Stress da interviste BMW. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stress da interviste BMW.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Pisolo, 10 Marzo 2008.

  1. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Approffitto che ho letto in qualche Topic che BMW Italia ci legge.

    Vengo al dunque, in sei anni ho cambiato quattro autovetture BMW non certo per problematiche di carattere tecnico, diciamo per il fatto che mi andava di cambiarle.

    Sistematicamente mi telefonano le ragazze pon pon per chiedermi se sono soddisfatto delle autovetture BMW, come mi trovo, se la Concessionaria fa bene il suo lavoro, etc.

    Mi chiedo, possibile che la BMW non abbia un database dei Clienti ed una volta consultato non si chieda come mai un Cliente cambia in sei anni quattro macchine? Di certo non le ho cambiate perchè sono scontento del marchio BMW.

    Ho provveduto farmi cancellare dal database.

    Dite la vostra.

    Pisolo
     
  2. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    skusa ma.... ke fastidio t davano ??? volevi un maskietto pon pon ??:mrgreen:
     
  3. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    Caro Pisolo, l'indagine sulla "Customer satisfaction" è incentrata sul prodotto (qualità, rispondenza alle aspettative, ...) e sull'after-sale (assistenza, problem solving, ecc.). Per essere realmente utili le indagini di Customer Satisfaction devono essere particolarmente accurate, misurando nel dettaglio e sotto ogni prospettiva il livello di soddisfazione dei clienti e analizzando in profondità le motivazioni. Ripetendole periodicamente è inoltre possibile monitorare efficacemente nel tempo l'andamento della soddisfazione dei vostri clienti e i risultati di ogni azione da voi intrapresa al riguardo. Gli investimenti nella C.S. sono cospicui (nell'ordine di milioni di euro/anno) e sono importantissimi, tanto che spesso dai risultati ottenuti si calcolano gli incentivi/premi di fine anno. Perciò ti suggerisco di non viverle come una scocciatura ma come una opponità per dire la tua a costo 0!
     
  4. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    scusa ma non capisco...

    probabilmente proprio perchè cambi un auto all'anno che la bmw ti chiama per capire se ipoteticamente c'e' qualcosa che non va eheh
     
  5. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Perdonami, e secondo te io cambio una vettura all'anno BMW se non sono soddisfatto del marchio?

    Vabbè che sono Pisolo, ma non dormo più di tanto credimi.
     
  6. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma loro mica ti chiamano per sapere se preferisci bmw ad audi cosi tanto per sentirsi piu contenti con loro stessi eheh

    ti avranno chiesto qualche informazione piu "utile", come ad esempio il motivo dei cambi auto ecc

    anche perchè obiettivamente un auto nuova ogni 8 mesi, a meno che uno macini 150.000km l'anno, è un po strano, a prescindere che poi l'auto sia piaciuta o meno eheh
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ci lamentiamo sempre cxhe la casa pare non ascoltarci, che siamo trattati come semplici polli da spennare, e poi se chiamano per chiedere come va ci lamentiamo. mah
     
  8. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Io vengo chiamata spessino, ho anche partecipato agli incontri BMW dove i clienti vengono torchiati con la promessa dei buoni carburante =P~, mi hanno detto che sono una tipica acquirente femminile BMW ed è per questo che vengo scelta :lol:... cmq mi diverto a rispondere ed a mettere in crisi gli intervistatori :mrgreen: e 170 euri di buoni carburante sono sempre molto interessanti :wink:
     
  9. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR

    e cosa ti rende tipica? :D
     
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    niente, appunto :mrgreen:, però credo che a loro piacerebbe avere una cliente tipica come me, visto che in 5 anni gli ho comprato due 330, un 530, un 535 ed un 335 :biggrin:
     
  11. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    alla faccia della tipica ahahha

    io la piu tipica che ho visto è stata una signora alla presentazione della clubman...

    Lei "amore che bella!"
    Lui "compriamo?"
    La venditrice "che allestimento, motore ecc le interessa?"
    Lei "voglio quella li, quella marrone!!!!"

    e cosi tempo 0 una cooper s clubman marrone fu venduta :p


    cmq sticazzi per 170€ di benzina voglio andarci pure io a farmi sondare ahahh
     
  12. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    bè anch'io veramente, quando ho visto il coupè in presentazione, ho detto "voglio quella con i due tubi separati perchè esteticamente rende di più" :rosethink
     
  13. FEDERICO 68

    FEDERICO 68 Aspirante Pilota

    6
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M5
    ciao pisolo, scusami se ti chiedo prima un'altra cosa che esula dalla tua domanda. dove posso scaricare il logo M così bello come quello che hai tu da poter mettere poi come sfondo al cellulare?
    grazie dell'eventuale risposta.
    In merito alla tua opinione relativa all data base; sono d'accordo , anche se cmq le ricerche e le informazioni commerciali sono sempre da aggiornare
    ciao e a presto
     
  14. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Tasto dx sull'avatar di pisolone e salva immagine con nome....( su windows):wink:
     
  15. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    la miglior cosa che la casa madre potrebbe fare per i propri introiti sarebbe,
    oltre che tenere il contatto con il cliente che a nessuno dispiace,magari meglio via posta per non essere invadenti e dare il tempo e la voglia di rispondere,
    se c'e',
    il miglior metodo sarebbe informarsi e contattare la concessionaria frequentata e ricordarle che
    per BMW Italia e' un sgnor cliente,tutti vanno trattati con i guanti ma per un cliente ''imporante'' sconi sono dovuti e garantiti gia' dalla casa madre ;)
     
  16. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    UP
     
  17. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Condividi questa Pagina