Problema accelerazione...! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema accelerazione...!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Romano9, 3 Marzo 2008.

1. Romano9

Romano9 Kartista

50
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    ciao ragazzi ho bisogno d'aiuto....
    da una settimana sono in possesso di una 316 compact 1.8 116 cv,e purtroppo sto notando una cosa:
    a volte spingendo l'acceleratore a bassi regimi,è come se non avesse spinta...non prende i giri subito tanto per intenderci.anche se affondo il l'acceleratore a tavoletta!!](*,)
    ci mette un paio di secondi prima che la macchina cominciasse a spingere....vi prego aiutatemi cosa può essere?
    premetto che la macchiana ha fatto da una settimana il tagliando e ha il filtro della benzina nuovo.
    grazie per l'aiuto ragazzi!!:wink:

2. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    se sale di giri ma la macchina tarda a partire potrebbe essere la frizzy...

3. Romano9

Romano9 Kartista

50
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    sinceramente non mi pare che sale di giri....è come se a volte rimane "ingolfata" per pochi istanti.....
    se fosse la frizione verrebbe tanto metterla nuova?

4. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    la frizione originale non credo ti costi meno di 500€ montata.comunque se dici e' piu come un'ingolfamento non credo sia quello.
    se l'hai appena ritirata riportala dal venditore e lamentati...magari era un difetto gia riscontrato da loro ma hanno fatto i furbi...

5. Romano9

Romano9 Kartista

50
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    non so che pensare....sai posso anche tenermela cosi,perchè alla fine non è che ci devo fare le corse,ma mi ci rode proprio!!

6. Scarface

Scarface Collaudatore

398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan

non ti accontentare assolutamente!!! portala subito al conce dove l'hai presa e pretendi che te la sistemano...e se non ti vogliono dare retta fai mandare una bella lettera dall'avvocato....

7. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    potrebbe essere il debimetro da sostituire....quanti km ha la tua??

8. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    Non sottovalutare il problema, se poi dovesse peggiorare?! (non te lo auguro e non è una gufata)

Darkside sai per caso se sulle 318 E46 il debimetro da spesso dei problemi? se si, a quanti km?
    grazie
    :wink:

9. Romano9

Romano9 Kartista

50
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    80000 km....
    molti amici mi stanno dicendo che è normale che un benzina a bassi regimi "tarda la risposta"....è cosi?
    ps:che cos'è sto debimetro?

10. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    Praticamente....il debimetro misura la messa dell' aria che viene aspista ed immessa nel motore, di conseguenza la centralina regola la giusta quantita di benzina per una ottenere corretta combustione

11. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    OK concordo con FALCO ...Certo controlla anche l aspirazione , il filtro aria , il corpo farfallato, se le candele sono ok.Insomma una buona messa a punto a questi km penso sia piu che giutificata.Potresti avere anche un po sporchi gli iniettori, ci sono degli ottimi prodotti che aiutano nella pulizia , ed il risultato si percepisce in breve tempo ..Questo e quello che posso dirti cosi su due piedi , poi la macchina bisogna sentirla x escludere qualche sensore ,che puo dare quel difetto..:wink:

12. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Sie parlato anche di frizione ,certo a 80000km e abbastanza presto x la sostituzione , bisogna vedere chi la guidata prima di te chi era ........falla provare da un meccanico di fiducia cosi ti levi quel dubbio ...Saluti..

A 1 persona piace questo elemento.
  13. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    mi sa di debimetro usurato. Cmq controlla anche candele, filtro benzina, corpo farfallato. è di sicuro uno di questi o vari insieme

14. SoNiK

SoNiK Aspirante Pilota

14
    0
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    In effetti è normale, ma bisognerebbe capire se ciò che riscontri può essere nella norma o no..

15. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    concordo.magari la tua sensazione e' del tutto normale, poi se ce l'hai da una settimana non puoi nemmeno fare paragoni su eventuali prestazioni precedenti...falla guidare da una persona esperta e ti dirà subito cos'e', sempre se ci sia effettivamente qualcosa...
    il debimetro non credo proprio...lui parla semplicemente di un lieve ritardo nella risposta alla partenza non di un calo generale di prestazioni.
    La macchina è tagliandata vero?:-k

16. Romano9

Romano9 Kartista

50
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    si,hanno fatto il tagliando prima di darmela.e in più mi hanno messo il filtro della benzina nuovo.

Condividi questa Pagina