Ciao a tutti. qualcuno cortesemente mi spiegherebbe perchè se mettoil cambio in modalità "S" và in automatico e se lo metto in "A" và in manuale??.. Nonstante che il manuale dica il contrario? Thx Carlo.
e successo anche a me vedere sta cosa ............... ma non è così se metti in a il display ti indica la A a destra del numero della marcia...... e la s alla fine del display.... cioè ti fa capire che se vuoi passare in s devi andare con la leva a destra e spingendo a destra ti comparirà la a
credo che il problema sia di interpretazione... come ha detto spinner è vero che se metti in a il display ti indica la A e la S alla fine del display sulla destra, ma quando metti in s il display non mostra la S ma solo la A alla fine del display... almeno la mia fa così... ho qualche prob nella programmazione?
si si è un problema di interpretazione... All'inizio diventavo pazzo, poi ho capito che devo pensare con la testa dei tedeschi
ora è chiaro... una domanda sempre restando in tema funzionamento SMG. Capisco che l'unità ha un funzionamento molto complesso che tiene conto di diversi parametri ma, a qualcuno è mai capitato in scalata e frenando di ottenere una doppietta automatica?? Perchè io l'ho testato in diverse situazioni (sempre in frenata e scalo marcia, anche multipli) e non mi è mai successo. Uso la modalità S5. grazie Carlo.
E non ti sei GASATO come un pazzo??!!?? quando lo fà io lo adoro... Cmq si è NORMALISSIMO...lò fà quando sei giù di giri per innestare meglio la marcia
forse non mi sono piegato bene! Lo so' che in fase di scalata (anche al di sotto dei 4500 se è per questo) il cambio esegue una doppietta, ma solo quando stai andando pero'!! Io parlo in frenata! Situazione tipo: - 4 marcia innestata Vel 120/130, frenata per arresto e scalata di 1 o 2 rapporti. In questo caso il cambio non mi esegue nessuna doppietta semplicemente inserisce "brutalemente" la marcia. Spero di essere stato chiaro questa volta!
no, il colpo di gas lo fa sempre quando scali marcia, sorpattutto in frenata lo fa in modo "corretto" nel senso non ti fa salire di 1000 giri quando basta arrivare al regime giusto e stop, cmq tu prova a tirare un po una 4 e scala fino in 2, si sente anche a orecchio che quando scala i giri di poco salgono, non è cosi evidente come quando scali a gas aperto, ma li piu che altro penso sia voluto per fare "scena" e stupire gli amici
confermo che lo fa sopra i 4.000 giri ma con lo scarico artigianale o di buona marca è pazzesca la doppietta.tutta un altra cosa
Confermo,con un scarico come il mio è uno spettacolo sentirla cantare a 8700 giri come in scalata o in rilascio con un filo di gas....scoppietta fino all ultimo giro!!!!!