andato....è segno è il fatto che mettendo seconda o terza riesce ad innestare la prima.

quello che ti ha detto il conce è la solita aria fritta di meccanici incompetenti....purtroppo #-o

5. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    a me lo stesso problema lo fece su u ne 34 nn se può essere d'aiuto ed era un ingranaggio alle volte si innestava alle volte si innestava e quando partivo faceva un buum e usciva la marcia

6. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io no l'ho fatta vedere in conce ma da un meccanico amico!
    Il sincro dovrebbe intervenire comunque, in ogni caso!

Ma nel caso dei tamponi del diffrenziale la terza e la seconda sono più centrali e più facili da inserire e lo riallineano e così poi entra meglio!
    Poi ragazzi io non sono un meccanico e non sò cosa dire di più di così!

7. nicolaz78

nicolaz78 Aspirante Pilota

17
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    7.928
    bmw320d (150)
    se giustamente provi ad innestare le marce con il motore spento e non funziona tutto ok... il problema viene solo e unicamente dal cambio... non centrano ne i supporti,ne il diff.
    vai in quell'officina e consigliali di cambiare lavoro se non sono in grado...

8. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    A me, come dici tu, il problema lo da anche a motore spento!
    Comunque bene a sapersi!

9. nicolaz78

nicolaz78 Aspirante Pilota

17
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    7.928
    bmw320d (150)

CAMBIO.o forse(ma non credo) selettore...

10. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    il meccanico amico!

Ricorda però che se il meccanico è amico devi necessariamente pagare di più!
    Altrimenti che amico saresti? :mrgreen:

11. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    serie 318i e46
    ...anche a me un po' impuntano la prima e la seconda..ma nn mi ci fa' ne' a motore spento
    ne' se sto' fermo a minimo...

ho cambiato olio, ma niente (il mecca me lo aveva predetto...ma io ho insistito)...

12. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Boh!](*,)

C'è un meccanico nei paraggi? Che ci aiuti????

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Guarda che l'auto se non la porti in officina non si ripara da sola,
    cambiare l'olio del cambio può aiutare in alcuni casi,ma se la componente è già usurata non serve a nulla,l'olio cambio per limitare l'usura,consiglio di cambiarlo all'ispectionII anche se non è prevista la sostituzione,rimettete sempre l'olio specifico BMW.
    All'interno del cambio in genere si danneggiano i sincronizzatori che stanno sull'albero secondario,anche se può saltare anche qualche cuscinetto,comunque un bravo meccanico generico aprendo il cambio,a modo di vedere cosa c'è da cambiare,ci son casi in cui l'usura rende necessario la sostituzione completa,ma a quel punto si possono considerare i ricambi di rotazione(usati).

14. linust05

linust05 Aspirante Pilota

49
    0
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46 (2001)
    Ciao, siete tutti davvero gentili e sono sicuro anche che qualcuno di voi abbia capito esattamente di che cosa soffre la mia piccola 320

A questo punto, direi una cosa, c'è qualcuno di voi che mi possa mettere in contatto con un bravo meccanico BMW nella zona di Linate, Segrate, Agrate o limitrofe? Purtroppo non è un bel momento per l'economia questo e se mi si spacca qualche cosa sono a piedi e a piedi le cose con il lavoro si complicherebbero a dismisura.

Se mi mandate (per favore) un messaggio in privato, o mi dite dove cercare, poi mi arrangio e provo a farle fare un po' di tutto, dai supporti motore/differenziale, all'olio cambio, e via, sino a trovare il problema.

Grazie, come sempre!!! :)

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se conosci bravi meccanici generici vai da loro.

16. linust05

49
    0
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46 (2001)
    purtroppo qui non conosco nessuno, non è la mia terra nativa, sono un forestiero...

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Devi fartene consigliare qualcuno da gente della tua zona.

18. linust05

49
    0
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46 (2001)
    l'unica cosa è che sono abbastanza vicino a Monza, magari qualcuno che lavorava alle corse ci legge? monomarca? ne conosco uno Audi, secondo te potrebbe farcela? L'unica cosa che mi viene in mente è quella di darla in mano ad un appassionato

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Apri un topic dove nel titolo specifici chiaramente che "cerchi una buona officina meccanica nella zona di MONZA",credo che riceverai suggerimenti da vari utenti,altrimenti non saprei cosa suggerirti perchè io non son di quella zona.:wink:

20. linust05

49
    0
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46 (2001)
    Sei molto gentile, grazie, cerco la zona opportuna nel forum! ;)

Condividi questa Pagina