batteria e90 - come staccarla? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

batteria e90 - come staccarla?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmwowner, 8 Marzo 2008.

  1. bmwowner

    bmwowner Kartista

    80
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    27
    330d
    Buongiorno a tutti.

    è da circa un mesetto che non uso l'auto e la batteria sta per morire..

    non avendo la presa elettrica vicina all'auto e non potendo quindi ricaricarla attacando i cavi nel vano motore, volevo staccare la batteria e ricarcarla...

    Ho aperto il vano batteria e sorpresa.. la batteria, oltre ad indicarti con un pallino nero che è scarica, ha come una centralina elettronica posta sopra la stessa... dal momento che non vorrei fare danni.. mi chiedevo, e chiedo a Voi, posso staccare la centralina e batteria per un giorno senza far danni? Devo adottare qualche cautela...

    Ultimo quesito.. e l'antifurto satellitare, che gli succederà?
     
  2. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Secondo me ti conviene far venire un elettrauto con un booter portatile, cosi la rimetti in moto e la porti a sosituirla.
     
  3. bmwowner

    bmwowner Kartista

    80
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    27
    330d
    Grazie mille, per la risposta.

    Per fortuna la batteria riusciva ad avviare l'auto senza problemi, solo che poi non mi faceva vedere il navigatore, dicendo che eliminava le utenze non necessarie perchè la batteria era scarica.

    Alla fine sono riuscito a collegare il carica batteria all'auto con una prolunga per sei ore.. e si è caricata al 70% circa.:confused:

    Di certo sarebbe stato meglio toglierla, metterla sotto carica una notte e rimontarla...

    solo sembra che ci voglia un'ingegnere per smontarla..
     

Condividi questa Pagina