M3 E46 SMG info su modalità funzionamento | BMWpassion forum e blog

M3 E46 SMG info su modalità funzionamento

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da charlyefun, 4 Marzo 2008.

1. charlyefun

charlyefun Secondo Pilota

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    Ciao a tutti.

qualcuno cortesemente mi spiegherebbe perchè se mettoil cambio in modalità "S" và in automatico e se lo metto in "A" và in manuale??..

Nonstante che il manuale dica il contrario?#-o

Thx

Carlo.

2. spinner

spinner Kartista

235
    3
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    BMW ///M3 e46 smgII Dopata
    :mrgreen: :mrgreen: e successo anche a me vedere sta cosa ............... ma non è così se metti in a il display ti indica la A a destra del numero della marcia...... e la s alla fine del display.... cioè ti fa capire che se vuoi passare in s devi andare con la leva a destra e spingendo a destra ti comparirà la a

3. willow

willow Kartista

203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    credo che il problema sia di interpretazione... come ha detto spinner è vero che se metti in a il display ti indica la A e la S alla fine del display sulla destra, ma quando metti in s il display non mostra la S ma solo la A alla fine del display... almeno la mia fa così... ho qualche prob nella programmazione?:-k

4. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    si si è un problema di interpretazione...
    All'inizio diventavo pazzo, poi ho capito che devo pensare con la testa dei tedeschi:lol: :lol:

5. orione m3

orione m3 Aspirante Pilota

43
    2
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    BMW M3 E46 SMGII
    Caspita ci sono cascato anche io su sta cosa #-o che mente contorta che hanno :biggrin:

6. charlyefun

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    ora è chiaro...:-s

una domanda sempre restando in tema funzionamento SMG.

Capisco che l'unità ha un funzionamento molto complesso che tiene conto di diversi parametri ma, a qualcuno è mai capitato in scalata e frenando di ottenere una doppietta automatica??:-k

Perchè io l'ho testato in diverse situazioni (sempre in frenata e scalo marcia, anche multipli) e non mi è mai successo. Uso la modalità S5.

grazie

Carlo.

7. menefrego

menefrego Aspirante Pilota

11
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E46
    Prova a scalare sopra i 4500 giri :wink:

8. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    E non ti sei GASATO come un pazzo??!!?? quando lo fà io lo adoro...:D
    Cmq si è NORMALISSIMO...lò fà quando sei giù di giri per innestare meglio la marcia :D

9. charlyefun

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    forse non mi sono piegato bene!

Lo so' che in fase di scalata (anche al di sotto dei 4500 se è per questo) il cambio esegue una doppietta, ma solo quando stai andando pero'!!

Io parlo in frenata! Situazione tipo:

- 4 marcia innestata Vel 120/130, frenata per arresto e scalata di 1 o 2 rapporti.

In questo caso il cambio non mi esegue nessuna doppietta semplicemente inserisce "brutalemente" la marcia.

Spero di essere stato chiaro questa volta!

10. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    no, il colpo di gas lo fa sempre quando scali marcia, sorpattutto in frenata

lo fa in modo "corretto" nel senso non ti fa salire di 1000 giri quando basta arrivare al regime giusto e stop, cmq tu prova a tirare un po una 4 e scala fino in 2, si sente anche a orecchio che quando scala i giri di poco salgono, non è cosi evidente come quando scali a gas aperto, ma li piu che altro penso sia voluto per fare "scena" e stupire gli amici

11. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    confermo che lo fa sopra i 4.000 giri ma con lo scarico artigianale o di buona marca è pazzesca la doppietta.tutta un altra cosa

12. gabrielem3power

gabrielem3power Kartista

166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Confermo,con un scarico come il mio è uno spettacolo sentirla cantare a 8700 giri come in scalata o in rilascio con un filo di gas....scoppietta fino all ultimo giro!!!!!:biggrin: [​IMG]

Condividi questa Pagina