BMW 318i: Prime impressione da neofita. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 318i: Prime impressione da neofita.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Luigione, 7 Marzo 2008.

1. Luigione

Luigione Kartista

72
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Proudly Owner of BMW 318i
    Ciao a tutti,
    finalmente l'altroieri pomeriggio ritiro la mia nuova automobile.
    L'auto non e' nuova, e' usata, ma pari al nuovo.
    Qualche piccolo segnetto solo sulla plastica inferiore nel bagagliaio: sembrano strisciate di valigie.
    Per il resto l'auto sembra nuova, se non fosse che ha gia' percorso poco piu' di 20.000 Km.

L'auto l'ho presa da BMW Milano, a San Donato, dove devo ammettere che mi hanno trattato veramente bene: alla consegna poi mi hanno fatto il sorpresone dicendomi che il bollo era gia' pagato da BMW per un anno, 245 euro risparmiati fanno sempre comodo.

Col cuore che batteva a 2000, dopo una meticolosa e precisa spiegazione su tutto il funzionamento dell'autovettura mi appresto a tornare a casa.

Anzitutto il motore e' un 1995cc 129 cv Valvetronic 4 cilindri e la differenza dalla mia ex Focus CMAX 90cv TDCI si fa sentire.
    La partenza e' piu' "morbida" ma se premo il pedale dell'accelleratore noto quei cavalli che non avevo prima... Infatti mi ritrovo a 140 KM/h in Tangenziale senza neanche accorgermi.
    L'auto e' iperinsonorizzata: non ho mai guidato un auto cosi' silenziosa.
    Il motore si sente appena, sono quando arrivo a 5000 giri....

Io non sono uno che corre, regolo la velocita' a 110 e proseguo verso casa.

Mi sovviene il fatto che dovrei fare il pieno, ma noto con sorpresa che il serbatoio e' pieno per 3/4 !!! Wow.
    Faccio lo stesso il pieno, 20 eurini, col patema che dopo 6 anni di Diesel devo stare attento a prendere in mano la pompa giusta, prima di fare il danno proprio il primo giorno...

Consumi.
    Da 2 giorni faccio tangenziale e citta': 14km/litro in tange e 10km/litro in citta'... mi sembra parca nei consumi.

Strumentazione.
    L'auto ha il Navi Business col caricatore CD.
    In officina hanno fatto il cambio lingua e parlando col tecnico mi hanno assicurato che per default avrebbero caricato l'ultima versione del firmware del navigatore.
    Infatti rispetto a quando parlava in Tedesco, ora il navi legge tranquillamente gli MP3, sia dallo slot interno, che dal caricatore.
    Sembrerebbe NON LEGGERE I CD RISCRIVIBILI, almeno dal caricatore.
    In dotazione avevo il DVD Business 07-1, e provando il 07-2 scaricato funziona benissimo.
    La navigazione e' a freccioni, non e' una figata, ma e' sempre meglio di niente.
    Noto anche un menu a volte non proprio immediato dell' iDrive, distrae molto dalla guida.
    I 2 tasti Rombo e Stella del volante potevano assegnargli piu' comandi come ad esempio la possibilita' di vedere i dati del viaggio (ora di partenza, velocita' media, km percorsi, ecc.).
    Il segnale orario non corrisponde allo scattare dell'ora, ma circa 1 minuto prima...
    L'audio e' buono, garantito anche dai 2 subwoofer e dagli 8 altoparlanti: veramente bello.

Be' sono passati 2 giorni, mi sento ancora un po' gasato e sto vivendo una irrealta' di possedere una automobile cosi' prestigiosa: non sono abituato al lusso e la cosa mi imbarazza.
    Dopotutto per soli 20.000 euro ora posseggo una macchina da quasi 39.000 euro... Non vi dico la faccia dei colleghi quando l'hanno vista...

Ora devo solo capire:

1) Come mai non c'e' l'indicazione dei fari accesi.

2) Quale versione di software e hardware ha il mio navigatore e vorrei capire se proprio non si possono visualizzare le mappe, dato che mi hanno detto che lo stesso navigatore ora le mappe le puo' visualizzare.

3) Se sul display sopra il volante mi puo' visualizzare le marce consigliate.

4) Come mai il climatizzatore bizona non si possa regolare entrambi le temperature in un colpo solo, devo prima regolare quello di sinistra, poi quello di destra (o viceversa) per avere la stessa temperatura in Auto.
    Sulla CMAX se regolavo quello del guidatore si regolava anche quello del passeggero, ma se regolavo quel passeggero avevo di fatto "la bizona".

