Aiuto Montaggio fari xeno | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiuto Montaggio fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andreamarquee, 27 Febbraio 2008.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    I tuoi hanno anche la centralina?

2. andreamarquee

andreamarquee Aspirante Pilota

27
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    i fari sono completi delle loro ballast ma non ho la centralina footwell (vano piedi) che li gestisce e controlla il livellamento automatico dei fari.

lunedì ho appuntamento dall'elettauto per provare a montarli senza centralina footwell seguendo le istruzioni suggeritemi da Lopez con il link all'inizio di questo post.

lunedì sera ti dico com'e' andata!!

3. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    montati?!?! Tutto ok??

4. andreamarquee

27
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    eccomi, oggi ho montato i fari con il sistema descritto all'inizio del post ma le cose non sono andate come previsto,appena montati tutto ok, i fari si accendono dando l'errore luce bruciata per 5 sec poi si spegne l'avviso e tutto sembra ok.

esco contento dall'elettrauto con i fari funzionanti ma dopo qualche minuto a differenza delle esperienze positive riportate da alcuni utenti di questo forum la segnalazione di luce bruciata si fa risentire,poi ancora,poi ancora,poi appare il simbolo del'auto sul ponte (credo che significhi:problema! vai in officina),scendo e noto che il faro destro è spento. poi da solo si riaccende.

escludendo che si tratti di lampadina difettosa credo che nelle auto dell'età della mia (ottobre 2006) abbiano "incattivito" la centralina che rilevando un assorbimento inferiore al normale (55W degli alogeni contro i 35 degli xeno) spegne il faro che da problema.

a questo punto ho telefonato immediatamente al concessionario bmw e ho ordinato la centralina footwell che (spero) mi sarà montata entro il weekend per la modica cifra di 500 euro,a questo punto risolverò la questione.

alcuni utenti del forum non hanno avuto alcun problema con questo tipo di installazione,io però data la mia esperienza odierna sconsiglio di farlo perchè la macchina impazzisce dando una serie continua di avvertimenti e temo cohe possa anche danneggiarsi qualcosa alla lunga.

ciao

5. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Grazie delle info. Allora per quanto mi riguarda archivierò l'argomento Xenon ...

6. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Penso che la cosa migliore sia lasciar stare gli xeno post vendita, o li ha di serie oppure ci si tiene quelli alogeni onde evitare uno s*******mento di soldi...#-o

7. odissey

odissey Aspirante Pilota

17
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 E90
    a me ha dato lo stesso problema quando ho montato un kit aftermarket ma senza fari lenticolari. Prima allarme impianto illuminazione, dopo allarme generico con la macchina sul ponte, dopo il faro si spegneva (quello dx) ma dopo 10, 20 secondi si riaccendeva....ma caxxo dopo facci sapere come va con la centralina

8. andreamarquee

27
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    beh con la centralina non dovrebbero esserci problemi, insieme ai fari dalla germania mi hanno mandato il manuale di montaggio originale bmw e una volta montata la footwell e ricodificata la vettura è esattamente come presi in origine solo che spendi(ovviamente) molto di +

9. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    come ha fatto i collegameni l'elettrauto ???

10. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    secondo me il problema è un altro:
    i fari xeno hanno un kit di assorbimento corrente(quindi Ampere) di molto superiore alle alogene nella fase iniziale di accenzione...quindi ti si accende la spia...successivamente la centralina ti fa spegnere la luce..
    prova a mettere due condensatori da 4700 25v in parallelo ale centraline e vedi se risolvi

11. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    secondo me l'elettauto ha fatto qualcosa di sbagliato.......ottobre 2006 è identica alla mia guarda sul tis e la footwell è identica per gli alogeni
    a me ogni tanto si accende la spia faro bruciato ma solo se la temperatura è molto bassa per il resto assolutamente niente problemi di spegnimento fari....mi pare strano

12. andreamarquee

27
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    non so che dire ragazzi, i lcollegamento è stato fatto secondo lo schema,può essere che i condensatori compensino e risolvano il problema ma sta di fatto che a questo punto preferisco fare le cose per bene e mettere su la footwell visto che l'auto è ancora in garanzia.
    saluti

13. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    A sto punto o trovi un conce compiacente o per legge ti deve montare anche i lavafari.....inoltre se metti solo la footwell come li regoli i fari in altezza ??? Con la codifica elimini la rotella di regolazione dello switch luci e quindi non funziona + e abbagli tutti, infatti dovresti cambiare anche quella mettendo lo switch xeno senza rotella ma montare anche sulle ruote il sensore abbassamento ......insomma per me o sistemi senza metter niente e con l'errore luci e basta o devi fare tutto l'impianto come si deve e il prezzo lievita:wink:

14. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    quanti gradi c'erano da te ieri?

e sopratutto, nel fare i collegamenti te li ha stagnati e poi sigillati con la termorestringente oppure ha intrecciato i cavi e via andare?!?

15. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cmq provare cn i condensatori è un attimo...5€ di spesa...basta solo mettere la giusta polarità...a volte credo che non vogliate risolverli i problemi

16. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    il condensatore risolve il problema dello sfarfallamento quando fa freddo, ma non quello della spia, perchè una volta "caricato" smette di assorbire la corrente, e la spia si accende comunque.
    forse si può programmare differentemente la centralina per farle leggere come "normale" un assorbimento di 35W, ne ho parlato con il mio programmatore di fiducia, secondo lui è fattibile, ma non ho ancora avuto tempo di sperimentare

17. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    heheheheh](*,)

18. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    kixolo a me l'ha risolto..il picco di assorbimento è solo iniziale

19. andreamarquee

27
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    il picco non è solo iniziale, l'auto continua a suonare,i collegamenti sono stati fatti ad hoc,nel kit dei fari avevo anche i sensori di livellamento e a montarli ci vuole mezz'ora,ho un amico che lavora in concessionaria e mi aiuterà a dare un taglio ai costi... comunque così com'e' non tiene, rispondo a cesabas,non è che non ai voglia risolvere i problemi,spesso però bisogna decidere se fare le cose bene e cercare di non trovarsi in giro senza fari o fare le cose a ***** e rischiare... io ho semplicemente descritto la mia esperienza,non per tutti va così, il mio amico in bmw mi ha detto che le ultime hanno centraline diverse,+ bastarde...

20. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il picco è solo iniziale...ma la centralina memorizza l'errore...

Condividi questa Pagina