330xd...qualche problemino di troppo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

330xd...qualche problemino di troppo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da freestyle, 3 Marzo 2008.

1. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao raga....vi racconto le mie disavventure : km 104.000
    Da ottobre 2007 che ho acquistato l'auto ho avuto un bel po' di rognette !!!
    -Cambiato già due volte cuffia sx... adesso si è rotta per la 3° volta...
    -Cambiata 1 volta cuffia dx
    -Tichettio in sterzata giunto sx, controllato ma sembra nessun problema ma il rumore continua
    -Cambiata turbina per rumore strano e perdita olio/calo prestazioni
    -Perso carter in plastica sottoscocca in autostrada
    -Persa (non rotta ma uscita dalla sede) cinghia dalla puleggia albero motore a puleggia compressore aria condizionata: causa ancora da appurare ma a vista con motore acceso la puleggia dell'albero motore vibra mooolto pericolosamente....
    -Cerchione originale bmw che perde aria !!!!!!!
    Macchina ferma dal meccanico per ben la 7° volta !!!!](*,) ](*,) ](*,)
    Help me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2. puiuncel

puiuncel Kartista

187
    1
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    -10
    530D EX 330 XD....EX 525 TDS.
    Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa..Io ne ho una del 2001 da venerdi'. PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

3. SoNiK

SoNiK Aspirante Pilota

14
    0
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Mi ricorda il bollettino di guerra della mia ex Mondeo..un anno di paura..

4. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Nessun con l'xd ha avuto periodi di disastri del genere ????
    Avete qualche consiglio per cuffie e giunti che si rompono ????
    E' mai capitato a qualcuno di perdere la cinghia perchè la puleggia motore si è imbarcata ?????
    Per fortuna che almeno il motore con turbina nuova e mappa già effettuata dall'ex proprietario va che è un missile
    ....sgrat ....sgrat....sgrat....

5. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Se i kilometri sono reali,l'auto non è stata trattata bene!!!!mai sentito tutti questi interventi a quel kilometraggio!!!

6. bigorrah

bigorrah Kartista

132
    1
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    bmw e-92 330xd attiva
    Concordo con Class, l'auto non è stata trattata bene:wink: , dal 2002 al maggio 2005 con la mia 330xd individual ho percorso oltre 110.000 km senza un colpo di tosse (salvo l'usuale manutenzione).

Unico problema è stata la valutazione dell'usato (soldi dell'Individual buttati!!!:evil: )

7. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Beh sicuramente la macchina è stata usata spesso in montagna :
    targata cuneo, parecchio sale intaccato nel sottoscocca, io ho fatto 1 mese in montagna senza mai lavarla, e il cofano è mitragliato dai sassi....
    per fortuna che è grigia e non si vede molto....
    Adesso resto in attesa di sapere qual'è stata la causa della cinghia/puleggia e poi chiamo la garanzia......
    Per adesso mi ha coperto i danni per il 90% delle spese....apparte cuffie, sottoscocca e perdita aria cerchione....
    Ciao

8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono molto dispiaciuto e leggermente allarmato, soprattutto per il discorso turbina,perchè sul 204cv a parte il raro blocco della geometria variabile, tutto fila liscia.
    I danni da te riportati mi fanno riflettere: sei proprio sicuro che questi interventi te li abbiano fatti? Soprattuto l'officina alla quale ti rivolgi è di fiducia?
    Perdere il sottoscocca di plastica è imperizia nel lavoro.
    Come il discorso delle pulegge albero motore, lavoro fatto male.
    Spero per te che sia solo un problema di questo genere, altrimenti credo che il tuo 330xd abbia sia molti più km che avuto in passato una brutta vita.

