ciao a tutti zetisti... un amico si e fatto il gas su una z3 coupe 3.0i... vi pare un'eresia??? l'auto va molto bene.. differenze di potenza zero... che ne pensate?
la Z3 se no nsbaglio aveva la ruota di scorta bombola al suo posto 50 litri di capienza e vai col tango! second ome non ha fatto male... ma manco benissimo!
be in termini economici e per la circolazione di euro 4 nn ha fatto male,certo una makkina sportiva nn dovrebbe xo'...
...ha fatto molto bene!!! Il 3.0 col gas va a nozze,se la usa tanto lo recupera in niente,230 cv,un consumo pari a 18 km/L a benzina e omologazione euro 5 e sconto sul bollo... Ps: il bagagliaio della z3 coupè è enorme!!!
Ciao!! Fammi sapere presso dove lo ha installato il tuo amico... ci stavo già facendo un pensierino... Io ho un 2.2i e la ruota di scorta ce l'ho sotto il bagaiaio... se non mi sparano una manata mi sà che lo metto... ciao e grazie!!
ha fatto benissimo, soprattutto se ha messo su roba di qualita', landi, brc, ecc. io se dovessi un giorno prendermi il z3coupe, 2.8 o 3.0, lo farei subito, senza pensarci due volte. per me il discorso che il gas su una sportiva e' fuori luogo, da morti di fame, snatura l auto ecc sono cavolate. anzi, dico di piu', se dovessi farmi un m3 e36, lo farei pure li. qualcuno mi darebbe del pazzo, per me e' una pazzia non farlo: differenza di prestazioni ormai azzerata, risparmio enorme, sia in bollo che in carburante, nessuna ususra sull auto. c'e' da calcolare solo quei 50kg in piu' che l auto prende, pero' non credo che su macchine da 200 o 300 cv cambino la vita, forse un decimo in accelerazione e 3/4km/h sul totale.
ha fatto bene, corre spendendo poco, si diverte, no blocchi del traffico. l'eresia sarebbe avere tale auto e non poterla usare perchè consuma troppo, perchè coi blocchi del traffico è ferma ecc. ecc.
Personalmente sono daccordo con killer... E' un'assurdità DOVER a tutti i costi lasciarla così solo perchè è una SPORTIVA... la diminuzione delle prestazioni è impercettibile, e dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fà... se la usassi solo nel week allora sarei daccordo, ma x chi come me, la usa tutti i giorni....bhè il discorso cambia...e non essendo nè un figlio di papà, nè un'imprenditore da 5000euro al mese, oggi il prezzo della benzina è davvero da pazzi....e incide, ***** se incide... a prescindere che poi, personalmente, se avessi voluto una vera "sportiva", mi sarei preso un 3.0, anche di qualche altra casa...(vedi Porche)....per cui il discorso che la zeta "debba essere intoccabile", non mi tocca... E come qualcuno di voi ben sà, personalmente (guardate quante volte scrivo PERSONALMENTE), il mio acquisto non è stato solo dettato dalle prestazioni...ma da un sentimento, un'emozione, ed uno stile, che spesso hanno altro a che fare che con 300cv o giù di lì..non sò se ho reso l'idea..Per questo promuovo la o le persone che hanno deciso di "gasare" la loro zetina..(per non parlare poi che puoi girare quando fanno i blocchi..) non tralasciando il fatto che sono BI-FUEL, ovvero come ben sapete, non è che vi smontano il serbatoio della benzina...quindi quando si vorrà fare una bella "sparata", basterà selezionare l'alimentazione a benzina no??? se non troviamo delle scappatoie a questi prezzi esorbitanti, oltre che ridicoli, gliela daremo sempre vinta...ed io non voglio rinunciare al mio "sogno" perchè lo stato cerca di ammazzarmelo...ok?? Vi terrò informati sulla mia decisione se fare questo passo o no.. A presto!!!!
Una precisazione...in realtà con la bombola del gas non ti porti 50kg in più. Ma solo il peso della bombola vuota (pochi kg). Il carburante, sia esso GPL sia benzina, comunque dovresti portartelo dietro :wink:
Se la benzina continua ad aumentare in questo modo, posso solo fare due cose: 1) vendere la M e pigliarmi una Punto 1.3MJet 2) non vendere la M ma metterci un bell'impiantino a gas Se il lavoro è fatto bene, non credo che ci siano problemi di sorta... ho già visto una M5 E39 con un impianto a gas e devo dire che andava più che bene Ovvio, facessi 20.000Km all'anno me ne fregherei, ma io nel serbatoio metto oltre € 1.000,00 al mese... (e mi girano i @@ regalare € 650,00 allo stato con tutte le tasse che già pago!!! FDP!!!) Federico
...la vera pazzia non è un motore 6 cilindri a benzina gasato ma è avere un auto sportiva,particolare(Coupè-roadster,ecc.) e averla diesel...questa sì che è una pazzia,lo so che mi criticherete ma l'essenza della sportività al di là della linea sta nel cuore che deve andare a CICLO OTTO e non ciclo Diesel !!!!!!!!:wink: Per Opium: abbiamo la stessa car (+ o -),prova a chiedere ma dubito che ti omologhino la ciambella se esterna al baule,la vedo grigia anche perchè l'ancoraggio della ruota non va bene per la ciambella... A Torino c'è un ragazzo che ha montato su M3 E46 un impianto a gas a iniezione gassosa sequenziale,la macchina gira come un orologio e con 340 cv circa,l'installatore si chiama QDP ed è a Moncalieri,è molto pratico su motori di grossa cilindrata (ha un Cayenne V8 ovviamente gasato);per il 6 cil della mia o di quella di opium 1800 euro per ciambella-6 iniettori e iniez. sequenz.; il meglio ancora più caro è l'iniezione liquida. Foto del bagagliaio dello z3 coupè:
scusa alonsa, ma sotto la z3 coupe non ha la ciambella per la ruota di scorta?non si puo' mettere li?
sulla coupè non posso metterci la mano sul fuoco perchè non l'ho vista ma la roadster sotto la moquette ha gli attrezzi e la batteria ma la ruota è appesa al telaio sull'esterno ed è coperta da una protezione in plastica.... ...sullo z3 coupè io metterei una bombola nel baule vicino ai sedili e farei un nuovo rivestimento in moquette per mascherarla...considera che una bombola da 50 litri non tiene 50 litri,il gas si carica per 3/4 circa.
ha messo un landi.. effetivamenta la cosa attrarrebbe pure me.. la z3 coupe e splendida secondo me anche se come progetto è vecchia... devo dire che a gas va come a benza .. inoltre sene trovano con 50 mila km a 17 mila euri ormai.. parlo del 3000...
azzo fai banzina almeno ogni due giorni...... che palle...... a parte i 1000euro che se uno può permetterseli... ma ogni due giorni tutti i giorni , circa 15 pieni al mese non lo potrei sopportare....