Ciao a tutti, dopo l'avventura con la mia alpina per il montaggio del navigatore, mia sorella ha voluto che le comprassi i vari pezzi per il montaggio, anche sulla sua X3, del sistema di navigazione. Ora, ho già preso quasi tutto, mi dovrebbero mancare alcune minuterie e le staffe di installazione dell'MK4. Prima di procedere però all'installazione, volevo porre agli esperti alcune domande... 1) ho preso il CID che andrà a sostituire il "vecchio" lettore CD frontale e fin qui tutto bene 2) Vorrei sapere una cosa in particolare. Dall'ETK sembra che l'antenna debba essere posizionata all'anteriore perchè dalla figura sembra che la connessione vada fatta al CID e non, come sulla E46, all'MK4 (qualcuno potrebbe confermare? 3) per il resto non mi sembra che dovrebbero esserci grossi problemi. C'è il solito cavo che dall'MK4 va al comando CID che a sua volta si collegherà col monitor... Se qualcuno ha qualche dritta in più da darmi è ben accetta. Il fatto di aver già montato sulla mia alpina il navi, non so perchè ma non mi dà questa grande sicurezza.. In più, quasi dimenticavo... I due cavi che dovrebbero collegarsi al sensore ruota ecc hanno gli stessi collegamenti che sulla E46? Ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà aiutare
navi Ciao, ero interessato an'chio ad installare il navigatore sulla x3, mi puoi dare i codici dei pezzi che mi servirebbero per installarlo. Grazie Gianluca
io sto per iniziare i lavori... già con stasera o domani sera inizio e mi porto avanti con il passaggio cablaggio ciao
Se ti interessa sto vendendo su ebay la guida con le foto che ho fatto durante l'installazione su un'auto di un mio cliente, viene spiegato come smontare tutti i componenti dell'auto senza danneggiarli e come fare l'installazione in dettaglio, icollegamenti e l'elenco di ciò che serve e dei codici corretti Prezzo scontato per gli iscritti al forum :wink:
ahh si la guida di smrki è stupenda io è la terza che gli compro... molto ben realizzata con illustrazioni chiare e lavoro spiegato nel dettaglio... a proposito grazie smerki ps come faccio a sapere se il parabrezza è benessere o meno?? la macchina è di mia sorella e non me lo ha saputo dire ciao
Il discorso del parabrezza benessere è semplice E' una pellicola che oltre a schermare dai raggi UV scherma le onde radio se metti l'antenna gps dietro il tachimetro (come indicato da istruzioni originali bmw) questa non becca i lsegnale; se hai tale accessorio te ne accorgi in quano sopra il parabrezza c'è una pellicola trasparente ad eccezione della zona specchietto retrovisore (lo noti a vista) Se c'è questo accessorio allora l'antenna va posizionata in altra sede magari sotto lo spoiler posteriore (dove c'è il terzo stop) Se hai altri dubbi fammi sapere :wink:
ok grazie, proverò a controllare questa sera... incrocia le dita che parto col secondo impianto... poi mi dovrò trovare qualche elettrauto che mi assuma eheheh
ehehehe domani ti mando il resoconto della 1a parte ma sai che quello sulla mia alpina continua ad andare benissimo? sono proprio entusiasta... Sabato sono andato in BMW ed il tipo che me l'ha venduta mi ha detto: "ma quella macchina non aveva il navi o sbaglio?" ci è rimasto proprio male...ehehehe
il navi in plancia trasforma completamente gli interni dell'auto e poi al momento della rivendita è quell'accessorio in più che fa la differenza e fa innamorare il futuro acquirente