Ragazzi qualcuno di voi l'ha cambiato?Lo volevo far fare al più presto perchè la macchina ha cominciato ad andare veramente male,a volte cammina a volte premo l'accelleratore e va meno della metà del normale,il minimo soprattutto a freddo è irregolarissimo e per tre volte si è spenta per poi subito riaccendersi!!!!!Quanto costa questo sensore????E più o meno quant'è la mano d'opera per farlo sostituire sul 143cv?Grazie in anticipo:wink:
La cosa mi interessa molto... ...mi sa tanto che ho il tuo stesso problema! Leggi il mio post "Strana Avaria 325 ti Compact"...
Letto ora!!!Stessi identici sintomi!!!!Come scritto di la a volte sembra che gli manchino 50 cv!!!!!La tua ha anche dei buchi accentuati quando fà il difetto?
Sì...sento proprio che manca coppia in basso!Ma la cosa strana è che poi va benissimo...non vorrei fosse un problema di elettronica. Avevo un 206 1.6 16V con un problema simile...un meccanico mi aveva detto che erano le punterie idrauliche da cambiare (preventivo 400 euro!) ma poi è bastato pulire il corpo farfallato per risolvere completamente il problema... La mia comunque è in garanzia per un anno...se continuo ad avere problemi la porto a far vedere...
Io li ho sostituiti sul 318 Ci 118 CV in conce a Imola e mi hanno preso intorno ai 400 €. Da quello che mi hanno detto è uno dei difetti risaputi della E46 in genere. La mia andava benissimo poi l'ho spenta e non si è più accesa!!!
sono bravi vero? ne ho sentito parlare...io la porto da Sirio Auto 77...li conosci? a me sembrano bravi...
Alla fine l'ho portata in officina la mia...oggi per l'ennesima volta stesso problema con accensione spia motore ed elettronica motore (EML). Putroppo la situazione è peggiorata...oggi addirittura mi si spegneva ogni volta che mi fermavo! Meno male che l'auto è in garanzia...spero solo di non rimanere troppo tempo a piedi. La mia ex (una Peugeot 206 1.6 16V comprata nuova...) ha avuto un sacco di problemi dovuti all'elettronica...ora anche con il Bmw! Prossima auto una bella Giulia Gt!:wink:
Speriamo che sia solo questo famoso sensore albero a camme... Quello che mi chiedo è se quando non si presenta il problema risulti comunque l'avaria dalla diagnostica...
Alla fine ho risolto il problema in garanzia facendo sostituire i due sensori del variatore di fase. Per il momento il problema non si è ripresentato...speriamo bene.