tettuccio e36 ko | BMWpassion forum e blog

tettuccio e36 ko

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da jony, 2 Marzo 2008.

1. jony

jony Aspirante Pilota

38
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds 318 is
    salve avevo avuto dei probblemi con l'appertura a sbalzo del tettuccio elettrico, oggi ho avuto la malsana idea, di cercarne il motio, ho smontato la parte in lamiera che sono quattro viti, e ho trovato un disastro pezzi di plastica frantumati ovunque, ora il mio problema è sapere di che pezzi si tratta, e dove vanno rimontati, perchè così non riesco a venirne fuori, qualcuno di voi mi può aiutare per favore.
    grazie:confused:

2. jony

jony Aspirante Pilota

38
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds 318 is
    ](*,) ](*,) ](*,)

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    prendi un tetto completo dal rottamaio !

4. jony

jony Aspirante Pilota

38
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds 318 is
    ho capito cosa si è rotto, si è tranciato il sistema di trascinamento per l'apertura a 45 gradi,una specie di slitta attacata add un braccio,che scorre sulla guaina.
    adesso non mi rimane che andare in bmw a prendere il pezzo, anzi ipezzi, e sperareon costino un capitale. In caso seguirò il tuo consiglio atd, anche se non serve tutto il tetto. grazie

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la riparazione di un tetto e 36 non e una operazione molto semplice se non hai mai operato su un tettuccio sìimile di solito si rompo i pattini e le funi in piu si sgrana il motorino ecco perche ho suggerito il tetto di recupero

6. jony

jony Aspirante Pilota

38
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds 318 is
    tetto

grazie ancora per il tuo consiglio, per mia fortuna si sono rotti solo i pattini, gli ho ordinati oggi in bmw me li danno cmpleti di braccio per 65€ tutti e due, mi hanno un attimo spiegato come rimontarlo, spero di riuscire nell'operazione rimontaggio grazie ancora

7. jony

jony Aspirante Pilota

38
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds 318 is
    tetto

sono riuscito a rimontare il tettuccio, e a capire ragionandoci, dove posizionare, i braccietti e gli agganci nuovi, e sostituito le slitte,da panico,mezza giornata di fuoco,alla fine funziona,ma nell'aèertura completa si intraversa un pò,e giustamente si blocca, devo cambiare un braccetto anteriore, che si è deformato, per ora almeno, sono riuscito a capire e riparare la funzione a 45 gradi, e la chiusura, e sò da cosa dipende la non apertura ,ma... che fatica

Condividi questa Pagina