Lasciata la mia Z4 coupè...sigh!!! Ma è solo un arrivederci.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lasciata la mia Z4 coupè...sigh!!! Ma è solo un arrivederci....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4brother, 25 Febbraio 2008.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Follia a quel prezzo, non esiste.

    Se penso che possono darla anche a 32 non oso chiederti quanto poco te l'hanno pagata.

    Io a meno di 35 non gliel'avrei data.
     
  2. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    in effetti eurotax la passa a 28,8.... però vi garantisco che sembra nuova (non mi spiego neanche io, a distanza di giorni, dopo averla rivista così, come ho fatto a renderla in queste condizioni....davvero!).
    P.s. se c'e' qualche toscano curioso che la vuol passare a vedere, vi giro il nome del conce....
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Eurotax può anche chiudere domani per quello che mi riguarda. Se un venditore che tratta con me apre Eurotax mi alzo e me ne vado, in BMW lo sanno benissimo.

    Cambiare auto spesso è uno sfizio, non una tagliola necessaria a cui devo sottostare, per cui o sta bene a me o possono tutti andarsene allegramente a fare in quel posto :D

    E' una frode del consumatore imporre dei valori del genere, tant'è che io sto trattando per venderla al conce sopra i 34.......e neanche mi sta tanto bene a dirla tutta.
     
  4. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    ti dico come è andata da me: la Bmw Roma non mi dava + di 27k .... e se ne sono proprio fregati che "mi sia alzato" e me ne sia andato...
    Qui da me in Toscana invece, il problema è diverso: hanno in vendita un Z4 coupè 3.0si nuovo ed un Z4coupèM nuovo, + 6 roadster di varie annate usate, che sono lì da tempo (le ho viste con i miei occhi in passato...).... ovviamente accollarsi un altro z4coupè non era molto indicato in una situazione del genere. Ma visto l'oggetto particolare e "unico", me l'ha ritirata valutandomela tra l'altro circa 33 , che peraltro non mi sembra proprio così malaccio...
    La mia è bellissima, è vero, molto meglio delle loro nuove, ma considerate che la 3.0si nera nuova di pacca la vendono scontata quasi al prezzo della mia che ha un anno e spicci....
    Sarà senza accessori, ma è sempre nuova, e l'hanno in salone da 6 mesi....
    In sintesi: non mi ritengo affatto "frodato",nè preso a tagliola....
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    la valutazione mi sembra onesta,considerata la commerciabilità dell'auto.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nono per carità....poi ogni situazione è a se stante.

    Chiaramente faccio una riflessione egoistica e cioè che se ne hanno 1, 2 o 10 poco mi interessa.

    Ogni rapporto ha una storia a se stante e ogni vettura ha una sua specifica contrattazione in funzione di chi sei, cosa compri, cosa vendi e quanto spendi.

    Per cui se porto una vettura di nicchia eurotax possono anche bruciarlo, il prezzo lo si fa insieme su parametri differenti. Magari partendo daun prezzo 4RUOTE e poi discutendone.

    IMHO, ovviamente ^_^
     
  7. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Io sono soddisfatto....a maggio ragione sapendo quanto è difficile la commerciabilità di questa macchina....
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Molto soggettivo, per carità.

    Ribadisco che accettare le ragioni dei concessionari vuol dire ammazzare il mercato dell'usato.

    Ed è quello che infatti sta avvenendo.
     
  9. iTpizZA

    iTpizZA Kartista

    95
    3
    5 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    440i xDrive M Sport
    i concessionari ci guadagnano sempre e comunque... dopo se uno si presenta ad acquistare una nuova macchina sanno sempre come spillarti soldi visto che comunque l'auto nuova vuoi portartela via... per non parlare della valutazione del usato, spesso sarebbero meglio due dita neglio occhi della valutazione che ti fanno. Direi che acquistare una macchina non è proprio un investimento... certo qualche volta capita di fare un buon contratto (poche perdite :mrgreen: )
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma Scherzi? Sono il primo a dire che ormai avere un'auto deve essere una forma di canone di utilizzo e non un investimento.

    Certo che da qui ad accettare oltre 15.000 euro di svalutazione in un anno, bhe......CE NE PASSA!

    Penso che qui dentro i soldi ce li sudiamo tutti, per cui io compro quando le condizioni mi soddisfano, altrimenti non compro...........non è un dovere ne un obbligo farlo.

    Chiaro che se il capriccio prevale sulla ragione è un discorso diverso.

    Parlo in generale, non parlo del nostro amico che ha venduto la Z, ci tengo a specificarlo :wink:
     
  11. iTpizZA

    iTpizZA Kartista

    95
    3
    5 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    440i xDrive M Sport
    certo che ce li sudiamo i soldi... ma basta vedere su autoscout per vedere a quanto vendono varie ammiraglie dell'anno scorso... a metà prezzo o quasi :wink: cavolo ci sono le serie 7 a 40mila €... come dovrebbe sentirsi chi l'ha comprata l'anno scorso a prezzo pieno?
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non lo so........di certo è un fenomeno che andrebbe combattuto.

    Ok quando gli usati erano usati per davvero, quando le auto avevano anni e troppi km.