5) Quando accendo l'auto coi fari accesi si alzano per un attimo "mettendosi in posizione": Perche' ?

6) Quando mi fermo la marmitta sembra ticchettare per un po'... E' normale ?

A presto le foto !

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    complimenti per l'auto, si vede che sei contento e fa sempre piacere!:biggrin:

1) le bmw non hanno mai avuto la spia dei fari accesi

3) non penso, è prerogativa dei nuovi motori con efficient dynamic

4) così è

5) perché sono "motorizzati" (anche nella mia vetusta E39), vanno in posizione appena accesi

6) si!

3. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Come mai un'auto di BMW Italia ha il navi in tedesco? :eek: :-k
    A San Donato, che io sappia, vendono solo auto ufficiali, non import... :-k

4. Luigione

Luigione Kartista

72
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    No, era import.
    E non era l'unica.
    Giusto l'altroieri notavo una 320d a 26.000 euro con 20.000 km, ma era gia' venduta.
    Le import le vedi subito: non hanno i cerchi in lega.

5. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    anche il mio 320d è un import by BMW Italia, sono le cosidette auto del marketing che BMW italia ordina direttamente in tedeschia:mrgreen: e di solito son strapiene di optional: le usano i dirigenti fino a quei 20 mila km e poi le smistano alle varie concessionarie.
    la mia ad esempio ha il navi prof, il cruise, lo xeno, il tettino etc etc....
    ma ha le coppe di plastica come le e90/91 base vendute in germania e non ha gli interni in pelle

6. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    si infatti ogni volta che vedo la foto che hai in firma noto quanto quei cerchi minuscoli rovinino la bellezza dell'auto](*,)

7. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    quella che ho in firma adesso è quella in divisa:mrgreen:
    la mia è questa:mrgreen::mrgreen:

8. Luigione

Luigione Kartista

72
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    I miei stessi cerchi.
    La mia ha il navi business, cruise, tettuccio, pdc completo, caricatore cd, paccheeto luci, pacchetto specchietti, sensore pioggia, sensore luci.
    Non ha gli xeno, non ha la pelle e non ha i cerchi in lega.

Per ora posso vivere lo stesso anche cosi' !
    :-)

9. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Ah, io pensavo che usassi quella 320d in divisa come auto "da lavoro"..comunque le coppe della tua (quella nera) sono sicuramente più belle dei cerchi dell'altra:wink:

10. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    io ho il professional

li ho
    la mia li ha
    nemmeno io e non ne sento la mancanza
    :mrgreen:

11. Chris75

Chris75 Aspirante Pilota

43
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E91
    Pure la mia import...poi BMW Italia poi mia eccola cerchi e pelle inclusi :mrgreen:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122256

12. alex71milano

alex71milano Aspirante Pilota

38
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW335I COUPE' ATTIVA
    Luigione i fari si posizionano a seconda del livello di inclinazione dell'auto... neanche la mia 335 I dispone della spia delle luci ma ricordo che il mio vecchio E46 aveva l'icona verde. il clima bizona di bmw funziona cosi anche se io sinceramente lo considero una grande cavolata..alcuni suv lo hanno dividendo avanti dietro ma climatizare destra e sinistra....bho. Lo scarico fa "tic tac tic " quando spegni l'auto solo perche cambia la sua temperatura...le auto senza CAT lo fanno di meno solo perche le temperature sono diverse...ovviamente!! fp Ale

13. Luigione

Luigione Kartista

72
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Infatti in molti clima bizona che ho visto (Ford e Lancia) dal lato passeggero il cambio temperatura coinvolge anche il lato passeggero e non viceversa.

Questo lascierebbe intendere che se a bordo c'e' solo il guidatore il clima regola la temperatura in tutta l'auto...

BMW evidentemente non la pensa allo stesso modo.

14. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Se non ricordo male tenendo premuto per un po' il tasto auto dovrebbe impostarsi su monozona.....a prescindere da questo dettaglio complimentisssssimi per la tua nuova BMW! Vedi che adesso sei felice del tuo nuovo acquisto? ....a presto con qualche fotina se non è un problema...ciao

15. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    chi l'ha detto la mia ce li aveva..........anche se facevano ca*are........:wink:
    p.s. auguri per la macchina................

Condividi questa Pagina