La Super Aguri è stata comprata da un misterioso investitore | BMWpassion forum e blog

La Super Aguri è stata comprata da un misterioso investitore

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2008.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputation:
    30.916
    In cerca
    Buone nuove dalla Super Aguri. Le ultime voci sulla presunta vendita della squadra, a seguito dei problemi di natura economica che ne hanno impedito anche la partecipazione alle sessioni di test invernali programmati nel 2008, sembrano ormai confermate dal magazine specializzato 'Auto, Motor und Sport'.

    Secondo il giornale tedesco, Aguri Suzuki avrebbe venduto il 100% delle sue quote ad un misterioso investitore britannico che, grazie al supporto di un grosso sponsor medio-orientale, si è preso l'impegno di portare avanti lo sviluppo della squadra lasciando inalterato il nome della squadra e il ruolo del giapponese che continuerà ad occupare la veste di Team Manager.

    Come anticipato tempo fa, confermata anche la coppia dei piloti composta da Anthony Davidson e Takuma Sato, con quest'ultimo sotto contratto anche per la prossima stagione.

    Sempre secondo 'Auto, Motor und Sport', la Super Aguri scenderà in pista a Melbourne utilizzando il telaio della RA107 (la monoposto ufficiale Honda dello scorso anno) con il posteriore aggiornato, per poi passare al telaio della RA108 verso metà stagione.
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputation:
    983
    BMW 330XD (e46)
    sto leggendo ora su autosprint che addirittura dietro i problemi della SuperAguri ci fosse pressione da parte di Ross Brawn per "staccare la spina" alla scuderia satellite onde evitare la figuraccia rimediata l'anno scorso. Si dice che abbiano richiesto indietro tutti i motori... intanto c'è tale Martin Leach pronto a salvare la squadra. sperem!

    Ad ogni modo nel 2008 il rapporto con Honda dovrebbe cmq continuare, anche se solo a livello di supporto tecnico, e per salvare soprattutto il posto a Sato. Poi il futuro appare ancora in ombra.

    PS il tizio in questione è ex Presidente di Ford Europa e ex vertice della Maserati nella quale ha dato il via al progetto della MC-12. E' al vertice di una società, la Magma, attiva nel mondo dell'industria dell'auto in Russia, India, Malesia in Cina. Non solo il tipo in questione ha rilevato la MENARD ENGINES, ora ribattezzata UltraMotive... chi ha seguito i campionati made in USA saprà qualcosa della Menard cmq.

    fonte sempre Autosprint.
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputation:
    30.916
    In cerca
    Venerdì erano iniziate a circolare le prime avvisaglie, e ora la notizia è ufficiale: la Super Aguri potrà continuare la sua vita nel grande circus della Formula1. Una notizia importante e che fa inevitabilmente piacere a tutti: perdere un team come quello di Aguri Suzuki sarebbe stato decisamente spiacevole per tutto il circus.

    Ma il pericolo è scampato: questa mattina la Super Aguri ha finalmente annunciato la firma dell’accordo con Magma Group e Honda Motorsport che assicura alla cenerentola della F1 di esserecosì regolarmente sulla griglia di partenza a Melbourne per il Gran Premio d’Australia di domenica.

    Un accordo che è giunto in extremis e del quale il più soddisfato è di sicuro proprio Aguri Suzuki che oltre a poter continuare la sua avventura potrà anche confermare così entrambi i piloti: “Vogliamo che Takuma Sato e Anthony Davidson continuino il lavoro che hanno intrapreso con il team. Sarà un enorme vantaggio poter continuare con loro pure quest’anno“.
     

Condividi questa Pagina