    Ma qui parliamo di svalutazioni assurde per macchine di un anno e 10.000 Km.

    Cos'è, uno scherzo?

    Mah.
     
  13. opium2544

    opium2544 Kartista

    70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
    Sapete..anche a me era bazzicata l'dea di mettere l'impianto gpl sulla mia zetina...
    al posto della ruota di scorta sotto il bagagliaio...che ne pensate?? E' fattibile come cosa??
    E comunque non sono pienamente daccordo con chi dice che una macchina del genere è stata concepita, e deve eseere usata solo come 2 macchina o da week-end...
    La passione e l'amore per un'auto và a prescindere dall'utilizzo e da quanti "sacrifici" devi fare per mantenerla...
    Non sono un'imprenditore da 5000euro al mese, e qualche sacrificio per mantenermi la mia zetina che "uso tutti i giorni" devo farlo, ma mi sojno comprato la macchina "che mi piace". Non sono sceso a compromessi, e comprata un'auto che non mi piaceva per niente, ma che mi potevo permettere...Non ha senso per me...
    tutto quà...
     
  14. iTpizZA

    iTpizZA Kartista

    95
    3
    5 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    440i xDrive M Sport
    si ma la soggettività arriva fino a un certo punto, secondo me l'impianto gpl sulla Z4 è la morte sua :mrgreen:
     
  15. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Se volete info per dove trovarla, il conce BMW che la espone, fatemi uin fischio in mp che vi passo tutte le indicazioni....
    Sono convinto che nel mercato dell'usato attuale sia l'oggetto nel miglior stato d'uso che ci sia.... ovviamente le vetture importate non le considero....
     
  16. devilbmw74

    devilbmw74 Collaudatore

    264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    infatti,considerando che la maggiore svalutazione la si prende nei primi due -tre anni,che hai dato dentro un'auto,che nn è proprio il max come rivendibilità,è andata cmq bene.
    il mercato dell'usato tra privati è cmq ostico e ne sò qualcosa.....poi le rotture,di quelli che ti fanno perdere tempo...vabbè diciamo che ci vuole molta fortuna...
     
  18. madh52

    madh52 Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ciao a tutti! Vi seguo da un pò, e volendomi fare una Z4 (e mettere il GPL), intervengo in questa discussione.

    Quoto in pieno, facciamoci il GPL e tanto meglio se nessuno se lo fa. Sarà un caso, ma appena il diesel è diventato popolare, il prezzo si è quasi livellato a quello della benzina.
    Finchè il gpl rimarrà una scelta di pochi, dubito il prezzo possa salire di molto (benchè, essendo legato al greggio, fluttua LEGGERMENTE, ma non è un prezzo impestato di tasse)

    Non credo sia da barboni girare a Gpl, lo ritengo più "efficiente" da un punto di vista di spesa, essendo un carburante che costa circa la metà della benzina - per ora - e al limite perdo 10 cavalli ma me ne frego (e poi mi posso attaccare alla scusa che a roma il GPL gira anche nei giorni di blocco, che inquino meno, che se finisco un carburante ho l'altro, ecc....la verità è che voglio risparmiare dal benzinaio). Poi ognuno ha il suo punto di vista, ma non voglio sollevare polemiche.
    Arrivando al sodo:

    Leggevo di un utente che ha VISTO delle Z4 col gas.. siccome ovunque senta mi dicono "no non si può fare" altri mi dicono " forse si può fare", e devo ancora comprarmela, volevo sapere se qualcuno sa dirmi su che motorizzazione è stato messo il gas, e se gli ha dato problemi.

    Grazie a tutti!
     
  19. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ma secondo voi la Z4 realmente ha una commerciabilità bassa? Guardando 4ruote, danno un indice di commerciabilità che oscilla tra "superiore alla media" e "molto superiore alla media" (che è il massimo della scala).
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    col GPL non paghi un bollo minore..semplicemente sulle auto che non sono euro4 mantieni il pagamento del bollo ai vecchi valori prima di avere i Kw tassati con la maggiorazione..
    Per il resto, il GPL è un'ottima idea, solo che sulla Zetona non c'è obiettivamente lo spazio per caricare poi un tubo..

    Io prima avevo una Alfa GT 3.2 a cui avevo messo il GPL, andava benissimo, un pieno costava 21 euro e facevo 350 km.. a benza facevo uguale solo che il pieno mi costava 65 euro.. fate voi.. oltretutto la cosa bella è che non sei più soggetto a nessun blocco del traffico e non paghi l'ecopass a Milano :D

    Per il resto, quoto il collega che si lamenta, l'Italia oggi è un paese disgraziato, dove lo stato ti ruba il 50% di quello che guadagni per offriti cosa? solo ladronate tipo il presidente della regione Campania...o cese simili.. o auto blu chensfrecciano sull'autostrada infrangendo limiti e incollandosi al didietro (come mi è successo stamani) mentre il ministro o il COLLIONE di turno dietro si legge bellaente il giornale..tanto chissenfrega degli altri.. W l'italia.. (che non merita più nemmeno la maiuscola..)
     

Condividi questa Pagina