Info 330i Coupè | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info 330i Coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Xirtam, 3 Marzo 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ho grande esperienza di diesel, il primo l'ho avuto a 33 anni quindi capisci che fino a l'altro ieri le macchine per me erano solo benzina.:mrgreen:
    Però posso affermare che tutte le volte che che uso per un po' solo l'X3 (3.0d) e la Mini (1.4d) entrambe col modulo, quando risalgo sul 330i o sulla Micra 1.4 benzina di mia madre (che ha un cambio cortissimo:cool: ) è tutto un altro viaggiare: molto più rilassante. Se rallento perchè uno davanti a me deve svoltare non ho bisogno di scalare, in seconda o in terza ripartono pressochè da ferme con disinvoltura, naturalmente in modo più evidente col 330i rispetto alla Micra, ma la differenza col diesel è abissale.
    Molti credono che l'accoppiata diesel+città sia vincente: niente di più sbagliato. Col 330i volendo in città uso solo la seconda, ci posso partire da fermo e arrivare a 120, col cavolo che la Mini parte in seconda e a 60 devo già mettere la terza perchè è in apnea.:confused:
    Il motore ideale per la città è un V8 o un V12 benzina, altrochè!:lol:

    E' bello sfruttare questa caretteristica fluidità dei 6L benzina, il caso più comune è riprendere da 1500 giri in terza o in seconda, tirarla fino a 7000 e sentire la spinta costante e il motore che cambia tonalità nota dopo nota al salire dei giri.:cool: Non ha prezzo, per tutto il resto ci sono Mastercard e i diesel.:mrgreen:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    IMHO, un 330i step=follia :mrgreen:
    Tanto se non vuoi andar forte butti dentro una marcia qualsiasi e tieni sempre quella che va via liscia, se invece vuoi andar forte l'automatico ti limita il piacere.:wink:
     
  3. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    cosa intendi in basso basso? 1000 giri?... e' veramente difficile mantenere il biturbo a 1500 giri ... la sua compressione e' tale che che solo accarezzando il pedale destro sei gia a 2000 giri, nulla togliendo al 330i :wink: :wink:
    ..
     
  4. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    quello di cui parlo io è automatico, e sinceramente, oltre all'ovvia estrema comodità, è molto sveglio e divertente....
     
  5. qptale

    qptale Kartista

    97
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
    ma al ivello di consumi a quanto siamo mediamente km/l?
     
  6. alroch

    alroch Aspirante Pilota

    42
    0
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330xi Coupé E92
    Quello che intendo dire è che sotto i 2500 giri non è così corposo e pronto come ci si potrebbe aspettare da un 3.0 6 cilindri: rotondo, pastoso, elastico ma non pronto e vivace.
    Come ha detto 996GT3, comunque, se vuoi correre basta scalare!
    Sopra quel regime la musica cambia e poi sopra i 4500, come ho detto, diventa cattivo e sale con una rapidità davvero notevole.
    Ad ogni modo, personalmente sono entusiasta della macchina e del motore.
    Certamente la 335i sarà più pronta e veloce, ma anche la 330i è davvero una gran macchina.

    Per i consumi, con la mia che è X Drive sto attorno ai 7 km/l in città e attorno ai 10 km/l in autostrada.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è che non picchia forte in basso, è che è abbinato a dei rapporti che non gli consentono di eccellere in certe condizioni.
    Il motore è fatto bene, è il cambio ad essere sbagliato.
     

Condividi questa Pagina