REPORTAGE Supporto lombare aftermarket su E60/E61 in economia!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da fedecant, 16 Febbraio 2008.

1. fedecant

fedecant Kartista

107
    5
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    -10
    530 xd Touring m (e61)
    Ciao a tutti...
    ...ho acquistato una meravigliosa 530 XD touring m-sport ma, purtroppo, gli manca il supporto lombare.

Abituato per anni con questo iperconfortevole accessorio (su una 330 XD touring), quando in BMW mi hanno detto che sulla E61 non si può montare aftermarket, mi è preso un colpo.

Allora mi sono armato di buona volonta e ....senza spendere un centesimo ho rispolto:

1) Ho smontato la copertura dello schienale : bisogna tirare indietro la parte alta....preparatevi perchè se vi va bene (in BMW mi hanno confermato che anche a loro capita quasi sempre!:eek: ) si stacca#-o (è incollata alla copertura) solo una delle mollette di bloccaggio.
    Non è un problema perchè con un bel mastice si riattacca meglio di prima.

2) Ho rimediato in cuscinetto cilindrico (ma andrà bene della gommapiuma, uno staccio arrotolato, etc,etc) e l'ho interposto tra la rete (o meglio sotto la serpentina che si trova più bassa della rete, all'altezza dei lombari, appunto) e la gommapiuma del sedile.
    Ho guidato per un pò per trovare la posizione migliore e ho rimesso lo la copertura (intanto si era asciugata la colla della molletta)

...Fatto

...certo, non si potrà spostare, ma almeno io, in 3 anni che l'ho avuto non l'ho mai mosso!:cool:

e poi.....
    più economico di così si muore.....

2. fedecant

fedecant Kartista

107
    5
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    -10
    530 xd Touring m (e61)
    ..se mi dite come si postano le foto ](*,) ve le inserisco...

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    chi la detto che non si monta il l ombare !?

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
  5. fedecant

fedecant Kartista

107
    5
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    -10
    530 xd Touring m (e61)
    Me lo ha detto il conce BORGOGNONI (Roma) e confermato il capofficina conce BMW ROMA.#-o

Non esiste come aftermarket.
    Certo si possono comprare i vari pezzi uno per uno, ma, dicono, se BMW non lo dichiara, ci sarà un motio, no?!?

...e comunque loro questo tipo di intervento non lo fanno.[-X

Ho postato le foto in un altro forum BMW nella voce "INTERNI"....posso mettere il link??

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    certo non esiste il kit, ma sai quante cose non esistono in kit ! compreso l '
    acc (montato ) sedili condfort montato , specchi richiudibili e90 e91 montato , supporto lombare montato ,navigatore professional montato , navigatore serie 7 montato ,kit visore notturno montato . tutto dipende da quanto tempo vuole spendere per montare il tutto.

per il supporto lombare su ordina i pezzi sciolti che compongono la versione montata e precisamente la pompa le valvole e il cuscino gongìfiabile poi si copia lo schema elettrico da una altra vettura e si produce il gablaggio che non viene fornito ( neccessita solo di un permannete e di una massa )

7. fedecant

fedecant Kartista

107
    5
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    -10
    530 xd Touring m (e61)
    Hai ragione, non ho detto che non sia fattibile. Ho detto che in BMW non lo fanno (almeno a Roma) ed inoltre la spesa sarebbe davvero alta.

Nel modo che ho descritto si ha un ottimo risultato senza spendere un centesimo.

L'ho fatto vedere anche in BMW, erano scettici, l'hanno provato e sono rimasti piacevolmente sorpresi!

..provare...per credere!:wink:

8. fedecant

fedecant Kartista

107
    5
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    -10
    530 xd Touring m (e61)
    posso postare il link al reportage che ho fatto in un altro sito??:-k

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :eek:

10. fedecant

fedecant Kartista

107
    5
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    -10
    530 xd Touring m (e61)
    Ho chiesto xchè non vorrei violare le regole, ne tantomeno fare pubblicità ad un altro forum.:wink:

Solo che li le foto si inseriscono facilmente e pare che il piccolo reportage che ho fatto abbia riscosso successo.

Se l'amministratore mi autorizza....... procedo.:-k

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    non sono l'amministratore, ma credo che non ci sia nulla di male:wink:

12. fedecant

fedecant Kartista