AIUTO! Modifica SPLASH SCREEN mk3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

AIUTO! Modifica SPLASH SCREEN mk3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cbr1000, 18 Gennaio 2008.

1. cbr1000

cbr1000 Kartista

96
    4
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    444
    bmw e61 535d
    Sto provando a modificare lo splash screen della mia e39 con mk3. Purtroppo i link delle vecchie discussioni non sono più attive e quindi ho tentato di reperire diversamnete qualche informazione.
    Ho preso una versione piùvecchia del software che ho installato, l'ho aperta con magic iso e ho modificato il file navboot con giftrattor inserendo un altro sfondo. La modifica è riuscita. Ho ripristato il file modificato ed ho rimasterizzato su cd. Ho controllato il file masterizato ed era tutto a posto. Inserito nel nav della macchina si blocca e non và ne avanti nè indietro. Quando riesco a farlo riuscire fuori, anche dopo un giorno a volte, il navi è ritornato al softaware di base.
    DOVE SBAGLIO?
    Un ringraziamento anticipato a chi vorrà darmi delle dritte.

2. geremix

geremix Kartista

193
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Ecco una foto del risultato della mod sul Mio glorioso MK3:

ho sostituito anche diverse scritte come BMW 530D Geremix al posto di MENU.

Provo a postare una miniguida del lavoro:

1. Scompattare un'immagine di un'aggiornamento originale, io ho usato una v27, con magicIso e portare il tutto sul desktop.

2. Aprire i file ing_rel.tbl e sw_rel.tbl che si trovano in MK3\0116\BMWCO1S con un programma per la mod dei file hex, io ho usato Hex-editor XVI32 e cambiare il num. che corrisponde alla versione del softw.(i primi 4 bit) io ho messo 0640. Questo per evitare di fare downgrade del navi.

3. Aprire il file usw_load che si trova in MK3\0116\BMWCO1S\app_sw con il programma navtweak. Qui per modificare lo splash-screen andare nella sezione immagini, tasto destro sulla gif n°14 e ripristinare con una da voi preparata. Per la modifica dei testi andare nella sezione strings. Salvate prima di uscire sovrascrivendo su usw_load.

4. Adesso bisogna ricreare un'immagine che deve essere ASSOLUTAMENTE in MODE2\FORM1. Procurarsi il programma m2cdmgui che non è altro un'interfaccia grafica per il programma vero che è m2cdmaker nella versione appositamente modificata :http://rapidshare.com/files/9948166/...maker.rar.html
    aprire e trascinare tutti i file nella finestra principale, dare il nome all'mmagine (volume name) che DEVE essere NAV_SW, selezionare sulla tendina a sx clonecd, selezionare dove e come chiamare il file (save image to) e premere Write ISO.

5. Masterizzare a bassa velocita', io ho usato Imgburn a 4X e una verifica non guasta.

6. Andare in macchina, chiave in pos.1, attendere che appaia il menu del navi, estrarre la mappa e inserire la vostra versione mod. ASPETTARE...e il gioco e' fatto... Dovrebbe essere tutto.

Spero di essere stato utile, io c'ho sudato parecchio, PEROOO'....:wink:
    Buona fortuna....

Geremix.

Questo e' un lavoro che ho fatto precisamente un ano fa', adesso con l'MK4 e tutto piu' facile!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. cbr1000

cbr1000 Kartista

96
    4
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    444
    bmw e61 535d
    ti ringrazio... ma credo sia fuori dalle mie possibilità.
    tra l'altro non sono neanche riuscito a trovare tutti i programmi che servono..
    Cmq grazie ancora.

4. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Finalmene qualcuno che è riuscito a manipolare l'mk3.
    Io ho bruciato un pacco di cd senza nessun risultato.
    Ho seguito direi alla perfezione le stesse regole tue, ma appena inserisco il cd il navi lo espelle immediatamente.
    L'unica cosa che non ho provato è ad usare la v.27, le altre le ho provate quasi tutte 21 22 24 26...
    Che mi dici?

5. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Ocio, perchè ci sono dello cose che a me non risultano... per esempio io nel menu a tendina a sinistra in m2cdmaker ho settato BIN/CUE (come consigliato da Jochen nell'X5forum) e la cosa ha funzionato...

6. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ho fatto anch'io come dice Jochen ma niente, ho provato a masterizzare in diversi modi e anche con diversi masterizzatori, ma niente... mi sputa il cd immediatamente

7. geremix

geremix Kartista

193
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Attenzione al programma m2cdmaker che deve essere nella versione appositamente modificata e non quella normale!

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se ne avete bisogno ve la posto...la modificata da Kiwi...
    Però non è matematico che un mk3 se la beva...sono bestie da starci attenti pena il blocco del navi...

9. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Infatti hai ragione xkè joken spegifica di aver utilizzato una versione modificata del programma che si chiama m2cdmgui16.exe, ma io l'ho provata e il cd non lo prende lo stesso.

10. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    Allora ho capito dove sbagli!!

m2cdmgui.exe NON è la versione modificata di m2cdmaker.exe !!!

m2cdmgui.exe è semplicemente l'interfaccia grafica di quel programma, che altrimenti dovresti far andare da riga di comando.
    La versione modificata di m2cdmaker.exe si chiama... m2cdmaker.exe !!!! solo che la devi prendere dal post di Jochen (oppure da quello di geremix qui sopra ;) ) e sostituire l'm2cdmaker.exe originale nella stessa cartella.

11. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Finalmente qualcuno che mi dice qualcosa di nuovo.
    In effetti io non avevo notato questo particolare xkè purtroppo utilizzo un traduttore x leggere i post di jochen e quindi questa cosa mi è sfuggita.
    Provo e ti faccio sapere.:wink:

12. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Gà che siamo in tema di mk3 qualcuno potrebbe darmi una mano a resuscitare un altro mk3 che si comporta in maniera anomala?
    Avevo aperto un altro post ma nessuno mi ha saputo dire nulla...
    Vi spiego brevemente il problema:
    A questo mk3 non ho fatto alcuna modifica, volevo solo installare il sw 18.2 e quindi ho masterizzato l'immagine e poi ho eseguito la solita procedura per il caricamento del software e fin qui è andato tutto bene nel senso che il software si è installato nella maniera tradizionale e cioè con il curdore che cammina ed alla fine mi ha chiesto di premere ok x riavviare il sistema.
    Il problema si è presentato dopo avere dato l'ok xkè il navi si è riavviato, mi è comparsa la solita immagine ==BMW== dopo di che si è spento e riavviato nuovamente e da allora arrivato alla schermata bmw si riavvia.
    Ho provato di tutto, a resettarlo con l'interfaccia a caricargli un altro sw (che non accetta xkè non ha il tempo di leggere il cd xkè si spegne prima), l'ho lasciato con la corrente staccata x diversi giorni ma niente...di niente.

13. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    ... so che da qualche parte c'è una versione software "miracolosa"...

14. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Si ho provato anche quella, è la v24EEUU, ma niente...

15. TOURING

TOURING Aspirante Pilota

17
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    help mk3 splash screen

Ciao mi potreste dire dove poter trovare l' m2cdmgui perchè il file m2cdmaker.exe può essere utilizzato solamente da console.
    Inoltre la versione che sono riuscito a trovare, nel menù a tendina presente a sinistra non figura la voce CLONE CD.
    Inoltre a parere vostro è possibile aggiungere i poi ad un MK3?
    Spero di ricevere presto una risposta.
    Marco

16. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    indirizzo email...

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    io posso indicarti dove recuperare il materiale, ma se vuoi un consiglio spassionato...lascia stare l'aggiornamento mk3...potresti ritrovarti a dover cambiare navi...poi vedi tu

18. TOURING

TOURING Aspirante Pilota

17
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    Il mio indirizzo mail, è batanim@jumpy.it
    Capisco quali sono i rischi che corro, però l'ho visto funzionare su un veicolo d'importazione del medesimo anno, e devo dirti che è sorprendente.

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok, check your mail...:wink:

20. TOURING

TOURING Aspirante Pilota

17
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    Ritengo di avere qualche problemino con questo indirizzo di posta elettronica. Potresti gentilmente ripetere l'inoltro sul seguente indirizzo batanim@gmail.com.
    Questo sono certo che non ha problemi.

Condividi questa Pagina