Aiuto Montaggio fari xeno | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Aiuto Montaggio fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andreamarquee, 27 Febbraio 2008.

1. andreamarquee

andreamarquee Aspirante Pilota

27
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta

Ieri c'erano quasi 20 gradi da me quindi credo che la temperatura non fosse un problema...

2. andreamarquee

27
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    Sarà solo iniziale per via dell'accensione del gas però il problema è che continua a segnalare acusticamente ilproblema e il display non indica + niente e da l'immagine dell auto sul ponte.. una decisa seccatura,i collegamenti sono ok quindi,visto che l'auto è ancora in garanzia preferisco non procedere oltre con gli esperimenti e fare le cose come si deve,anche se non è bello 600 euro in più su un auto che ne costa quasi 40mila si possono anche spendere,se l'esperimento avesse funzionato come ad altri sarei stato felice ma purtroppo così non è andata...

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il computer rileva l'anomalia e la registra...provaci coi condensatori..sono 5 € e magari risolvi

4. odissey

odissey Aspirante Pilota

17
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 E90
    Leggi e rileggi, alla fine non se ne viene a capo...a me in conce mi hanno chiesto 2700 €...altro che 2000. Quindi se volessi comprare su ebay tutta l'attrezzatura (escludendo lavafari e compagnia bella) per poi farla montare da un elettrauto cosa devo cercare per non rimanere con la macchina smontata e senza né l'uno e né l'altro faro? Ancora non l'ho capito...

5. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    troppo rischioso per i miei gusti .... ho paura di rimanere con due ***** di fari in garage ultracostosi e nessuno capace di montarmeli .... Sull'A4 era tutto più facile, già montava il lenticolare, bastva un kit Xenon da 180 euro plug&play e tutto andava ....

6. odissey

odissey Aspirante Pilota

17
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 E90
    Vero, mio cugino con la A6 con 140 € ha messo gli xeno e non ha problemi.

7. andreamarquee

27
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    nelle concessionarie italiane ti chiedono cifre folli,io ho comprato il kit completo fari (blocco fari completi di lampade,ballast,cablaggio aggiuntivo e sensori livellamento) da un venditore su ebay tedesco a 999 euro (tra l'altro ha emesso fattura intestata bmw) e mi aveva proposto lo stesso kit con in aggiunta la footwell e il selettore interno a 1350 (comunicandogli il nr di telaio vettura per identificare la versione adatta).

in italia ti chiedono il doppio,il problema è poi montare il tutto,alcuni concessionari storgono il naso se non compri i pezzi da loro,altri sono + tolleranti,io ho un conoscente che ci lavora e dove può lima qualcosa comunque se prima di acquistare il tutto ti accordi con una officina bmw il kit completo ha tutto ciò che ti serve per una perfetta conversione.

bmw_blechschmidt questo è il nome del venditore (ricambista ufficiale bmw)molto gentili e preparati

8. odissey

odissey Aspirante Pilota

17
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 E90
    Oh...finalmente un po' di chiarezza. Quando si fanno questi "magheggi" ci si deve aspettare di tutto e secondo me non si possono fare le cose a "sensazione" o per, + o -, sentito dire...Invece di scrivere "fai così o colà e facci sapere" sarebbe meglio scrivere "fai così...io ho fatto così e mi funziona"...Aperto un thread cerchiamo di chiuderlo con una soluzione definitiva.

9. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

a parte il magheggiare........mi pare che a me e kixolo funzioni come abbiamo detto senza nessun problema......se poi si hanno soldi da spendere è stato detto anche in quel caso cosa c'è da fare :wink:
    quindi nessun magheggio.....un semplicissimo ponticello e un negativo !

10. andreamarquee

27
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta

Cio' che dici sulla chiarezza è vero, però ti posso rioportare l'esperienza di Kixolo e Lopez che hanno i fari montati da tempo in quel modo e comunque non hanno problemi.

la verità è che la e90 è un'auto dall'elettronica complessa e in continua evoluzione quindi probabilmente modifiche che su alcune non danno problemi su altre li danno,credo che quando si decide di spendere una cifra importante come quella che costa questa modifica si possa provare a fare un tentativo di questo genere che,se non va a buon fine,dovrà essere seguito da correzioni definitive.

comprare i pezzi in germania è la soluzione meno dispendiosa a patto che si trovi un meccanico bmw compiacente,io per esempio ho appuntamento domani per montare la footwell e i regolatori automatici mentre per i lavafari ho comprato i coperchietti,li ho verniciati e incollati nel punto giusto (diciamoci la verità,non servono a niente,io tengo sempre la macchina pulita). appena ho tutto montato vi dico!!

11. apexs

apexs Kartista

163
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 E90
    quindi secondo voi si puo fare mettere gli xenon al posto degli analogeni basta fare un ponte dal pin 5 al 6 e mettere il pin 2 a massa.
    i condensatori in parallelo servono soltanto per lo sfarfallamento a freddo?
    e per quanto riguarda l'errore luci io ho trovato questo schema ma non ci capisco molto.
    qualcuno puo farmi vedere uno scema di come vanno collegati i condensatori

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=68114

12. odissey

odissey Aspirante Pilota

17
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 E90
    Dici quindi che in definitiva basta sostituire il faro alogeno con il lenticolare e collegare le lampadine con il ponte che dite? Oppure ho capito male? Tutta quella menata delle centraline che si trovano, non si trovano...ora xenolamp (o come si chiama) ha tirato fuori l'ultima centralina che va bene miracolosamente per il 320 e90...io l'avevo già allora

13. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

qui si parla solo di xeno originali bmw facendo apposita modifica:wink:

14. odissey

odissey Aspirante Pilota

17
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 E90
    allora basta avere i fari lenticolari, dua lampade allo xeno e facendo la modifica del ponticello abbiamo i fari allo xeno (sempre che si sia fortunati ad avere l'elettronica "consenziente"...diciamo così...La mia macchina è di 05/2005 chissà se va bene la modifica...

15. apexs

apexs Kartista

163
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 E90
    nessuno sa come si risolve il problema dell'errore fari non funzionanti?

16. apexs

apexs Kartista

163
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 E90
    credo che con uno di questi oggetti si risolva i problemi del montaggio xenon, non so se gli attacchi sono uguali per le nostre bmw? date un'occhiata forse qualcuno ne capisce di più anche per chi ha già montato gli xenon e a problemi, guardate

Coppia resistenze ceramiche 55 Watt 3 ohm
    credo che si può risolvere anche così

http://cgi.ebay.it/Coppia-resistenz...Z004QQcategoryZ147488QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Warning canceller per kit xenon
    credo che sia quello x noi
    http://cgi.ebay.it/Warning-cancelle...photoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Condensatori per kit xenon
    http://cgi.ebay.it/Condensatori-per...Z004QQcategoryZ147488QQtcZphotoQQcmdZViewItem

17. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    i condensatori potete comprarveli voi spendendo 2/3 €

18. apexs

apexs Kartista

163
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 E90
    lo so ma qui ci sono le resistenze sul primo
    sul secondo parla di relè ecc per canbas

19. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    allora la soluzione per le spie è quella di collegare i fari xeno direttamente alla batteria...questi saranno attivati da un relè eccitato dalle luci anabbaglianti...
    inoltre sarà messa una resistenza in parallelo da 55w per simulare l'assorbimento..

molto spesso bastano solo i condensatori

20. apexs

apexs Kartista

163
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 E90
    ok allora prima si prova con i condensato altrimenti si fanno le modifiche descritti da te.
    grazie

Condividi questa Pagina