ciao ragazzi....cosa mi consigliate, ho 73mila km e vorrei iniziare a mettere il blu diesel teck.....può succedere qualcosa?(chiedo a voi perchè sn ignorante in materia)!!!! grazie
Diversi si lamentano perchè dicono che è troppo secco, ma....sinceramente io sto mettendo solo quello è l'auto si vede che fuma meno e va di più. Il mio meccanico me lo consiglia vivemente, sopratutto se l'auto è preparata visto che fuma di più. Tanti dicono che rovina la pompa del gasolio perchè non contiene più lo zolfo che serve a lubrificarla, non sapendo che lo zolfo è stato già tolto da tutti i tipi di diesel, anche quello normale. Gli unici motori che hanno riscontrato qualche problema sono i pompa-inniettore del primo tipo, quelli montati sulle prime golf IV o sulle Alfa 147 115cv, per quanto riguarda i common rail o la pompa rotativa, nessun problema. Mettila col serbatoio quasi vuoto e poi dopo un po senti la differenza. Paghi un pochettino di più, ma alla fine l'auto consuma un pochino meno e sporca molto meno il filtro del gasolio, quindi non sei soggetto al calare delle prestazioni di quando ti avvicini al futuro tagliando (causa intasamento filtro), escludento peggioramento prestazioni per intasamento filtro aria. Cmq ha un altissimo numero di cetano (52),quasi alla pari dei diesel di competizione, e rispetto al normale gasolio che mi pare sui 28, il vecchio blu diesel aveva 31 e shell v power 33 mi pare.
Io utilizzo Blu Diesel Tech daun pò e non ho riscontrato problemi! Anzi noto piu fluidita di marcia,meno vibrazioni a freddo e la macchina sembrerebbe piu reattiva e pronta...Costa qualcosina in piu,ma la differenza si nota!
Tamoil. Non so perchè ma fuma di meno. I vari super-diesel li eviterei: questo detto dal mio preparatore.
Io per un breve periodo l'ho usato, ma ora non più.... questo perchè capitava quasi sempre che quando avevo bisogno di fare gasolio non trovavo l'Agip, alla fine mi son scocciato ed ho smesso.... però devo dire che in 2 settimane che ho usato solo quello il miglioramento delle prestazioni e il minor consumo son stati talmente modesti che a mio avviso non ne era valsa la pena....
Scusate..il dover alternare GASOLIO e BLU Diesel, perchè magari all'occorrenza non si trova una volta l'uno o una volta l'altro, danneggia qualcosa?
Non ho mai fatto caso al prezzo del blu-diesel e dei carburanti plus,perchè ho sempre messo gasolio semplice. Oggi ho fatto il pieno allo scooterone e ho notato che il blu-diesel costa più della benza senza piombo. ASSURDO!!!!!!!!
Questo dipende da tutta quella speculazione che c'è dietro. Sia sul prezzo del petrolio, e soprattutto sul prezzo del diesel visto che è uno scarto della benzina!
A me l'hanno consigliato in conce di alternare ad un pieno di gasolio normale quello blu tech, in questo modo si evita anche il mettere addittivi di vario genere nel serbatoio.Buon Gas a tutti
Sono arrivato questa mattina al distributore con 5km di autonomia , ho fatto il possibile per svuotare il serbatoio . Pieno di Agip Blu Tech (Se non sbaglio 61/62 Litri) ho pagato 87 Euri Adesso vediamo come va, in fondo la differenza al litro non è esorbitante.