Considera che anche io un millino l'ho speso nell'ultimo anno, ma se coprissi il contakm, difficilmente gli daresti 110mila km...( a detta del mio meccanico)

9. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522

Ciao,
    sicuramente non ha avuto un passato facile, la macchina ha corso molto in montagna....e io vado molto spesso in montagna x sciare.... e mi piace correre parecchio visto che conosco a memoria curva per curva (strada da Santo Stefano di Cadore dove ho la casa - Passo tre croci - Cortina - Passo Falzarego - San Cassiano dove parto x sciare).
    In più l'auto è mappata già da un bel po' di km .
    Il mio meccanico lo conosco bene perchè c'ho lavorato insieme x anni...:wink:
    Se sono stati fatti degli errori nella manutenzione/riparazione sono stati commessi prima del mio acquisto (ottobre 2007) in altre officine !!!! ](*,)
    - Il carter e la puleggia non sono mai state toccate dal mio meccanico !!!
    - Ho fatto fare il controllo incrociato alla bmw di mestre x i km reali e mi hanno detto esattamente quelli che avevo!!!
    - La turbina l'ho cambiata assieme al mio meccanico e per fortuna è tornata bella viva di motore !!! Almeno questo !!!:wink:
    Che sia solo sfiga momentanea o fatalità ????
    L'importante è che la garanzia continui a pagare !!!!:lol:

10. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bè se sei ancora in garanzia vai sereno...
    Cmq cinghie servizi, relativi tendicinghia , puleggie e pompa dell'acqua andrebbero cambiate a 80mila km.

11. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io ne ho una del 2002 con 180k km, e problemi solo di manutenzione, solo di recente ho fatto rifare la revisione della pompa del gasolio (con l'occasione ho pure rimappato)
    da quando ce l'ho questi sono gli interventi
    comprata a 100k km
    pompa di mandata 110k
    ventola e volano + revisione intercooler + cuffie sx dx 160k
    pompa gasolio +supporti motore 180k

12. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Il meccanico mi ha appena chiamato....
    Puleggia motore andata...... 400 e passa euri !!! :eek:
    Attendiamo verdetto della garanzia :fear :fear :fear

13. SoNiK

SoNiK Aspirante Pilota

14
    0
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    mah..se vuoi la mia..secondo me sei prossimo ai 300.000 reali..sbaglierò, ma tutte ste sfighe su un BMW non le ho mai sentite (tocco ferro, e anche qualcos'altro)..

14. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Ah dimenticavo il mese scorso mi é saltato il fanale sx xenon.....160 euri....#-o

Counque la garanzia mi ha detto che la puleggia è esclusa !!!![-X [-X
    Per fortuna che chi mi ha venduto la macchina si è messo una mano sul cuore e me la paga lui .....:wink:

Ciao, alla prossima rogna !!!:fear

15. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non ho parole... io se avessi avuto questi problemi sulla mia l'avrei rivenduta prima della scadenza della garanzia..... ma sei sicuro dei km che ha?

16. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Io ho una 330 d touring dal nov. 2002, abito in montagna e non la risparmio di certo...ma fino ad ora con 116000 Km ho sostituito una volta la pompa del gasolio e una volta un sensore abs (in garanzia).
    Per il resto manutenzione ordinaria e problemi zero...io credo che la tua abbia moooolti piu km di quelli da tachimetro....

17. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Per i km ho fatto fare un doppio controllo anche con la chiave di accensione della macchina..... Mi hanno detto gli stessi Km che effettivamente avevo !!!! :wink:

E' possibile che siano stati così bravi da annullare completamente dei km nonostante il controllo accurato che è stato fatto...:-k

Ultimamente non e facilissimo tirare in dietro i kM....:-k

La cosa mi è puzzata un po' ed ero preparato a qualche rogna...
    pensate che la macchina è un 10/2003, 330xd 204cv touring, M packet, full optional navigatore / caricatore 6cd / impianto audio serio / comprata a 88.000 km con gomme nuove / pastiglie nuove / tagliando completo dei 90.000km fatto e garanzia 2 anni !!!!! EURO 16.900... :wink:

Poi tutto è possibile....
    unica cosa che vi posso assicurare (almeno quella) è che il motore tira benissimo, forse sarà anche mappata...a detta del mio meccanico...:-k che sia una scusa per non farmi mettere un bel modulo aggiuntivo ??? Che voglia !!!:lol:

Spero adesso che le rogne siano finite.... la settimana prox monto i 18'' e l' assetto, poi dovr

18. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    OPS...continuo il messaggio.....
    poi dovrò chiedervi come risolvere il problema cuffie....
    Nessuno ha mai avuto problemi con giunti/cuffie anteriori che si consumano come le caramelle?????
    Pls Help

Condividi questa Pagina