ciao ragazzi ho bisogno d'aiuto.... da una settimana sono in possesso di una 316 compact 1.8 116 cv,e purtroppo sto notando una cosa: a volte spingendo l'acceleratore a bassi regimi,è come se non avesse spinta...non prende i giri subito tanto per intenderci.anche se affondo il l'acceleratore a tavoletta!! ci mette un paio di secondi prima che la macchina cominciasse a spingere....vi prego aiutatemi cosa può essere? premetto che la macchiana ha fatto da una settimana il tagliando e ha il filtro della benzina nuovo. grazie per l'aiuto ragazzi!!:wink:
sinceramente non mi pare che sale di giri....è come se a volte rimane "ingolfata" per pochi istanti..... se fosse la frizione verrebbe tanto metterla nuova?
la frizione originale non credo ti costi meno di 500€ montata.comunque se dici e' piu come un'ingolfamento non credo sia quello. se l'hai appena ritirata riportala dal venditore e lamentati...magari era un difetto gia riscontrato da loro ma hanno fatto i furbi...
non so che pensare....sai posso anche tenermela cosi,perchè alla fine non è che ci devo fare le corse,ma mi ci rode proprio!!
non ti accontentare assolutamente!!! portala subito al conce dove l'hai presa e pretendi che te la sistemano...e se non ti vogliono dare retta fai mandare una bella lettera dall'avvocato....
Non sottovalutare il problema, se poi dovesse peggiorare?! (non te lo auguro e non è una gufata) Darkside sai per caso se sulle 318 E46 il debimetro da spesso dei problemi? se si, a quanti km? grazie :wink:
80000 km.... molti amici mi stanno dicendo che è normale che un benzina a bassi regimi "tarda la risposta"....è cosi? ps:che cos'è sto debimetro?
Praticamente....il debimetro misura la messa dell' aria che viene aspista ed immessa nel motore, di conseguenza la centralina regola la giusta quantita di benzina per una ottenere corretta combustione
OK concordo con FALCO ...Certo controlla anche l aspirazione , il filtro aria , il corpo farfallato, se le candele sono ok.Insomma una buona messa a punto a questi km penso sia piu che giutificata.Potresti avere anche un po sporchi gli iniettori, ci sono degli ottimi prodotti che aiutano nella pulizia , ed il risultato si percepisce in breve tempo ..Questo e quello che posso dirti cosi su due piedi , poi la macchina bisogna sentirla x escludere qualche sensore ,che puo dare quel difetto..:wink:
Sie parlato anche di frizione ,certo a 80000km e abbastanza presto x la sostituzione , bisogna vedere chi la guidata prima di te chi era ........falla provare da un meccanico di fiducia cosi ti levi quel dubbio ...Saluti..
mi sa di debimetro usurato. Cmq controlla anche candele, filtro benzina, corpo farfallato. è di sicuro uno di questi o vari insieme
concordo.magari la tua sensazione e' del tutto normale, poi se ce l'hai da una settimana non puoi nemmeno fare paragoni su eventuali prestazioni precedenti...falla guidare da una persona esperta e ti dirà subito cos'e', sempre se ci sia effettivamente qualcosa... il debimetro non credo proprio...lui parla semplicemente di un lieve ritardo nella risposta alla partenza non di un calo generale di prestazioni. La macchina è tagliandata vero?