Impressioni erogazione 2.0d 177CV | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Impressioni erogazione 2.0d 177CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sharky22, 5 Marzo 2008.

  1. pippo75

    pippo75 Kartista

    201
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    206
    ex bmw320d-golf dsg
    Passare da un pde a un comon rail richiede un po di addattamento. Anch'io quando son passato dal 140cv iniettore al 163 comon rail quest'ultimo mi sembrava fermo ma dopo un po di km ho iniziato ad apprezzare le doti di quest'ultimo silenziosita regolarita allungo...doti che i pde non hanno tranne forse l'ultima evoluzione del 170 con iniettori pizzoelettrici. Alla fine anche il gruppo volks ha deciso di addottare il comon rail
     
  2. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    attendere anche qualche migliaio di km e dare attenzione a come sale il conta km , fa cambiar l'idea che la vettura non vada...

    poi TUTTE le trazioni anteriori sembran che vadano, perchè danno la botta davanti... ma poi..............
     
  3. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    la mia era solo un'osservazione, ma non criticavo il motore in sè. Preferisco un'erogazione lineare, il mio attuale Tdi 150 fino a 1500 rpm è piuttosto "fiacco", e se affondi in salita nella marcia sbagliata sembra "affogare" nella sua stessa potenza. In quei frangenti preferirei di gran lunga un motore che riprende bene. Certo, forse è meno divertente, ma fai conto che non sento il bisogno di divertirmi eccessivamente su strada...per soddisfare le mie voglie di "calci" nella schiena uso la moto in pista!
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    quotone.
     
  5. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    infatti un'audi serie 4 che provai sembrava andasse di piu' del mio 3. Andava bene.
     
  6. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    513
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Credo che la BMW non è l'auto per voi....dovreste invece optare per una F1....
    Avere la coppia distribuita su tutto il regime di potenza del motore, significa prima di tutto ridurre i consumi, poi cosa più importante, significa avere sempre potenza a disposizione, a qualsiasi regime, il che evita di scalare per richiedere potenza. Poi è anche una questione di gusti...io al calcio violento preferisco la spinta costante che ti tiene incollato al sedile...
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io cmq l'ho provato il tdi 150 e non mi sembrava che avesse 'sta gran botta di potenza
     
  8. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Ma guarda un pò cosa mi tocca sentire....

    Mà scusate un' attimo... se volete sentire "la botta" mica dovete andare su di un Diesel ma su di un benzina !!!
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    giusto, portate un benzina a 4000 giri e poi lasciate la frizione, poi sentite la vera botta
     
  10. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    la bottta del turbo si comicerà ad odiare quando bisogna fare una miriade di km in una giornata con passeggeri a bordo e quando le gomme saranno triturate prima del previsto perchè quel o tutto o niente alla fine ti fa aprire sempre il gas e in quel frangente le gomme hanno uno stress notevole.
    Io preferisco di gran lunga il motore BMW per la sua linearità e la sua capacità di riprendere da qualsiasi velocità con la 5^ e 6^. Il 2,0D BMW è sempre pronto e basta premere per fare un sorpasso in tutta sicurezza senza scalare nessuna marcia tenendo ben salde le mani sul volante.
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Non bestemmiare :evil: :wink:
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :-k
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    scusa ma abbiamo una diversa concezione del guidare...

    le curve sono guidare, vuoi mettere un rettilineo dove buttar dentro tutte le marce a limitatore contro una strada piena di curve miste, strette intervallate da curve da terzza piena?

    è come mettere rosi bindi e michelle hunzicker una di fronte all'altra....

    per la cronaca rosi bindi te la lascio, io son già in curva...:mrgreen:
     
  14. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Io provengo da 318is Coupe e vi posso assicurare che a 5000giri sentivo una bella spinta, come un piccolo turbo.
    Mentre questa 320D l'ho sempre considerata mussa e quando il conce mi chiede come va la macchina gli dico sempre che la macchina funziona bene, ma i 163cv dove sono?
     
  15. ambition

    ambition Collaudatore

    298
    1
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18.993
    bmw coupè e92
    ciao ti posso chiedere quanto hai pagato la tua cromatura per i finestrini sul bmw!?!?!? e se e originale o sono listelli adesivi???? i cerchi sono da 18??? perche ank io ero intenzionto a montare queate cose.....grazie..
     
  16. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Kit cromatura freni + griglia anteriore cromata con montaggio siamo sulle 300euro in officina BMW.

    I cerchietti sono da 19"
     
  17. Trottalemme

    Trottalemme Kartista

    70
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d

    Concordo completamente .... :wink:


    Io non ho mai apprezzato l'erogazione di certi motori diesel che sparano coppia in un arco di giri ristretto, ma questo motore mi sta soddisfacendo pienamente
     

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