Ho notato che il flusso d'aria che entra nell'abitacolo dalle bocchette di climatizzazione aumenta considerevolmente con l'aumentare della velocità. Tanto che sono costretto a chiudere quasi del tutto le bocchette per evitare di essere investito da un tornado quando viaggio in autostrada! Sinceramente non m'era mai successa una cosa simile in precedenza con altre auto. Alla BMW mi hanno detto che è tutto normale .... io sinceramente sono sconcertato! Succede anche voi?
Sinceramente non ho mai notato un aumento della portata d'aria in funzione della velocità nemmeno in autostrada, dove "viaggio" solitamente a 160/170 (traffico permettendo). Ma lo usi in manuale o automatico ?
idem mai notato nulla del genere. Non mi sembra una cosa normale, insisti affinchè provvedano a controllarla.
non so' cosa intendi per tornado , ma quello che ti accade è dovuto " alla compensazione dinamica della portata d'aria, un aumento della quantità d'aria passante è normale, ma se non 6 convinto rivolgiti pure ad un concessionario bmw
io che vada a 50 o a 200 km/h ho sempre la stessa aria che entra dalle bocchette... Quindi qualcosa di strano c'è secondo me
Per me è normale, se non metti il riciclo a volte capita, adesso non mi ricordo se sulle BMW funzia però su altre macchine è così, l'aria entra dal muso del motore e + vai veloce e + entra con forza.
In precedenza ho avuto VW Golf, Audi A4, Audi TT, Volvo V70 ma non m'era mai successo di avere un flusso d'aria così.... "generoso" nell'abitacolo superando i 110-120km/h!
succede anche a me se il ricircolo è in automatico e la velocità della ventola è bassissima quando in autostrada ed in velocità l'impianto apre all'aria esterna (invece di stare in ricircolo) aumenta il flusso nell'abitacolo... basta che rimetti in ricircolo manuale per vedere che diminuisce
utilizzando sia il clima in automatico che l'aria normale senza clima in automatico o manuale...la condizione di impostazione flusso d'aria non cambia....sicuramente se c'è qualche regolatore forse non funziona a dovere.... Non è che percaso giri con un finestrino aperto?
io da sempre ho 22 a dx e sx come temperatura, sempre in automatico e sempre ricircolo in A di automatico. Gestisce tutto lui non ho mai avuto nessuna aria addosso dalle buchette, e ovviamente le buchette sono tutte totalmente aperte...
Forse mi ripeto ma anche io nessun problema, oggi poi sono stato particolarmente attento e non ho notato nessun aumento di flusso anche a 160 KM/h